Iscriversi all'offerta

RESPONSABILE RECUPERO CREDITI

Venezia - Veneto

Descrizione dell'offerta di lavoro

ABSTRACT AVVISO DI SELEZIONE PER L’INDIVIDUAZIONE DI RESPONSABILE DA INSERIRE
PRESSO LA FUNZIONE AZIENDALE “RECUPERO CREDITI”



Veritas S.p.A. ha avviato le procedure per l’individuazione di figure professionali fortemente mirate alleesigenze
aziendali, individuate sulla base di specifica formazione, peculiari esperienze e competenze.
Veritas S.p.A. ha affidato l'incarico per la selezione a RUN4JOB S.r.l., Società di Ricerca, Selezione ed Head
Hunting, con sede legale in Via Don Luigi Sturzo, 2 a Pordenone.
L’inquadramento contrattuale e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza maturata e in relazione alle
peculiarità proprie del profilo professionale.
I/le dipendenti delle aziende del Gruppo Veritas, assunti/e a tempo indeterminato, non possono partecipare
alla procedura di selezione, eventuali candidature saranno automaticamente escluse.
Qualsiasi riferimento contenuto nel presente avviso di selezione a un determinato genere (maschile o
femminile) includerà, di norma, tutti i generi; parimenti, il significato attribuito a un termine espresso al
singolare si intenderà riferito allo stesso termine anche ove espresso al plurale.


AMBITO D’INSERIMENTO E ATTIVITÀ A TITOLO INDICATIVO E NON ESAUSTIVO

La risorsa sarà inserita all’interno di un gruppo di lavoro consolidato caratterizzato da alta professionalità, con
ruolo di coordinamento di risorse affidate e si occuperà di:
- programmare, gestire e coordinare le attività di recupero del credito, sia per la parte ordinaria, sia per
quella coattiva, sviluppando trasversalmente, per tutte le aziende del Gruppo Veritas, attività
specialistica di supporto e formazione nell’ambito dell’applicazione del tributo e in generale dei
corrispettivi derivanti dai servizi gestiti per conto di enti pubblici;
- gestire progetto recupero evasione/elusione, con l’obiettivo allargare la base imponibile;
- affiancare le Direzioni aziendali nei rapporti con gli enti pubblici per la definizione degli assetti
contrattuali;
- garantire supporto specialistico nelle attività di gestione del contenzioso derivante da crediti di
bollettazione.


REQUISITI

La selezione è aperta a partecipanti di ogni genere, anche nel rispetto della legge 10 aprile 1991, n.125, che,
alla data di scadenza del termine per la presentazione delle candidature, siano in possesso dei
seguenti requisiti:
1. cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o essere cittadino/a
extracomunitario/a in regola con la normativa nazionale sull’immigrazione, in possesso di regolare
permesso di soggiorno in corso di validità;
2. buona padronanza e conoscenza, sia parlata che scritta, della lingua italiana;
3. laurea magistrale in discipline economiche/giuridiche;
4. esperienza significativa pluriennale, anche non continuativa, nell’ambito delle attività di gestione
del credito, con particolare riferimento al settore dei tributi, che contempli il coordinamento di
risorse umane;
5. conoscenza di applicativi specialistici dedicati alla riscossione del credito, anche derivante dai
tributi;
6. ottima conoscenza dei software di Office Automation (Excel, Word, Power Point, etc.);
7. ottima conoscenza dell’utilizzo dei browser più diffusi e internet;
8. patente di guida di categoria B, o superiore in corso di validità e che non risulti sospesa;
9. Assenza di condanne penali derivanti da sentenza passata in giudicato oppure da sentenza di
applicazione della pena su richiesta delle parti ex art. 444 (c.d. sentenze di patteggiamento)
nonché dei decreti penali di condanna irrevocabili, fatti salvi gli effetti derivanti da eventuali
sentenze di riabilitazione ovvero di ordinanze di estinzione dei reati. Ai sensi dell’art. 15
L.183/2011 Veritas Spa, procederà ad acquisire d’ufficio la documentazione succitata;
10. Non essere stato/a licenziato/a per motivi disciplinari, destituito/a o dispensato/a dall'impiego.2
I suddetti requisiti di accesso si intendono essenziali ed obbligatori e devono essere posseduti alla
data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso di selezione, nonché durante l’intero
svolgimento del procedimento di selezione ed all’atto dell’eventuale inserimento in azienda.
La mancanza anche di uno solo dei suddetti requisiti costituisce motivo di esclusione dalla selezione.
Fermi restando i requisiti d’accesso sopra indicati, saranno considerati titoli di merito/preferenziali:
- titolo di abilitazione allo svolgimento delle funzioni di “Ufficiale della Riscossione”, conseguita ai sensi
di quanto previsto dalla Legge 11.1.1951 n. 56, dal D.P.R. 23 novembre 2000, n.402 (regolamento di
cui all’articolo 31 della legge 8 maggio 1998, n. 146) come previsto dall’art. 42 del D.Lgs.112/1999;
- formazione post lauream di tipo specialistico in materie economico/giuridiche (a titolo esemplificativo e
non esaustivo: Master Universitario, Corsi di specializzazione, ecc.);
- pubblicazioni documentate in materia di recupero del credito, sia ordinario che coattivo, di tributi e in
generale di corrispettivi derivanti dai servizi gestiti per conto di enti pubblici;
- esperienza nella gestione dei tributi.
Attitudini richieste
- problem solving;
- flessibilità e capacità di affrontare più problemi e gestire più attività contemporaneamente;
- capacità di lavorare in condizioni di stress;
- forte propensione al lavoro in squadra ed alla collaborazione;
- forte propensione a comprendere le esigenze e le criticità dei clienti esterni ed interni e ad operare per
la loro soluzione;
- ottime capacità di pianificazione e organizzazione;
- velocità, precisione ed attenzione al rispetto delle scadenze;
- propensione all’innovazione e alla crescita continua.


