Vedere l'offerta completa

RICERCATORE/RICERCATRICE PER LA MOBILITÀ E LOGISTICA SOSTENIBILI

Campione d'Italia - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Descrizione azienda Intelligenza Artificiale, Smart Data, IoT, Fotonica, Localizzazione Satellitare e Blockchain sono solo alcune delle tecnologie presidiate e finalizzate alla realizzazione di progetti innovativi in vari settori applicativi.
dall’ Industria 4.
alla Cybersecurity, dalla Mobilità Intelligente all’ Agritech, dalle Applicazioni Spaziali alla Medicina e Well Being, dalle Smart City ai Beni Culturali.
LINKS è una Fondazione nata da un accordo tra Compagnia di San Paolo e Politecnico di Torino che opera da circa 20 anni a livello nazionale ed internazionale nell’ambito della ricerca applicata, dell’innovazione e del trasferimento tecnologico in cui lavorano circa 160 ricercatori.
Ha come obiettivo quello di valorizzare la leva della ricerca e dell’innovazione, contribuire alla crescita del sistema socio-economico, attivare processi e progetti di ampio respiro con rilevanti impatti sul territorio ed instaurare un dialogo con il tessuto imprenditoriale locale, nazionale ed internazionale, nell’ottica di condividere e valorizzare conoscenza, esperienza ed innovazione.
Talent Management Program e LINKS Academy.
Fondazione LINKS ritiene fondamentale investire nella crescita professionale.
L’accesso offerto ai nuovi assunti in LINKS Academy, prevede un percorso strutturato per la valorizzazione dei giovani talenti, finalizzato all’incremento competenze attraverso momenti formativi, mentorship, mid-term reviews e occasioni di scambio formali ed informali.
Gender Equality Plan.
la diversità è la nostra eredità e il nostro futuro.
Sii parte di esso.
In LINKS, la diversità è parte integrante della nostra cultura e identità e per questo ha adottato un piano per l'uguaglianza di genere (GEP).
Promuoviamo la diversità e l'inclusione perché riconosciamo che sono una fonte di forza e vantaggio competitivo.
Posizione Il dominio di ricerca Future Cities & Communities (FCC) di LINKS supporta le imprese private e le autorità pubbliche nel costruire le città e le comunità del futuro, accelerando il cambiamento verso l'innovazione e la sostenibilità, con l'obiettivo finale di migliorare la qualità della vita delle persone.
FCC è composta da circa 30 ricercatori/ricercatrici con competenze complementari.
ingegneri dei trasporti, elettrici, ambientali e biomedici, matematici, informatici e data scientist, pianificatori urbani e territoriali.
La ricerca FCC si concentra su 3 programmi.
Mobilità e Logistica, Città, Clima e Ambiente, Blockchain.
Nell'ambito del filone Mobilità e Logistica, la ricerca è focalizzata su.
i) pianificazione dei trasporti, ii) modellazione e ottimizzazione dei trasporti (modelli predittivi per la mobilità, modelli di traffico, ottimizzazione dei sistemi logistici), iii) sviluppo di soluzioni ICT per la mobilità del futuro, iv) stima degli impatti ambientali dei trasporti e lotta al climate change.
I principali progetti di ricerca del filone riguardano il trasporto pubblico e il MaaS, la mobilità condivisa, la mobilità ciclistica e pedonale, la mobilità elettrica, la mobilità connessa e autonoma, la mobilità aerea urbana, il trasporto merci multimodale e la logistica dell'ultimo miglio.
Il/la candidat* lavorerà a progetti di innovazione nei trasporti e nella logistica (es.
logistica last mile sostenibile e/o robotica, consegne e-commerce, mobilità urbana aerea, raccolta rifiuti) occupandosi, ad esempio di.
sviluppo di algoritmi di ottimizzazione dei trasporti, applicazione di discrete choice models per la stima dei comportamenti (es.
scelta modale), sviluppo di sistemi di supporto alle decisioni (DSS), modelli di previsione della domanda di trasporto, sviluppo di dashboard per la visualizzazione e l'analisi dati.
Il lavoro sarà incluso in progetti europei con partner internazionali e in commesse con pubbliche amministrazioni e aziende.
Il/la candidat* dovrà aggiornarsi continuamente sugli ultimi sviluppi e le tendenze nell'ambito delle innovazioni nella mobilità e nella logistica e partecipare attivamente alla preparazione di proposte progettuali e alla scrittura e alla pubblicazione di documenti tecnici e articoli scientifici.
Requisiti Laurea in Ingegneria Matematica, Matematica, Ingegneria Informatica, Informatica o simili Conoscenza della ricerca operativa e di metodi di ottimizzazione Capacità di programmazione in Python o simili Forte attitudine all'analisi e alla risoluzione dei problemi Ottimo inglese scritto/parlato Buone doti comunicative e capacità di lavorare in gruppo Proattività e iniziativa personale Capacità di adattarsi ad ambienti internazionali, interculturali e multidisciplinari Requisiti preferenziali Dottorato di ricerca 1-2 anni di esperienza in team di ricerca e sviluppo Esperienza all'estero Altre informazioni Condizioni contrattuali di base.
· contratto di ricerca a tempo determinato, mesi; · assunzione all’interno del CCNL terziario – full-time; · quota mensile di 10 giornate lavorative in smartworking; · erogazione buoni pasto Elementi di analisi.
· inquadramento e retribuzione (RAL) saranno oggetto di valutazione durante l’iter selettivo; · proposta sistema incentivante secondo policy della Fondazione; · verranno tenute in considerazione le reali competenze del/della candidat* ed il livello di seniority acquisito Sede di lavoro.
Torino – Fondazione LINKS Posizioni.
n.
01
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Fondazione Links_Leading Innovation and Knowledge for Society
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 02/04/2024
Data di scadenza
  • 01/07/2024
RESPONSABILE LOGISTICA MAGAZZINO
Autotrasporti Lusenti

