RESPONSABILE RECUPERO CREDITI
Descrizione dell'offerta di lavoro
ABSTRACT AVVISO DI SELEZIONE PER L’INDIVIDUAZIONE DI RESPONSABILE DA INSERIRE
PRESSO LA FUNZIONE AZIENDALE “RECUPERO CREDITI”
Veritas S.p.A. ha avviato le procedure per l’individuazione di figure professionali fortemente mirate alleesigenze
aziendali, individuate sulla base di specifica formazione, peculiari esperienze e competenze.
Veritas S.p.A. ha affidato l'incarico per la selezione a RUN4JOB S.r.l., Società di Ricerca, Selezione ed Head
Hunting, con sede legale in Via Don Luigi Sturzo, 2 a Pordenone.
L’inquadramento contrattuale e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza maturata e in relazione alle
peculiarità proprie del profilo professionale.
I/le dipendenti delle aziende del Gruppo Veritas, assunti/e a tempo indeterminato, non possono partecipare
alla procedura di selezione, eventuali candidature saranno automaticamente escluse.
Qualsiasi riferimento contenuto nel presente avviso di selezione a un determinato genere (maschile o
femminile) includerà, di norma, tutti i generi; parimenti, il significato attribuito a un termine espresso al
singolare si intenderà riferito allo stesso termine anche ove espresso al plurale.
AMBITO D’INSERIMENTO E ATTIVITÀ A TITOLO INDICATIVO E NON ESAUSTIVO
La risorsa sarà inserita all’interno di un gruppo di lavoro consolidato caratterizzato da alta professionalità, con
ruolo di coordinamento di risorse affidate e si occuperà di:
- programmare, gestire e coordinare le attività di recupero del credito, sia per la parte ordinaria, sia per
quella coattiva, sviluppando trasversalmente, per tutte le aziende del Gruppo Veritas, attività
specialistica di supporto e formazione nell’ambito dell’applicazione del tributo e in generale dei
corrispettivi derivanti dai servizi gestiti per conto di enti pubblici;
- gestire progetto recupero evasione/elusione, con l’obiettivo allargare la base imponibile;
- affiancare le Direzioni aziendali nei rapporti con gli enti pubblici per la definizione degli assetti
contrattuali;
- garantire supporto specialistico nelle attività di gestione del contenzioso derivante da crediti di
bollettazione.
REQUISITI
La selezione è aperta a partecipanti di ogni genere, anche nel rispetto della legge 10 aprile 1991, n.125, che,
alla data di scadenza del termine per la presentazione delle candidature, siano in possesso dei
seguenti requisiti:
1. cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o essere cittadino/a
extracomunitario/a in regola con la normativa nazionale sull’immigrazione, in possesso di regolare
permesso di soggiorno in corso di validità;
2. buona padronanza e conoscenza, sia parlata che scritta, della lingua italiana;
3. laurea magistrale in discipline economiche/giuridiche;
4. esperienza significativa pluriennale, anche non continuativa, nell’ambito delle attività di gestione
del credito, con particolare riferimento al settore dei tributi, che contempli il coordinamento di
risorse umane;
5. conoscenza di applicativi specialistici dedicati alla riscossione del credito, anche derivante dai
tributi;
6. ottima conoscenza dei software di Office Automation (Excel, Word, Power Point, etc.);
7. ottima conoscenza dell’utilizzo dei browser più diffusi e internet;
8. patente di guida di categoria B, o superiore in corso di validità e che non risulti sospesa;
9. Assenza di condanne penali derivanti da sentenza passata in giudicato oppure da sentenza di
applicazione della pena su richiesta delle parti ex art. 444 (c.d. sentenze di patteggiamento)
nonché dei decreti penali di condanna irrevocabili, fatti salvi gli effetti derivanti da eventuali
sentenze di riabilitazione ovvero di ordinanze di estinzione dei reati. Ai sensi dell’art. 15
L.183/2011 Veritas Spa, procederà ad acquisire d’ufficio la documentazione succitata;
10. Non essere stato/a licenziato/a per motivi disciplinari, destituito/a o dispensato/a dall'impiego.2
I suddetti requisiti di accesso si intendono essenziali ed obbligatori e devono essere posseduti alla
data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso di selezione, nonché durante l’intero
svolgimento del procedimento di selezione ed all’atto dell’eventuale inserimento in azienda.