PRESENTAZIONE CANDIDATURA

Invio candidature entro e non oltre le ore 15.00 del giorno15/09/2023

Inviare la propria candidatura al seguente link https://form.jotform.com/232143227957357

Per maggiori informazioni consultare l'avviso completo del bando di selezione nel portale VERITAS SPA

Requisiti di lavoro

REQUISITI

La selezione è aperta a partecipanti di ogni genere, anche nel rispetto della legge 10 aprile 1991, n.125, che,
alla data di scadenza del termine per la presentazione delle candidature, siano in possesso dei
seguenti requisiti:
1. cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o essere cittadino/a
extracomunitario/a in regola con la normativa nazionale sull’immigrazione, in possesso di regolare
permesso di soggiorno in corso di validità;
2. buona padronanza e conoscenza, sia parlata che scritta, della lingua italiana;
3. laurea magistrale in discipline economiche/giuridiche;
4. esperienza significativa pluriennale, anche non continuativa, nell’ambito delle attività di gestione
del credito, con particolare riferimento al settore dei tributi, che contempli il coordinamento di
risorse umane;
5. conoscenza di applicativi specialistici dedicati alla riscossione del credito, anche derivante dai
tributi;
6. ottima conoscenza dei software di Office Automation (Excel, Word, Power Point, etc.);
7. ottima conoscenza dell’utilizzo dei browser più diffusi e internet;
8. patente di guida di categoria B, o superiore in corso di validità e che non risulti sospesa;
9. Assenza di condanne penali derivanti da sentenza passata in giudicato oppure da sentenza di
applicazione della pena su richiesta delle parti ex art. 444 (c.d. sentenze di patteggiamento)
nonché dei decreti penali di condanna irrevocabili, fatti salvi gli effetti derivanti da eventuali
sentenze di riabilitazione ovvero di ordinanze di estinzione dei reati. Ai sensi dell’art. 15
L.183/2011 Veritas Spa, procederà ad acquisire d’ufficio la documentazione succitata;
10. Non essere stato/a licenziato/a per motivi disciplinari, destituito/a o dispensato/a dall'impiego.2
I suddetti requisiti di accesso si intendono essenziali ed obbligatori e devono essere posseduti alla
data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso di selezione, nonché durante l’intero
svolgimento del procedimento di selezione ed all’atto dell’eventuale inserimento in azienda.
La mancanza anche di uno solo dei suddetti requisiti costituisce motivo di esclusione dalla selezione.
Fermi restando i requisiti d’accesso sopra indicati, saranno considerati titoli di merito/preferenziali:
- titolo di abilitazione allo svolgimento delle funzioni di “Ufficiale della Riscossione”, conseguita ai sensi
di quanto previsto dalla Legge 11.1.1951 n. 56, dal D.P.R. 23 novembre 2000, n.402 (regolamento di
cui all’articolo 31 della legge 8 maggio 1998, n. 146) come previsto dall’art. 42 del D.Lgs.112/1999;
- formazione post lauream di tipo specialistico in materie economico/giuridiche (a titolo esemplificativo e
non esaustivo: Master Universitario, Corsi di specializzazione, ecc.);
- pubblicazioni documentate in materia di recupero del credito, sia ordinario che coattivo, di tributi e in
generale di corrispettivi derivanti dai servizi gestiti per conto di enti pubblici;
- esperienza nella gestione dei tributi.
Attitudini richieste
- problem solving;
- flessibilità e capacità di affrontare più problemi e gestire più attività contemporaneamente;
- capacità di lavorare in condizioni di stress;
- forte propensione al lavoro in squadra ed alla collaborazione;
- forte propensione a comprendere le esigenze e le criticità dei clienti esterni ed interni e ad operare per
la loro soluzione;
- ottime capacità di pianificazione e organizzazione;
- velocità, precisione ed attenzione al rispetto delle scadenze;
- propensione all’innovazione e alla crescita continua.

