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RESPONSABILE RISORSE UMANE - RISORSE UMANE E FORMAZIONE - UMBRIA, TERNI

Descrizione dell'offerta di lavoro

Il nostro cliente è una realtà manifatturiera in crescita ed al fine di migliorare la propria organizzazione interna ci ha incaricati di selezionare un Responsabile Risorse Umane - L’obbiettivo del ruolo è quello di gestire e sviluppare il personale coerentemente alle politiche e obiettivi dell’azienda.Competenze:· attività di gestione del personale e relative pratiche amministrative con esperienza non inferiore a 3 anni;· attività di gestione degli aspetti contrattuali del personale che regolano il rapporto di lavoro (presenze, assenze, ferie, congedi, pensionamenti, provvedimenti disciplinari e licenziamenti);· adempimenti verso gli enti pubblici (INPS, INAIL, Regione);· confronto e negoziazione con le rappresentanze sindacali;· metodi di valutazione del personale e definizione di politiche retributive;· · normative inerenti la salute e la sicurezza;· elaborazione profili e analisi dei fabbisogni del personale necessario all’azienda;· definizione budget corsi di formazione aziendale;· conoscenza della lingua inglese. Generali:· perseveranza nel raggiungimento degli obiettivi;· capacità organizzativa;· capacità nel gestire e coordinare le risorse umane;· capacità di problem solving;· capacità di analisi;· dimestichezza nell’elaborare i report di prestazione;· capacità nel relazionarsi con la Direzione;· dimostrazione di autorevolezza e carisma;· orientamento alla collaborazione con gli altri responsabili aziendali;· dimestichezza con i sistemi informatici tipo Office ed altri;· dimestichezza con software gestionali tipo SAP o altri;· affidabilità e discrezione riguardo ai dati sensibili dell'impresa;· disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero.Riporta al: Chief Executive Officer (CEO).Responsabilità:· collaborare con la Direzione alla definizione degli obiettivi generali e di funzione;· perseguire il raggiungimento degli obiettivi fissati dalla Direzione;· rispondere del mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati;· elaborare e analizzare i Key Performance Indicators (KPI) della propria funzione;· gestire i rapporti di lavoro;· gestire la contabilità del personale;· rilevare e analizzare i fabbisogni del personale in base ai requisiti definiti dai responsabili di funzione per le posizioni da occupare in azienda;· collaborare con la Direzione alla definizione delle politiche retributive e di carriera professionale da seguire in azienda;· presidiare gli adempimenti relativi alla sicurezza sul lavoro e gli accertamenti sanitari obbligatori;· gestire le attività di formazione erogate al personale;· analizzare i dati complessivi di prestazione lavorativa del personale aziendale;· emettere e presentare i report di prestazione alla Direzione e ai responsabili di funzione;· partecipare alle riunioni direzionali;· assumere eventuali altri incarichi assegnati dalla Direzione. Compiti e mansioni:· assicurare che tutte le attività amministrative relative all’assunzione, alla cessazione e alla gestione dei rapporti di lavoro siano svolte in ottemperanza agli accordi contrattuali e alle norme di legge che regolano il rapporto di lavoro;· verificare che gli adempimenti relativi alla sicurezza sul lavoro e agli accertamenti sanitari obbligatori siano rispettati;· verificare le attività di amministrazione del personale;· gestire gli aspetti contrattuali della prestazione lavorativa (presenze, assenze, ferie, congedi, pensionamenti, provvedimenti disciplinari e licenziamenti);· pianificare e coordinare gli interventi di formazione e di valutazione del personale;· assicurare che il reclutamento delle risorse sia eseguito secondo il fabbisogno e la pianificazione concordati con la Direzione;· verificare che l’inserimento dei nuovi assunti o tirocinanti in azienda sia eseguito secondo le istruzioni impartite;· assicurare il corretto monitoraggio delle prestazioni lavorative del personale alla Direzione con eventuali informazioni di rilievo;· esortare i responsabili di funzione a esercitare una costante motivazione del personale da loro dipendente;· ricevere le organizzazioni sindacali;· gestire eventuali richieste dirette del personale o tramite la RSU;· assicurarsi che l’informazione interna sugli aspetti di sicurezza e sui comportamenti sul lavoro sia esposta;· assicurare la tenuta e l’aggiornamento degli archivi pertinenti al settore di responsabilità;· mantenere e migliorare la motivazione e la professionalità dei collaboratori assegnando loro obiettivi e compiti, promuovendo la competenza professionale attraverso corsi di formazione e valutandone i risultati. Titolo di studio: laurea magistrale preferibilmente in discipline socio-psicologiche o giurisprudenza o economia ---La presente offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 125/91, art.4, comma 3. Gli interessati sono invitati a prendere preventiva visione, sul ..., dell’informativa sulla tutela dei dati personali resa ai sensi dell'art 13 del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i. e dell'art. 13 del Reg. (UE) 2016/679.
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Umana SpA – divisione ALTI PROFILI
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 14/05/2024
Data di scadenza
  • 12/08/2024
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