Vedere l'offerta completa

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE- 5 POSIZIONI

Descrizione dell'offerta di lavoro

ActionAid  è un’ organizzazione internazionale non governativa  che implementa progetti di cooperazione internazionale  in oltre 70 paesi del mondo.
Siamo presenti in Italia da  oltre 30 anni  lavorando per produrre cambiamenti nelle relazioni tra comunità povere ed escluse e le istituzioni nazionali ed internazionali.
Il quadro di riferimento dei diritti umani ci guida nel lavoro per una ripartizione più equa delle risorse e le opportunità di sviluppo per tutti.
Nel ActionAid, con il sostegno di  Associazione Mosaico, partecipa al bando di  Servizio Civile Universale  promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile con il progetto  “COMUNITA’ RESILIENTI.
SERVIZIO CIVILE NELL’EDUCAZIONE E PROMOZIONE DEI DIRITTI”.
Selezioniamo  5 giovani risorse  che avranno l’opportunità di svolgere  12 mesi  (circa 25 ore settimanali)  da   maggio ,  a supporto di vari ambiti organizzativi.
1 risorsa in Resilience unit.
l’unità si occupa di promuovere la resilienza politica e sociale di persone e comunità e rafforzarne il protagonismo attraverso partecipazione e trasparenza.
La risorsa avrà l’opportunità di contribuire alle attività connesse a.
- la promozione di trasparenza e partecipazione nella definizione ed attuazione delle politiche pubbliche   - la sperimentazione e promozione di pratiche di partecipazione e risposta comunitaria ai bisogni territoriali - nell’ambito della gestione del rischio da disastro, la promozione, facilitazione ed il monitoraggio di spazi di dialogo tra persone e istituzioni per garantire i diritti di persone e comunità colpite o a rischio;     2 risorse in C ommunity Engagement and Campaigns unit.
l’unità  si occupa delle aree di attivismo,  education  e  campaigning  nazionale e territoriale.
La risorsa avrà l’opportunità di contribuire alle attività connesse al lavoro di empowerment e  campaigning sulle tematiche di partecipazione civica, educazione alle differenze di genere, delle disuguaglianze globali;   1 risorsa in P eople Development & Safeguarding Unit.
l’unità è responsabile della gestione delle persone (dipendenti, collaboratori, servizio civile, leva civica, volontari) di ActionAid nei vari momenti del loro percorso.
ricerca e selezione, onboarding, induction, formazione, contrattualistica, payroll, budget, rendicontazione costi del personale, sviluppo organizzativo, safeguarding, gestione volontari, ecc.
La risorsa avrà l’opportunità di contribuire alle attività, le dinamiche e le modalità di lavoro nell’area di gestione, formazione, sviluppo e crescita delle persone e di venire in contatto con gli strumenti, le prassi e la cultura organizzativa;     1 risorsa in Alleanze e Partnership Territoriali.
l’area coordina le attività di supporto e capacity development della società civile e dei partner dei programmi.
La risorsa avrà l’opportunità di contribuire alle attività connesse allo sviluppo di reti territoriali, alla progettazione sociale e ad azioni di capacity development organizzativo attraverso una pluralità di strumenti tra cui la formazione e la promozione di bandi.
L’esperienza di Servizio Civile Universale  si configura come un’esperienza altamente formativa ed offre un’occasione per conoscere da vicino il lavoro di una ONG internazionale.
Per ulteriori dettagli in merito alle posizioni, visita la nostra pagina del  lavora con noi.
REQUISITI DI ACCESSO AL BANDO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE.
- Età compresa tra 18 anni (compiuti entro la data di scadenza del bando) e 28 anni e 364 giorni (cioè non devono aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);   - Cittadinanza italiana, comunitaria, o extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;   - Assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi;   Gli ulteriori requisiti sono consultabili a  questo link.
COSA POSSIAMO OFFRIRTI.
Entrare a far parte di un contesto partecipativo, inclusivo e ad alta professionalità dove puoi contribuire a rendere  Un mondo equo e giusto per tutti.
ActionAid si impegna a promuovere una cultura organizzativa che riconosce la centralità delle persone, il loro coinvolgimento e la condivisione del potere a tutti i livelli, nonché la promozione dei  valori  e degli approcci distintivi di AA con particolare riferimento all’intersezionalità, all’innovazione sostenibile, alla  leadership di stampo femminista,  safeguarding  e alla diversity.
PRESENTA LA TUA CANDIDATURA      Se sei interessato/a a svolgere il Servizio Civile da noi o vuoi ricevere maggiori informazioni, inviaci la tua application ai seguenti link.
application SCU in Resilience unit   application SCU in C ommunity Engagement and Campaigns unit   application SCU in P eople Development & Safeguarding Unit   application SCU in Alleanze e Partnership Territoriali     Ricontatteremo i profili in linea con i requisiti richiesti e li supporteremo nella fase di candidatura ufficiale al bando  entro il  (ore ).
Le selezioni si svolgeranno dal 25 febbraio al 31 marzo .
Assegno  percepito.
il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale riconosce ai volontari in SCU € mensili.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 11/04/2024
Data di scadenza
  • 10/07/2024
Ingegnere ambientale o civile idraulico
Idroam srl

