Vedere l'offerta completa

SALES ENGINEER - FIELD ACCOUNT / AREA MANAGER NORD EST

Descrizione dell'offerta di lavoro

Principali Attività Riportando al Sales Manager ed inserito in un team consolidato il ruolo prevede la progressiva crescita verso la gestione autonoma del territorio di riferimento (Nord Est, con particolare attenzione al territorio del veneto).
Partendo dalla gestione del portafolgio clienti esistente, la posizione avrà obiettivo di ulteriore sviluppo dello stesso e del suo allargamento includendo nuovi  player (OEM, End User).
Oltre che dal Sales Manager, la posizione sarà seguita direttamente dal Direttore Generale, dai colleghi di Product Management (Field Segment) e dai colleghi dedicato allo sviluppo (Business Development Manager), per favorire la crescita e consolidamento sia delle capacità commerciali di stampo molto consulenziale sia delle conoscenze tecnologiche rispetto alle soluzione offerte dall'azienda.
Requisiti Fondamentali/Must have Background formativo tecnico – meccatronico.
Media esperienza 3-7 anni in ambito tecnico, preferibilmente afferente al macro-settore  dell’industria di processo e nei prodotti/sistemi per la gestione dei fluidi.
Autonomia in lingua Inglese, per le relazioni dirette intra-gruppo e la gestione di documentazione  tecnica.
Doti di empatia e capacità relazionali eccellenti, rivolte tanto al mercato ed ai Clienti quanto al Team interno.
Propensione all'apprendimento ed alla crescita.
Preferenziali/Nice to have Estrazione dalla filiera tecnologica di Food & Beverage, Pharma, Energy è  elemento preferenziale.
Esperienze commerciali / di gestione di Clienti industriali  Laurea preferibile in area ingegneristica (meccanica, elettronica, aerospaziale, …) Benefits La posizione prevede uno strutturato percorso di affiancamento formativo.
delle competenze di Sales Management e Field Account, per profili di estrazione principalmente tecnica (manutenzione linee e macchine, progettazione, acquisti tecnici,...)  delle competenze tecniche per profili di estrazione commerciale (industria di processo, fluido-dinamica, valvole,...)  Pacchetto Retributivo L'inserimento prevede uno schema di parte fissa e componente variabile, con una serie di metriche e target definiti ad hoc, in grado di sostenere la progressività della penetrazione nelle industry specifiche con un orizzonte di medio-lungo termine.
Azienda Il nostro cliente è la branch commerciale Italiana di un gruppo Tedesco molto affermato nell’ Industria di Processo e dei sistemi di controllo Fluidi.
Grazie alla distintiva qualità meccatronica delle sue soluzioni oltre che per la forte competenza tecnica e consulenziale di tutta la sua prima linea, anche a livello nazionale, il brand può contare su un buon posizionamento verso OEM, End User e Distribuzione.
Il team Italiano, in fase di regolare crescita sostenuta dalle performance commerciali in costante sviluppo, è guidato da un management molto attento a iniziative di Team Building, che è stato in grado di trasferire ad un coeso gruppo di colleghi uno spirito di gruppo ben percepibile.
Keywords #WEPRAXI #PRAXIHR #PRAXI #sales #account #vendite #fluidcontrol #controllofluidi #fluidodinamica #industriadiprocesso #pharma #farmaceutica #food&beverage #energy #watertreatment #valvole #salesengineer #areamanager Rif.
SP   Disclaimer.
PRAXI S.
.
.
(Aut.
MLPS 13/I//) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni.
Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature.
Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.
.
.
garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
Informativa Privacy 
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 03/04/2024
Data di scadenza
  • 02/07/2024
SALES AREA MANAGER ESTERO.
365 gradi srl

Per la sede in provincia di vicenza composta da oltre 120 addetti, ricerchiamo un/una sales area manager estero... requisiti di lavoro si richiede: diploma o laurea ad indirizzo tecnico o economico; esperienza pregressa nel ruolo; ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda......

SALES AREA MANAGER
Selecta sas

Selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, è stata incaricata di ricercare per primario gruppo italiano leader nelle lavorazioni meccaniche di precisione, un sales manager per le province di treviso e belluno... il candidato ideale dovrà aver maturato un'esperienza di almeno 5/6 anni......

Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Area di competenza: italia, prevalentemente centro e nord... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione......

Area manager italia
Adami & associati selezione del personale

Area di competenza: italia, prevalentemente centro e nord... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta......

Export Sales Manager
Arrow srl

Requisiti di lavoro requisiti: esperienza comprovata in ruoli di export sales management... realtà italiana operante nel settore elettrico ed illuminotecnico con oltre 35 anni di esperienza, ricerca un export sales manager per ampliare la sua presenza sui mercati internazionali... ue 679/2016 e ss......

Sales account (ambito tessile promozionale)
Adami & associati selezione del personale

Luogo di lavoro: area di competenza - incaricato delle zone puglia e campania con residenza preferibile su napoli requisiti minimi: esperienza nel settore tessile promozionale, serigrafico, di stampa, mondo inchiostri e materiali di consumo è fortemente preferita capacità di lavorare in modo autonomo......

Sales account (ambito tessile promozionale)
Adami & associati selezione del personale

Luogo di lavoro: area di competenza - triveneto ed emilia romagna preferibile residenza padova requisiti minimi: esperienza nel settore tessile promozionale, serigrafico, di stampa, mondo inchiostri e materiali di consumo è fortemente preferita capacità di lavorare in modo autonomo, con presenza saltuaria......

Sales account (soluzioni di digital manufacturing)
Adami & associati selezione del personale

E manutenzione predittiva per eliminare i costi area di competenza: italia nord ovest (con particolare focus su lombardia/milano) responsabilità principali: vendita di soluzioni digital manufacturing ai clienti, raggiungendo gli obiettivi di vendita stabiliti... descrizione della posizione: la nostra......

Sales Account settore tessile promozionale
Adami & associati selezione del personale

Luogo di lavoro: area di competenza - lombardia, piemonte requisiti minimi: esperienza nel settore tessile promozionale, serigrafico, di stampa, mondo inchiostri e materiali di consumo è fortemente preferita capacità di lavorare in modo autonomo, con presenza saltuaria in sede ottime capacità di comunicazione......

Sales Account (soluzioni di digital manufacturing)
Adami & associati selezione del personale

E manutenzione predittiva per eliminare i costi area di competenza: italia nord ovest (con particolare focus su lombardia/milano) responsabilità principali: vendita di soluzioni digital manufacturing ai clienti, raggiungendo gli obiettivi di vendita stabiliti... descrizione della posizione: la nostra......