Vedere l'offerta completa

RICERCATORE/RICERCATRICE IN SMART GRID E MOBILITÀ ELETTRICA

Campione d'Italia - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Descrizione azienda Intelligenza Artificiale, Smart Data, IoT, Fotonica, Localizzazione Satellitare e Blockchain sono solo alcune delle tecnologie presidiate e finalizzate alla realizzazione di progetti innovativi in vari settori applicativi.
dall’Industria 4.
alla Cybersecurity, dalla Mobilità Intelligente all’Agritech, dalle Applicazioni Spaziali alla Medicina e Well Being, dalle Smart City ai Beni Culturali.
LINKS è una Fondazione nata da un accordo tra Compagnia di San Paolo e Politecnico di Torino che opera da circa 20 anni a livello nazionale ed internazionale nell’ambito della ricerca applicata, dell’innovazione e del trasferimento tecnologico in cui lavorano circa 160 ricercatori.
Ha come obiettivo quello di valorizzare la leva della ricerca e dell’innovazione, contribuire alla crescita del sistema socio-economico, attivare processi e progetti di ampio respiro con rilevanti impatti sul territorio ed instaurare un dialogo con il tessuto imprenditoriale locale, nazionale ed internazionale, nell’ottica di condividere e valorizzare conoscenza, esperienza ed innovazione.
Talent Management Program e LINKS Academy.
Fondazione LINKS ritiene fondamentale investire nella crescita professionale.
L’accesso offerto ai nuovi assunti in LINKS Academy, prevede un percorso strutturato per la valorizzazione dei giovani talenti, finalizzato all’incremento competenze attraverso momenti formativi, mentorship, mid-term reviews e occasioni di scambio formali ed informali.
Gender Equality Plan.
la diversità è la nostra eredità e il nostro futuro.
Sii parte di esso.
In LINKS, la diversità è parte integrante della nostra cultura e identità e per questo abbiamo adottato un piano per l'uguaglianza di genere (GEP).
Promuoviamo la diversità e l'inclusione perché riconosciamo che sono una fonte di forza e vantaggio competitivo.
Posizione Il dominio di ricerca Future Cities & Communities (FCC) di LINKS supporta le imprese private e le autorità pubbliche nel costruire le città e le comunità del futuro, accelerando il cambiamento verso l'innovazione e la sostenibilità, con l'obiettivo finale di migliorare la qualità della vita delle persone.
FCC è composta da circa 30 ricercatori/ricercatrici con competenze complementari.
ingegneri dei trasporti, elettrici, ambientali e biomedici, matematici, informatici e data scientist, pianificatori urbani e territoriali.
La ricerca FCC si concentra su 3 programmi.
Mobilità e Logistica, Città, Clima e Ambiente, Blockchain.
Nell'ambito del filone Mobilità e Logistica, la ricerca è focalizzata su.
i) pianificazione dei trasporti, ii) modellazione e ottimizzazione dei trasporti (modelli predittivi per la mobilità, modelli di traffico, ottimizzazione dei sistemi logistici), iii) sviluppo di soluzioni ICT per la mobilità del futuro, iv) stima degli impatti ambientali dei trasporti e lotta al climate change.
I principali progetti di ricerca del filone riguardano il trasporto pubblico e il MaaS, la mobilità condivisa, la mobilità ciclistica e pedonale, la mobilità elettrica, la mobilità connessa e autonoma, la mobilità aerea urbana, il trasporto merci multimodale e la logistica dell'ultimo miglio.
Il/la candidat* gestirà e lavorerà a progetti di innovazione nell'ambito della mobilità elettrica e delle smart grid, partecipando a design, sviluppo, test e validazione di algoritmi e prototipi utili per la pianificazione della mobilità a zero emissioni e/o per il controllo e l'ottimizzazione di reti elettriche, includendo sistemi di produzione, storage e alimentazione di veicoli elettrici.
Esempi di attività svolte potranno essere.
Decision Support Systems (DSS) per il posizionamento e il dimensionamento delle infrastrutture di ricarica elettrica in una città, digital twin per la pianificazione di Positive Energy Districts (PED), tool per la simulazione di scenari di elettrificazione di flotte private o di trasporto pubblico, dimensionamento di sistemi di produzione, storage e alimentazione di veicoli elettrici (pianificazione) oppure sistemi di controllo di colonnine collegate al sistema di alimentazione tranviaria, algoritmi di ottimizzazione dell'uso di sistemi di accumulo in microgrids, sistemi di gestione della ricarica di veicoli elettrici smart e V2G, algoritmi per la gestione in islanding di porzioni di reti elettriche (controllo).
Il/la candidat* lavorerà a progetti di ricerca applicata finanziati nell'ambito di collaborazioni industriali o nell'ambito di progetti europei.
Requisiti Requisiti fondamentali.
laurea magistrale in Ingegneria Elettrica; 2-3 anni di esperienza lavorativa oppure neo PhD nelle discipline mobilità elettrica e/o ricerca in ambito elettrico/energetico; nozioni di programmazione in python o simili; ottimo livello lingua inglese scritto/parlato; livello minimo B2 lingua italiana Soft skill.
forte attitudine all'analisi e alla risoluzione dei problemi; buone doti comunicative e capacità di lavorare in gruppo; proattività e iniziativa personale; capacità di adattarsi ad ambienti internazionali, interculturali e multidisciplinari Requisiti preferenziali esperienza all'estero Altre informazioni Condizioni contrattuali di base.
· contratto di ricerca a tempo determinato, 36 mesi; · assunzione all’interno del CCNL terziario – full-time; · quota mensile di 10 giornate lavorative in smartworking; · erogazione buoni pasto Elementi di analisi.
· inquadramento e retribuzione (RAL) saranno oggetto di valutazione durante l’iter selettivo; · proposta sistema incentivante secondo policy della Fondazione; · verranno tenute in considerazione le reali competenze del/della candidat* ed il livello di seniority acquisito Sede di lavoro.
Torino – Fondazione LINKS Posizioni.
n.
01
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Fondazione Links_Leading Innovation and Knowledge for Society
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 02/04/2024
Data di scadenza
  • 01/07/2024
Smart Agent
M&M