Ingegnere ambientale o civile idraulico per inserimento nella propria sede di oderzo (tv) ) per supporto alle attività per il servizio idrico integrato... ingegnere ambientale o civile idraulico per inserimento nella propria sede di oderzo (tv) per supporto alle attività nel settore fluviale e costiero......

INGENGERE CIVILE STRUTTURISTA specializzazione STRUTTURE
Techproject S.r.l.

Requisiti richiesti: • laurea in ingegneria civile • specializzazione in strutture • pregressa esperienza nel ruolo • ottima conoscenza dei principale software di calcolo strutturale (sismicad, modellazione sap)... requisiti di lavoro requisiti richiesti: • laurea in ingegneria civile • specializzazione......

!!RISTORAZIONE IN SVIZZERA:Posizioni aperte in CUCINA e SALA
Gi Group S.P.A.

!!ristorazione in svizzera: posizioni aperte in cucina e sala contattaci per la posizione di seguito con vitto+alloggio lavorerai come cuoco,cuoca pizzaiolo,barista,camerieri e cameriere, lavapiatti,capo cameriere,receptionist... allieterai il pranzo di una clientela internazionale e variegata, in aeroporto:......

Ricerchiamo 5 consulenti fiumicino (rm)
Seneval3

Azienda nel settore della pubblicizzazione di un macchinario a l'avanguardia, seleziona 5 consulenti zona fiumicino, si richiede serieta', buone doti comunicative, lavoro in team per ottenere un buon risultato... si offre (se selezionati) -contratto a norma di legge -2000,00e -possibilità di carriera......

INGEGNERE CIVILE
Techproject S.r.l.

Società di ingegneria fondata nel 2002 per la progettazione di strutture civili, industriali e infrastrutturali sia in ambito pubblico che su committenza privata ricerca un ingegnere civile... requisiti richiesti:• laurea in ingegneria• ottima conoscenza dei principale software cad (civil 3d, autocad......

INGEGNERE CIVILE INFRASTRUTTURE STRADALI E FERROVIARIE
Techproject S.r.l.

Società di ingegneria fondata nel 2002 per la progettazione di strutture civili, industriali e infrastrutturali sia in ambito pubblico che su committenza privata ricerca un ingegnere civile nel settore infrastrutture stradali e ferroviarie... • pregressa esperienza nel ruolo• ottima conoscenza dei principale......

FRESATORE MACCHINE UTENSILI 5 ASSI
Azienda stampi

Le competenze richieste sono:- esperienza pregressa nel ruolo;- conoscenza di heidenhain e di frese a 5 assi in continuo;- conoscenza basilare di worknc e delcam power mill;- elevata ambizione di miglioramento continuo... azienda costruttrice di stampi per materie plastiche nel settore automotive cerca......

Ingegnere Civile settore strutture su Milano
KALTHA SRL

Requisiti di lavoro requisiti: laurea magistrale in ingegneria civile o edile;gradito approccio allo svolgimento delle attività con spirito critico e con pianificazione;buone doti relazionali e predisposizione a lavorare in team e/o in autonomia;buona conoscenza di autocadottima conoscenza pacchetto......

Elettricista civile ed industriale
LM IMPIANTI S.R.L.

Ditta di meda cerca elettricista civile ed industriale, che abbia esperienza nel settore elettrico e nel fotovoltaico... requisiti di lavoro richiediamo: - esperienza nel settore di almeno 3 anni - residenza a meda e/o paesi limitrofi - capacità di lavorare in autonomia e in team - serietà e precisione......

Addetto Servizio Qualità e Risk Management.
Habilita spa

Addetto servizio qualità e risk management... la sede di lavoro sarà presso il presidio di fara novarese (no) e acqui terme (al), pertanto si chiede la disponibilità a trasferte sul territorio... gradita buona conoscenza del pacchetto office... la figura, sotto la supervisione del responsabile del......