La mancanza anche di uno solo dei suddetti requisiti costituisce motivo di esclusione dalla selezione.
Fermi restando i requisiti d’accesso sopra indicati, saranno considerati titoli di merito/preferenziali:
- titolo di abilitazione allo svolgimento delle funzioni di “Ufficiale della Riscossione”, conseguita ai sensi
di quanto previsto dalla Legge 11.1.1951 n. 56, dal D.P.R. 23 novembre 2000, n.402 (regolamento di
cui all’articolo 31 della legge 8 maggio 1998, n. 146) come previsto dall’art. 42 del D.Lgs.112/1999;
- formazione post lauream di tipo specialistico in materie economico/giuridiche (a titolo esemplificativo e
non esaustivo: Master Universitario, Corsi di specializzazione, ecc.);
- pubblicazioni documentate in materia di recupero del credito, sia ordinario che coattivo, di tributi e in
generale di corrispettivi derivanti dai servizi gestiti per conto di enti pubblici;
- esperienza nella gestione dei tributi.
Attitudini richieste
- problem solving;
- flessibilità e capacità di affrontare più problemi e gestire più attività contemporaneamente;
- capacità di lavorare in condizioni di stress;
- forte propensione al lavoro in squadra ed alla collaborazione;
- forte propensione a comprendere le esigenze e le criticità dei clienti esterni ed interni e ad operare per
la loro soluzione;
- ottime capacità di pianificazione e organizzazione;
- velocità, precisione ed attenzione al rispetto delle scadenze;
- propensione all’innovazione e alla crescita continua.
PRESENTAZIONE CANDIDATURA
Invio candidature entro e non oltre le ore 15.00 del giorno15/09/2023
Inviare la propria candidatura al seguente link https://form.jotform.com/232143227957357
Per maggiori informazioni consultare l'avviso completo del bando di selezione nel portale VERITAS SPA
Requisiti di lavoro
REQUISITI
La selezione è aperta a partecipanti di ogni genere, anche nel rispetto della legge 10 aprile 1991, n.125, che,
alla data di scadenza del termine per la presentazione delle candidature, siano in possesso dei
seguenti requisiti:
1. cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o essere cittadino/a
extracomunitario/a in regola con la normativa nazionale sull’immigrazione, in possesso di regolare
permesso di soggiorno in corso di validità;
2. buona padronanza e conoscenza, sia parlata che scritta, della lingua italiana;
3. laurea magistrale in discipline economiche/giuridiche;
4. esperienza significativa pluriennale, anche non continuativa, nell’ambito delle attività di gestione
del credito, con particolare riferimento al settore dei tributi, che contempli il coordinamento di
risorse umane;
5. conoscenza di applicativi specialistici dedicati alla riscossione del credito, anche derivante dai
tributi;
6. ottima conoscenza dei software di Office Automation (Excel, Word, Power Point, etc.);
7. ottima conoscenza dell’utilizzo dei browser più diffusi e internet;
8. patente di guida di categoria B, o superiore in corso di validità e che non risulti sospesa;
9. Assenza di condanne penali derivanti da sentenza passata in giudicato oppure da sentenza di
applicazione della pena su richiesta delle parti ex art. 444 (c.d. sentenze di patteggiamento)
nonché dei decreti penali di condanna irrevocabili, fatti salvi gli effetti derivanti da eventuali
sentenze di riabilitazione ovvero di ordinanze di estinzione dei reati. Ai sensi dell’art. 15
L.183/2011 Veritas Spa, procederà ad acquisire d’ufficio la documentazione succitata;
10. Non essere stato/a licenziato/a per motivi disciplinari, destituito/a o dispensato/a dall'impiego.2
I suddetti requisiti di accesso si intendono essenziali ed obbligatori e devono essere posseduti alla
data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso di selezione, nonché durante l’intero
svolgimento del procedimento di selezione ed all’atto dell’eventuale inserimento in azienda.
La mancanza anche di uno solo dei suddetti requisiti costituisce motivo di esclusione dalla selezione.