Sarà responsabile della gestione ed organizzazione dei trasporti e del magazzino del sito italiano,pianificare ed organizzare i flussi in entrata ed in uscita, governare i rapporti con i trasportatori dalla negoziazione e definizione delle tariffe alla verifica e supervisione del livello di servizio......

Responsabile Produzione e Logistica
Magazzini Bracchi Srl

Stiamo ricercando un responsabile di produzione e logistica che gestisca trasversalmente su tutte le attività del gruppodalla sede centrale di seravezza - luccail nuovo collaboratore, rispondendo direttamente al ceo, dopo un primo periodo di affiancamento iniziale, si occuperà di riorganizzare la logistica......

STAGE UFFICIO LOGISTICA e TRASPORTI INTERNAZIONALI
Sogedim srl

Azienda leader nel settore logistica e trasporti, con sede a 20010 mesero (mi), seleziona uno/a stagista da inserire in organico per uno stage nell'ufficio trasporti internazionali... 2) evasione ordini e contatto con clienti e fornitori... 3) la conoscenza di una seconda lingua straniera è requisito......

Stage settore logistica e trasporti internazionali
Sogedim srl

Azienda leader del settore logistica e trasporti internazionali, con sede a mesero (mi), seleziona: un/a stagista da inserire in organico, scopo assunzione... 3) ottima conoscenza degli strumenti informatici di base (outlook, office, excel, internet)... si richiede: 1) residenza nelle zone limitrofe......

Autista servizi mobilità
Fix Up Srl

Selezioniamo user per sviluppare la distribuzione dei servizi di mobilità in tutta italia: dalla movimentazione di flotte auto fino alla delivery personalizzata nel settore automotive... il professionista che ricerchiamo è ambizioso, dotato di capacità relazionali e predisposto ad affrontare la sfida......

Responsabile di Magazzino e Logistica
Magazzini bracchi srl

Richiediamo: esperienza pregressa nello stesso ruolo, preferibilmente in realtà legate al nostro stesso contesto... se cerchi un'azienda affermata che valorizzi le tue capacità... altre informazioni sul lavoroper candidarsi collegarsi al sito: https://lavoraconnoimagazzinibracchi......

Operatore logistica
Cipriani industria srl

Richiesto patentino carrello elevatore ed esperienza pregressa nel settore, la risorsa verrà adeguatamente formata in azienda attraverso un periodo di affiancamento... completano il profilo: - predisposizione ai lavori manuali; - precisione e attenzione ai dettagli; - collaborazione con il team per garantire......

MAGAZZINIERE CON PATENTITO MULETTO
Azienda Lavorazione Plastica

Sarà inserita nell’ambito dell’area logistica e dipenderà dal responsabile logistica... la risorsa si occuperà di organizzare e gestire le movimentazioni a livello operativo sia interne al magazzino centrale sia su tutti i plant aziendali, le merci in uscita dall’azienda per le lavorazioni ulteriori......

ADDETTI/E PICKING F.TIME SU TURNI – ANZOLA DELL EMILIA (BO)
JOB CAMERE SRL

Ministeriale definitiva), filiale di milano, ricerca per prestigiosa azienda addetti/e picking-packing full time su turni... job camere srl, agenzia per il lavoro (aut... si ricercano addetti/e picking e packing part time per una logistica, le risorse selezionate si occuperanno di picking, immagazzinamento......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... it sta ricercando per importante azienda......