Vedere l'offerta completa

SOFTWARE ENGINEER

Bologna - Emilia Romagna

Descrizione dell'offerta di lavoro

Who We Are Leader mondiale nei servizi di Engineering e R&D, Capgemini Engineering combina la sua profonda conoscenza dei settori industriali e le tecnologie all’avanguardia in ambito digital e software a supporto della convergenza tra mondo fisico e digitale.
Beneficiando anche delle competenze del resto del Gruppo, aiuta i clienti ad accelerare il loro percorso verso l’Intelligent Industry.
Capgemini Engineering può contare su più di membri di un team di ingegneri e scienziati in oltre 30 paesi nel mondo, con competenze in diversi settori che includono Aeronautics, Space, Defense, Naval, Automotive, Rail, Infrastructure & Transportation, Energy, Utilities & Chemicals, Life Sciences, Communications, Semiconductor & Electronics, Industrial & Consumer, Software & Internet.
Capgemini Engineering è parte integrante del Gruppo Capgemini, leader mondiale nel supportare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale e di business facendo leva sul potere della tecnologia.
Lo scopo del Gruppo è garantire un futuro inclusivo e sostenibile, sprigionando l’energia umana attraverso la tecnologia.
Get the Future You Want | www.
apgemini.
omYuor Job Capgemini Engineering è alla ricerca di un* Firmware Engineer per la sede di Bologna.
otrai occuparti di progetti che riguardano vari settori, tra cui Automotive, Aeronautics, Space & Defence, Naval, Railway, Telecoms & Media, Energy, Industry, Electronics & Semiconductors, Life Sciences e ti occuperai delle seguenti attività.
Sviluppo firmware/software embeddedSviluppo con linguaggi C/C++Sviluppo su microcontrolloriEsecuzione attività di debugEsecuzione test ingegneristici Lavorerai nell'ambito della nostra practice Software Engineering.
equirements La risorsa ideale possiede la Laurea Specialistica in.
Ing.
Informatica, Informatica, Ing.
Biomedica, Ing.
Elettronica e ha maturato da 2 a 5 anni di esperienza professionale.
Requisiti fondamentali.
Conoscenza approfondita dei linguaggi applicato alla scrittura di codice per microcontrollori e dei sistemi embedded (C/C++, Assembly, Python, MATLAB o altri linguaggi utili per lo sviluppo di firmware per sistemi embedded)Esperienza nella scrittura di driver per le periferiche a partire dai datasheet del microcontrolloreConoscenza ed utilizzo di strumenti e applicazioni per il versioning e la gestione dei requisiti e dei test caseEsperienza con almeno una delle principali architetture di microcontrollori ARM (NXP, STM32), PIC, AVR, RenesasConoscenza delle principali interfacce di comunicazione seriale (UART, SPI, I2C, USB, Ethernet, CAN, LIN, RS)Conoscenza e uso di sistemi di Debug (es.
interfaccia JTAG e/o SWD)Ottima conoscenza della lingua inglese Propensione alla mobilità I nostri Recruiter ti consigliano di candidarti a questa offerta se.
Hai esperienza su sistemi basati su Linux Embedded (Yocto e kernel)Hai esperienza su sistemi operativi embedded in tempo reale (VxWorks, RTOS, FreeRTOS)Possiedi capacità di lavoro in teamPossiedi spirito di intraprendenza e  capacità di problem solvingWhat We Offer In Capgemini Engineering il successo aziendale è guidato dai nostri esperti.
In un contesto internazionale e innovativo, vogliamo metterli nelle condizioni di affiancare al meglio i nostri Clienti nelle sfide tecnologiche, proponendo percorsi di crescita professionale stimolanti e in continuo aggiornamento in linea con le esigenze di un mercato in costante evoluzione.
Ci impegniamo a favorire lo sviluppo del potenziale dei nostri professionisti, coinvolgendoli in prima persona nella vita aziendale per motivarli a migliorare le loro performance.
Ogni giorno cerchiamo di creare un ambiente sempre più inclusivo, per consentire a chi lavora in Capgemini Engineering di raggiungere il giusto equilibrio tra vita privata e vita professionale e abbiamo scelto di costruire relazioni aziendali basate sulla fiducia, sul team working e sul senso di responsabilità.
ntra a far parte di Capgemini Engineering.
Scopri Values4People, la nostra employee value proposition.
Inclusion & DiversitySiamo impegnati a migliorare le nostre prestazioni collettive grazie al nostro ambiente di lavoro inclusivo in cui talenti diversi trovano adeguata valorizzazione.
a diversity costituisce un aspetto essenziale della nostra cultura aziendale.
Questo emerge in modo evidente dalla compagine delle nostre risorse, che rappresentano 120 nazionalità e parlano correntemente oltre 100 lingue.
Espandendo i nostri orizzonti attraverso le dinamiche legate ad esperienza, cultura, etnia, regole di comportamento aziendali, personalità e comunicazione, la diversity accoglie il meglio di tutti i mondi nella sua teoria di unità.
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.
gs.
Inoltre, prestiamo attenzione e sensibilità alle future risorse appartenenti alle categorie protette, ai sensi degli articoli 1 e 18 della legge 68 del ‘99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE .
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 12/04/2024
Data di scadenza
  • 11/07/2024
Software Engineer
Adami & associati selezione del personale