Cerchiamo agenti specializzati di vendita, gli smart agent, che dovranno occuparsi di promuovere le offerte di enel energia e sky... il profilo ideale per diventare smart agent è di una persona dinamica, intraprendente e motivata, che abbia inclinazione per il settore commerciale e propensione alla sfida......

Smart working indipendente
Tiziana tabacco

Eta' minima 25 anni cerco collaboratori commerciali per lavoro in smart working... astenersi in cerca di stipendio fisso... requisiti: buona dialettica; attitudine al lavoro di squadra; abitudine a lavorare per obiettivi... orario flessibile part-time o full-time... formazione di altissimo livello per......

Smart working indipendente
Tiziana tabacco

Età minima richiesta 25 anni cerco collaboratori commerciali per lavoro in smart working... astenersi in cerca di stipendio fisso... requisiti: buona dialettica; attitudine al lavoro di squadra; abitudine a lavorare per obiettivi... orario flessibile part-time o full-time... formazione di altissimo livello......

Smart working indipendente
Tiziana tabacco

Cerco collaboratori commerciali per lavoro in smart working... astenersi in cerca di stipendio fisso... requisiti: maggiore età; buona dialettica; attitudine al lavoro di squadra; abitudine a lavorare per obiettivi... orario flessibile part-time o full-time... formazione di altissimo livello per un lavoro......

ANALISTI PROGRAMMATORI ABAP SU MILANO/SMART WORKING
Programs & Projects Consulting S.r.L.

E 216/03... ricerchiamo analisti programmatori abap sulla sede di milano/smart working ai candidati è richiesta la conoscenza di abap, module pool, badi, bapi, avl, idoc, batch input, sapscript... è necessaria un'esperienza sul campo di almeno 2 anni, durante la quale si siano applicate le conoscenze......

Autista servizi mobilità
Fix Up Srl

Selezioniamo user per sviluppare la distribuzione dei servizi di mobilità in tutta italia: dalla movimentazione di flotte auto fino alla delivery personalizzata nel settore automotive... il professionista che ricerchiamo è ambizioso, dotato di capacità relazionali e predisposto ad affrontare la sfida......

Operatore di Sharing in Smart Working
Carla Vincenti

Possibilità di lavorare in smart working autonomia nel lavoro (part time/full time) possibilità di gestirlo come primo o come secondo lavoro o solo per guadagni extra formazione gratuita a carico dell'azienda... per ottenere maggiori informazioni rispondere a questo annuncio... 173/2005; - compensi provvigionali......

Smart Working Anche Prima Esperienza
Clubshop

Requisiti di lavoro cerchiamo: smart working anche prima esperienza l'attività si svolge attraverso internet ovunque tu sia... richiediamo: un computer e un collegamento ad internet efficiente;passione per internet - nessuna esperienza specifica;volontà d'imparare;autodisciplina;disponibilità di almeno......

Operatore telefonico outbound - smart working
Bhave srls

Gli interessati sono invitati a prendere visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi della normativa applicabile, in particolare ai sensi dell’art... preferibili pregresse esperienze in ambito operatore telefonico outbound il lavoro si svolge prevalentemente da remoto in modalità......

Commerciale in Smart Working
Villa egola

L'operatore di sharing tramite strumenti digitali e dettagliata formazione a carico dell'azienda, indicherà alle persone come sia facilmente possibile trovare una soluzione a determinate esigenze utilizzando i servizi di union energia... le persone selezionate saranno avviate alla moderna mansione di......