Altre informazioni sul lavoro

PRESENTAZIONE CANDIDATURA

Invio candidature entro e non oltre le ore 15.00 del giorno15/09/2023

Inviare la propria candidatura al seguente link https://form.jotform.com/232143227957357

Per maggiori informazioni consultare l'avviso completo del bando di selezione nel portale VERITAS SPA

Iscriversi all'offerta

Dettagli dell'offerta

Azienda
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Indeterminato, full time
Salario
  • 2000€ - 3000€
Data di pubblicazione
  • 07/08/2023
Data di scadenza
  • 27/05/2024
Funzionario domiciliare recupero crediti lombardia
Sds consulenza crediti srl

Sarai responsabile del recupero domiciliare (no telefono) del denaro dovuto nel minor tempo possibile... stiamo cercando un addetto al recupero crediti per contattare i debitori e rivendicare i debiti in sospeso nei confronti dei loro creditori... pianificare le azioni da intraprendere per recuperare......

esattore per recupero crediti
camigest

Persone da inserire come phone collectors, che si occuperanno di svolgere, in autonomia, l'attività di recupero crediti telefonico stragiudiziale nei settori: energetico, commerciale, finanziario si richiede: conoscenza dell'uso del pc, esperienza nel recupero crediti, attitudine per attività di phone......

gestione e recupero crediti
IPI FINANCE SPA

Ipifinance spa, azienda leader nel settore della gestione e recupero crediti, ricerca per la sede di benevento diplomati e laureati da inserire nel dipartimento recupero crediti phone collection anche alla prima esperienza... si richiedono dimestichezza nell’utilizzo dei comuni sistemi informatici, capacità......

ADDETTO RECUPERO CREDITI TELEFONICO
DCE S.R.L.

La risorsa dovrà possedere i seguenti requisiti: - diploma o laurea in discipline compatibili con attività; - buona padronanza nell'uso dei software microsoft excel e word; - ottime doti comunicative, capacità negoziali, organizzative e di orientamento all'obiettivo; - costituirà titolo preferenziale......

Operatori recupero crediti
Zolva Spa

Zolva spa, azienda specializzata nelle attività di gestione e recupero di crediti commerciali/bancari/finanziari, ricerca consulenti telefonici per la propria sede di roma (zona cinecittà est)... ) con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali... si propone: -inserimento immediato -affiancamento......

Operatore Recupero Crediti
Sirc

Sirc - società in espansione, operante nel settore del recupero crediti su mandato di terzi, ricerca n° 5 operatori per importante commessa nella sede di piazza bilotti... si offre un ambiente di lavoro stimolante e professionale in un gruppo orientato al raggiungimento di obiettivi prefissati, con costanti......

FUNZONARIO RECUPERO CREDITI
ARC SERVICE SRL

Garantiti elevati guadagni,imborso spese, più premi a raggiungimento degli obiettivi... azienda ricossione crediti,leader nel settore,ricerca funzionari per le region campania,calabria,basilicata,sicilia e puglia... si organizzano corsi di formazione per candidati senza esperienza......

Consulente telefonico per sollecito e recupero crediti
Connetika srl

Per avviamento dell’organico connetika srl seleziona : n°5 consulenti telefonici part time e full time per sollecito pagamenti si richiede diploma di scuola media superiore, capacità di negoziazione e di organizzazione, orientamento al risultato, ottima predisposizione ai rapporti interpersonali......

Responsabile Amministrativo
Magazzini Bracchi Srl

Sei un responsabile amministrativo, con tanta voglia di crescere?ti piacerebbe avere l'opportunità di diventare il nostro futuro cfo? magazzini bracchi, storica azienda versiliese ricerca: responsabile amministrativo per la sede di seravezza (lu) la persona che stiamo cercando ha maturato almeno 3 anni......