Ruolo: software engineer siamo alla ricerca di un software engineer talentuoso per unirsi al team a calenzano, firenze... responsabilità: progettare e sviluppare soluzioni software ed elettroniche all'avanguardia... buona conoscenza linguaggio c-sharp competenze sistemistiche a livello di rete pacchetto......

Embedded Software Engineer Carrelli elevatori  (M/F)
Baumann sideloaders srl

Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: embedded software engineer carrelli elevatori (m/f) la figura sarà inserita nel team di progettisti elettronici e gradualmente responsabilizzata nelle seguenti attività: -studio e progettazione hardware di schemi elettrici veicoli industriali (carrelli......

Cercasi dipendente programmatore software & hardware
Matex elettronica.

Esperto in elettronica hardware e software... al cellulare…n° 335314926 leonardo settore : informatica - telecomunicazioni – hardware e software elettronico... ))) con conoscenza windows e linux , ed elettronica applicata- ecc,ecc, settore: informatica - telecomunicazioni - hardware e software e sistemi......

Middle Software Developer
Intesi S.r.l.

Intesi srl, software house leader del mercato erp dedicato a molteplici settori della meccanica di precisione, dello stampaggio e della carpenteria leggera e pesante, con sede in niviano (pc), ricerca e seleziona per ampliamento proprio organico: middle software developer requisiti di lavoro requisiti......

Tecnico informatico hardware e software
Conto-Graph

Nello specifico: amministrare l'infrastruttura informatica aziendale basata su piattaforma microsoft (active directory, exchange, terminal server, sql server); amministrare sistemi mac os; configurare sistemi di cloud computing e architetture di gestione di risorse in cloud; amministrare sistemi client-server......

Piping stress analysis engineer
Adami & associati selezione del personale

Knowledge of autocad or other cad software... knowledge of caesar ii or equivalent software... client description: our client company deals with the design and construction of plants in the chemical, petrochemical and oil & gas sectors and it is part of an important international group place of work:......

Firmware engineer (m/f)
Baumann sideloaders srl

Alcune competenze chiave; -fondamenti nella programmazione di software plc/hmi, scada -fondamenti in linguaggi c, c++, linguaggio strutturato -buona conoscenza della lingua inglese sede di lavoro: cavaion veronese (vr) lago di garda ricerca rivolta ad entrambi i sessi... per la sede di cavaion veronese......

Tecnico informatico hardware e software
Conto-graph

Nello specifico: amministrare l'infrastruttura informatica aziendale basata su piattaforma microsoft (active directory, exchange, terminal server, sql server); amministrare sistemi mac os; configurare sistemi di cloud computing e architetture di gestione di risorse in cloud; amministrare sistemi client-server......

SOFTWARE DEVELOPER in Ambiente Web
DG Net Work s.r.l. Ag. di Selezione

Software developer jr)la ricerca si intende rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della legge 903/77... partendo dall'analisi dei processi aziendali, la risorsa si occuperà di sviluppo software in ambiente web, sviluppo di app... 04) per conto di azienda di grandi dimensioni con sedi e stabilimenti produttivi......

Sw Engineer R&D Veicoli Elettrici industriali (M/F)
Baumann sideloaders srl

Alcune competenze chiave; -fondamenti nella programmazione di software plc/hmi, scada -fondamenti in linguaggi c, c++, linguaggio strutturato -buona conoscenza della lingua inglese sede di lavoro: cavaion veronese (vr) lago di garda ricerca rivolta ad entrambi i sessi... per la sede di cavaion veronese......