Vedere l'offerta completa

SPACE AND AI RESEARCHER 2

Campione d'Italia - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Descrizione azienda Intelligenza Artificiale, Smart Data, IoT, Fotonica, Localizzazione Satellitare e Blockchain sono solo alcune delle tecnologie presidiate e finalizzate alla realizzazione di progetti innovativi in vari settori applicativi.
dall’Industria 4.
alla Cybersecurity, dalla Mobilità Intelligente all’Agritech, dalle Applicazioni Spaziali alla Medicina e Well Being, dalle Smart City ai Beni Culturali.
LINKS è una Fondazione nata da un accordo tra Compagnia di San Paolo e Politecnico di Torino che opera da circa 20 anni a livello nazionale ed internazionale nell’ambito della ricerca applicata, dell’innovazione e del trasferimento tecnologico in cui lavorano circa 160 ricercatori.
Ha come obiettivo quello di valorizzare la leva della ricerca e dell’innovazione, contribuire alla crescita del sistema socio-economico, attivare processi e progetti di ampio respiro con rilevanti impatti sul territorio ed instaurare un dialogo con il tessuto imprenditoriale locale, nazionale ed internazionale, nell’ottica di condividere e valorizzare conoscenza, esperienza ed innovazione.
Gender Equality Plan.
la diversità è la nostra eredità e il nostro futuro.
Sii parte di esso.
In LINKS, la diversità è parte integrante della nostra cultura e identità e per questo ha adottato un piano per l'uguaglianza di genere (GEP).
Promuoviamo la diversità e l'inclusione perché riconosciamo che sono una fonte di forza e vantaggio competitivo.
Posizione L’area AI, DATA and SPACE della Fondazione LINKS, opera nell’ambito della ricerca applicata nel settore aerospazio, con particolare riferimento allo studio dei segnali delle costellazioni Galileo e Copernicus.
Oltre allo studio delle tecnologie core di questi sistemi, i ricercatori sono impegnati nella prototipazione di servizi downstream basati su agenti software intelligenti fondati su moderni algoritmi AI, con l’obiettivo di supportare l’innovazione e la digitalizzazione di prodotti e servizi in svariate aree di impatto (es.
sanità, sicurezza, ambiente e gestione delle emergenze, spazio, inclusione sociale, intrattenimento, agri-food).
Si intende inserire in organico un* “Space and AI Researcher” per operare, in affiancamento ai ricercatori dell’area, nel contesto di progetti di ricerca applicata finanziati dall’Unione Europea e nell’ambito di collaborazioni industriali.
La risorsa avrà il compito di progettare e sviluppare algoritmi e sistemi per l'elaborazione di segnali per la radionavigazione o dati di osservazione della terra, con specifico focus sui dati e segnali trasmessi dalle costellazioni Galileo e Copernicus.
La posizione includerà il progetto e lo sviluppo di algoritmi e la loro validazione in ambiente di laboratorio per mezzo di svariate tecniche compresi i moderni algoritmi di AI.
L’attività include inoltre la redazione dei rapporti tecnici necessari alla descrizione dei risultati raggiunti e un percorso di crescita professionale finalizzato a creare una base di conoscenza utile ad innescare percorsi di trasferimento tecnologico e azioni di business development per generare nuove opportunità di innovazione.
Requisiti La risorsa dovrà essere in possesso di una laurea specialistica in ingegneria, preferibilmente nel campo dell'elettronica e delle telecomunicazioni o in ambito informatico.
conoscenza dei principi di navigazione satellitare e/o dell'osservazione della Terra con particolare riferimento ai sistemi Europei (Galileo e Copernicus); conoscenza associata all'utilizzo di strumenti di laboratorio per misure RF.
spectrum analyzer, generatori di segnali, generatori di funzione; proattività e intraprendenza unite all’interesse su temi di innovazione interdisciplinare; orientamento alla collaborazione ed al lavoro in gruppo; predisposizione all’apprendimento continuo di nuove tecnologie; doti analitiche per modellare problemi complessi e predisposizione al problem solving; capacità di composizione scritta e buone doti relazionali per la presentazione dei risultati; comunicazione fluente in lingua inglese a livello scritto e orale Requisiti tecnici preferenziali.
buona conoscenza tecniche fondamentali di elaborazione dei segnali numerici e trasmissione e ricezione a RF; conoscenza dell'ambiente di simulazione e sviluppo Matlab; conoscenza base del linguaggio Python e dello stack pytorch o tensorflow; conoscenza base di algoritmi di Machine Learning, Deep Learning e Grafi di conoscenza applicati all’NLP e/o alla Computer Vision; conoscenza del JavaScript e di framework come NodeJS, ReactJS e Angular; conoscenza di un linguaggio di programmazione ad oggetti (es.
C# o Java); conoscenza base di tecniche di progettazione, sviluppo e testing di sistemi web-oriented Il possesso di un’esperienza all’estero è considerato un valore aggiunto.
Altre informazioni Condizioni contrattuali di base.
· contratto di ricerca a tempo determinato, 36 mesi; · assunzione all’interno del CCNL terziario – full-time; · quota mensile di 10 giornate lavorative in smartworking; · erogazione buoni pasto Elementi di analisi.
· inquadramento e retribuzione (RAL) saranno oggetto di valutazione durante l’iter selettivo; · proposta sistema incentivante secondo policy della Fondazione; · verranno tenute in considerazione le reali competenze del/della candidat* ed il livello di seniority acquisito Sede di lavoro.
Torino – Fondazione LINKS Posizioni.
n.
01
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Fondazione Links_Leading Innovation and Knowledge for Society
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 15/04/2024
Data di scadenza
  • 14/07/2024
Embedded C Developer and Electronic Engineer
Sensichips srl

