Vedere l'offerta completa

SEDE DI BOLZANO (BZ) - COLLABORATORE AMMINISTRATIVO (M/F/D) PER L’AREA AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO NEL SETTORE PROVVIDENZE

Bolzano - Trentino Alto Adige

Descrizione dell'offerta di lavoro

Pensplan Centrum S.
.
., società partecipata dalla Regione Trentino Alto Adige e dalle Province autonome di Trento e Bolzano, gestisce un progetto innovativo, unico a livello nazionale, di welfare complementare regionale.
Che cos’è la Previdenza complementare e qual’ è il suo obiettivo? La previdenza complementare è una forma di previdenza integrativa e volontaria che si aggiunge a quella obbligatoria.
È fondata su un sistema di finanziamento a capitalizzazione che consiste nella creazione di un conto individuale presso un fondo pensione in cui affluiscono i versamenti dell’aderente, che vengono investiti sui mercati finanziari.
Al momento del pensionamento la somma maturata viene liquidata sotto forma di rendita e/o di capitale.
Tutte le forme di previdenza complementare hanno come obiettivo quello di integrare la pensione obbligatoria attraverso una pensione complementare, in modo da garantire alla popolazione un tenore di vita adeguato a conclusione della vita lavorativa.
Di quali attività si occupa il Settore Provvidenze? Nell’ambito del Progetto sociale di Previdenza Complementare la società attraverso la Regione sostiene i cittadini nella costituzione di una pensione complementare anche mediante l’erogazione di misure di intervento previste da apposite leggi regionali.
Il Settore Provvidenze si occupa quindi.
della gestione delle domande inerenti le misure di intervento regionale ex artt.
e 16 del D.
.
eg.
e delle relative fasi del procedimento amministrativo.
la ricezione della domanda, la verifica dei requisiti formali e sostanziali, le attività di controllo sulle autocertificazioni, l’emissione del provvedimento finale, l’erogazione del contributo ed attività connesse; della gestione e dell’erogazione dei contributi relativi alle misure di intervento regionale concessi dalle Agenzie provinciali di riferimento ai sensi della L.
.
e fornendo loro supporto a livello amministrativo; della cura dei rapporti di collaborazione con l’utenza esterna (Agenzie provinciali, Fondi Pensione, Patronati, Uffici e Enti Istituzionali, ecc…); della redazione puntuale e corretta dei documenti amministrativi di competenza.
Chi stiamo ricercando per rafforzare il nostro team? Una persona propositiva, la quale dopo un’adeguata formazione strutturata e un costante affiancamento (Training On the Job), potrà acquisire le competenze necessarie per lavorare in autonomia e in proattività.
Per ricoprire questo ruolo è richiesto.
  diploma di maturità;   ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel e Word);           rispetto delle procedure e della Normativa di riferimento;   precisione, proattività, flessibilità;   propensione alle relazioni con le utenze esterne;   capacità di organizzare il proprio lavoro in modo efficace, conformemente alle priorità aziendali;   predisposizione all’ascolto e al supporto verso il proprio team.
Costituirà requisito preferenziale un’esperienza lavorativa pregressa di almeno 2 anni nel settore amministrativo, una formazione in ambito giuridico economico, la conoscenza della gestione del procedimento amministrativo ed infine la conoscenza della lingua tedesca.
Perché unirti a noi? Sarai parte attiva nel sostenere il nostro progetto sociale di Welfare nelle attività di promozione e informazione della popolazione del Trentino – Alto Adige sul tema della previdenza complementare; offriamo un lavoro stimolante e in continuo aggiornamento in un team consolidato; siamo attenti al benessere dei nostri Dipendenti, garantendo un adeguato ambiente di lavoro e una serie di benefit aziendali (es.
buoni pasto, smart working, ecc…);  offriamo una posizione lavorativa in pieno centro storico a Bolzano (via della Rena).
Vorresti entrare a far parte del nostro team? Candidati sul nostro sito aziendale inviando CV e Lettera di presentazione entro il .
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.
- D.
Lgs.
n.).
Non saranno ammessi alla selezione Dipendenti pubblici che, negli ultimi 3 anni di servizio, abbiano esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto di pubbliche amministrazioni nei confronti di Pensplan Centrum S.
.
..
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 25/05/2024
Data di scadenza
  • 23/08/2024
Tecnico di laboratorio/ controllo qualità settore cosmetico
Farmavita

Sede di lavoro: locate varesino full-time contratto offerto in base all'esperienza... nello specifico il candidato si occuper delle seguenti mansioni: -controllo qualità tinture tramite applicazione colore su ciocche -archiviazione campioni produzione - analisi organolettiche (odore, colore, aspetto)......