Fermi restando i requisiti d’accesso sopra indicati, saranno considerati titoli di merito/preferenziali:
- titolo di abilitazione allo svolgimento delle funzioni di “Ufficiale della Riscossione”, conseguita ai sensi
di quanto previsto dalla Legge 11.1.1951 n. 56, dal D.P.R. 23 novembre 2000, n.402 (regolamento di
cui all’articolo 31 della legge 8 maggio 1998, n. 146) come previsto dall’art. 42 del D.Lgs.112/1999;
- formazione post lauream di tipo specialistico in materie economico/giuridiche (a titolo esemplificativo e
non esaustivo: Master Universitario, Corsi di specializzazione, ecc.);
- pubblicazioni documentate in materia di recupero del credito, sia ordinario che coattivo, di tributi e in
generale di corrispettivi derivanti dai servizi gestiti per conto di enti pubblici;
- esperienza nella gestione dei tributi.
Attitudini richieste
- problem solving;
- flessibilità e capacità di affrontare più problemi e gestire più attività contemporaneamente;
- capacità di lavorare in condizioni di stress;
- forte propensione al lavoro in squadra ed alla collaborazione;
- forte propensione a comprendere le esigenze e le criticità dei clienti esterni ed interni e ad operare per
la loro soluzione;
- ottime capacità di pianificazione e organizzazione;
- velocità, precisione ed attenzione al rispetto delle scadenze;
- propensione all’innovazione e alla crescita continua.
Altre informazioni sul lavoro
PRESENTAZIONE CANDIDATURA
Invio candidature entro e non oltre le ore 15.00 del giorno15/09/2023
Inviare la propria candidatura al seguente link https://form.jotform.com/232143227957357
Per maggiori informazioni consultare l'avviso completo del bando di selezione nel portale VERITAS SPA
Dettagli dell'offerta
- Indeterminato, full time
- 2000€ - 3000€
- 07/08/2023
- 05/11/2023
Sarai responsabile del recupero domiciliare (no telefono) del denaro dovuto nel minor tempo possibile... stiamo cercando un addetto al recupero crediti per contattare i debitori e rivendicare i debiti in sospeso nei confronti dei loro creditori... il diploma di scuola superiore è preferibile partita......
Persone da inserire come phone collectors, che si occuperanno di svolgere, in autonomia, l'attività di recupero crediti telefonico stragiudiziale nei settori: energetico, commerciale, finanziario si richiede: conoscenza dell'uso del pc, esperienza nel recupero crediti, attitudine per attività di phone......
Ipifinance spa, azienda leader nel settore della gestione e recupero crediti, ricerca per la sede di benevento diplomati e laureati da inserire nel dipartimento recupero crediti phone collection anche alla prima esperienza... si offre contratto di lavoro a tempo pieno o part time - a norma di legge -......
La risorsa dovrà possedere i seguenti requisiti: - diploma o laurea in discipline compatibili con attività; - buona padronanza nell'uso dei software microsoft excel e word; - ottime doti comunicative, capacità negoziali, organizzative e di orientamento all'obiettivo; - costituirà titolo preferenziale......
Principali mansioni - gestione della contabilità generale; - analisi dei flussi di incasso; - attività propedeutiche al recupero del credito; - archivio documentale; - attività di segreteria amministrativa e back office... altre informazioni sul lavorodisponibilità immediata......
Sirc - società in espansione, operante nel settore del recupero crediti su mandato di terzi, ricerca n° 4 operatori per ampliamento organico nella sede di piazza bilotti... completano il profilo ottime proprietà di linguaggio e di negoziazione... si offre un ambiente di lavoro stimolante e professionale......
Sirc - società in espansione, operante nel settore del recupero crediti su mandato di terzi, ricerca n° 10 operatori per importante commessa nella sede di piazza bilotti... completano il profilo ottime proprietà di linguaggio e di negoziazione... si offre un ambiente di lavoro stimolante e professionale......
Zolva spa, azienda specializzata nelle attività di gestione e recupero di crediti commerciali/bancari/finanziari, ricerca consulenti telefonici per la propria sede di roma (zona cinecittà est)... si propone: -inserimento immediato -affiancamento e costante aggiornamento formativo, in un ambiente di lavoro......
Società si servizi specializzata in soluzioni informative ed outsourcing a supporto di banche, finanziarie, assicurazioni ed utilities, ricerca per la propria sede di cosenza: operatori telefonici di resupero crediti... service credit s......