Professional growth and development opportunities... opportunity to gain practical experience and work on cutting-edge projects and technologies... electronics design - problem-solving and communication skills... ability to work independently and as part of a team... required knowledge of the c language......

Cameriera/e ai piani hotel
LE SUITE S.A.S. DI CONCETTA CAROLINA QUAGLIARELLA E C.

Per hotel sito a roma, zona stazione termini, si ricerca cameriera ai piani... il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03... si offre contratto di apprendistato......

OPERATORE/OPERATRICE CALL CENTER OUTBOUND_rif.2/24
CS CONTACT SRLS

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03... (demostene) cs contact, azienda specializzata nelle soluzioni crm, telemarketing e teleservicing, in un’ottica......

ADDETTO/A AI TORNI CNC
Jobcamere

Coml'informativa sulla privacy ai sensi dell'art... job camere srl, filiale di borgomanero seleziona per azienda cliente sita in zona marano ticino: addetto/a ai torni cnc i/la candidato/a, verrà inserito in prestigiosa azienda e si occuperà di: utilizzo torni cnc cambiare la piccola attrezzatura quando......

Si ricercano 2 telefoniste settore depuratori acqua.
S.e.fdi bertocchinifredi&csas

Si ricercano 2 telefoniste per presa appuntamenti settore depuratori acqua ambiente dinamico con possibilità di carriera interna... si richiede esperienza nel settore una spiccata dialettica e uso pc......

Production and Planning Manager macchine operatrici (M/F)
Baumann sideloaders srl

Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: production and planning manager macchine operatrici (m/f) principali responsabilità: gestione delle attività produttive e logistiche; coordinamento delle risorse, organizzazione dei carichi di lavoro, monitoraggio delle tempistiche per ciascuna commessa......

2 RESPONSABILI GARE D'APPALTO PUBBLICHE EDILIZIA
R.D.C. SRL

Societa' in crescita inserisce 2 responsabili gare d'appalto pubbliche edilizia, distinti per tiologia/zona, esperti nel settore, sede di lavoro roma - castro pretorio, full time o part time (indicare nel cv), pari opportunita' requisiti di lavoro esperti gare edilizia......

Consulenti Health and Nutrition
Nutrirsi Meglio

Ricerchiamo 3 persone serie e motivate da inserire nel ruolo di consulenti health and nutrition... inviare curriculum vitae requisiti di lavoro diploma di scuola secondaria di secondo grado, ottima capacità di espressione in lingua italiana, attitudine al rapporto con il pubblico e al lavoro per obiettivi......

Impiegato/a Assicurativo Property and Casualty
Effetto domino srl

Selezioniamo per un nostro cliente, importante broker assicurativo nazionale sempre più in espansione anche su mercati internazionali, un impiegato assicurativo per rafforzare l’ufficio dedicato principalmente ai rischi commerciali e industriali... la conoscenza delle polizze cyber è considerato un elemento......

Mechanical and Civil Supervisor
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del cliente: la nostra azienda cliente è una multinazionale tedesca attiva nel campo del fotovoltaico industriale... luogo di lavoro: italia principali mansioni: la risorsa sarà responsabile della supervisione meccanica e civile delle attività relative alla realizzazione di un parco fotovoltaico......