Lavori nel settore aeroportuale e confezionamento volantini
ITM ARTISTA LAVORO OCCUPAZIONE

Requisiti di lavoro competenze e qualità senso di contatto e di servizio... 11- agente di rampa e assistente di velivolo livello di studio: da cap a bac... 4- agente di rifornimento livello di studio: da cap a bac... 15- agente di accoglienza aeroportuale livello di studio: nessun diploma richiesto......

DIRETTORE AMMINISTRAZIONE FINANZA/CONTROLLO
Tecnosys Italia srl

Esperienza nel settore pmi metalmeccanico, nel settore it è un vantaggio... capacità di fornire supporto amministrativo all’area tecnica nelle attività di recruiting... titolo preferenziale: esperienza nella gestione del controllo di gestione... possibilità di trasferte per brevi periodi......

Operaio addetto controllo qualita’ di produzione
Dg net work s.r.l

Con sede operativa via delle risaie - salerno, 84131 requisiti di lavoro requisiti: diploma scuola superiore di tipo tecnico industriale (preferibilmente chimico) provenienza dal settore alimentare/cosmetico/packaging buon uso del pc, in particolare modo di excel ai fini di attività di reportistica......

FORMIAMO ESPERTI NEL SETTORE NANOTECH
COMPENDIUM LAB

In italia a selezionare agenti di vendita nel settore delle nanotecnologie... offerta di lavoro: selezioniamo collaboratori commerciali sul territorio di appartenenza... iva 01858520446) leader di settore e’ alla ricerca dei migliori professionisti della vendita da inserire tra i primi in italia nel......

Agente di vendita per settore arredo - Verona e provincia
Ekotek Srl

L'impegno infatti prevede non un'attivitá stanziale da ufficio tecnico, ma di muoversi sul territorio di pertinenza, in visita ai clienti (studi di architettura, negozi di arredo cucina e arredo bagno, falegnamerie specializzate)... il candidato ideale avrá i seguenti punti di forza: diploma conoscenza......

AGENTI VENDITA NEL SETTORE DELLE NANOTECNOLOGIE.
COMPENDIUM LAB

Offerta di lavoro: selezioniamo collaboratori commerciali sul territorio di appartenenza... iva 01858520446) leader di settore e’ alla ricerca dei migliori professionisti della vendita da inserire tra i primi in italia nel settore delle nanotecnologie... mansione richiesta: commerciali/agenti/venditori......

Opportunità di Lavoro: Impiegato Amministrativo
20 Training Lab

Non vediamo l'ora di conoscere te e le tue capacità... lavoriamo in regime di franchising e siamo presenti in tutta italia con più di 65 sedi tra affiliati e gestione diretta... lavoro di squadra: capacità di collaborare con altri membri del team per raggiungere gli obiettivi comuni, con una comunicazione......

Operatore di produzione settore farmaceutica
Randstad Italia spa

Sede di lavoro: pomezia (rm)... sei un giovane diplomato in materie tecniche alla ricerca di un’opportunità professionale nel mondo della produzione? ti piacerebbe acquisire esperienza in una grande realtà multinazionale del settore chimico farmaceutico? se si stiamo cercando te! randstad inhouse, specialty......

Docente Installatore di impianti di videosorveglianza
Talentform SpA

Per candidarsi all’offerta inviare il cv a: *****@*****/p> requisiti di lavoro documentata esperienza di almeno 24 mesi nell’ambito formativo di riferimento... luogo di svolgimento: modena (mo) durata: da definire periodo del progetto: da gennaio 2024 orario: 9:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00 si offre contratto......