Vedere l'offerta completa

STORE MANAGER NOVARA - C.C. SAN MARTINO

Novara - Piemonte

Descrizione dell'offerta di lavoro

Descrizione del ruolo – Mansioni.
Lo Store Manager è responsabile della guida e della gestione ottimale del proprio punto vendita e dei suoi collaboratori, motivando il team verso il raggiungimento di un obiettivo commerciale comune.
Ha il compito di attuare tutte le azioni commerciali/sfide in negozio.
E’ inoltre responsabile dello sviluppo e dell'attuazione delle strategie commerciali e di prodotto stabilite dall'azienda e assicura che il proprio team rispetti tutte le linee guida e i processi operativi del negozio, sempre in linea con la strategia dell'azienda.
Principali Responsibilita’.
- Garantire la conoscenza degli obiettivi del negozio e dei KPI e monitorarne i progressi nel corso del mese, nonché lavorare con il team su piani d'azione concreti per il loro miglioramento e il follow-up, contribuendo alla realizzazione degli obiettivi del negozio precedentemente definiti dall'azienda.
- Promuovere e assicurare livelli di eccellenza in termini di customer service (accoglienza, affiancamento, proposta di prodotti, cross-selling, chiusura della vendita), la crescita di vendite omnichannel in negozio e l'acquisizione di nuovi clienti, coinvolgendo il team nell'importanza di questo canale di vendita e dimostrando il valore aggiunto di questi strumenti a tutti i clienti, al fine di garantire l'allineamento con le linee guida e con una delle strategie prioritarie del marchio.
- Assicurare e contribuire allo sviluppo delle strategie commerciali e di prodotto stabilite dall'azienda e condivise dal proprio responsabile diretto, per migliorare e massimizzare i risultati del punto vendita.
- Analizzare e interpretare tutti i report sulle vendite – Power BI – e condividere questa analisi con il team di negozio, in modo da assicurare che tutti i membri del team siano allineati sulle prestazioni del negozio e sulle possibili aree di miglioramento, al fine di massimizzarle.
- Assicurare e contribuire allo sviluppo e attuazione di strategie commerciali e di prodotto stabilite dall’impresa e condivise attraverso il proprio responsabile diretto, così come il rispetto delle istruzioni di Visual Merchandising e della corretta immagine del negozio, in termini di.
organizzazione, profilazione, rifornimento e pulizia del negozio, corretta esposizione dei prodotti, esposizione delle collezioni permanenti e nuove, adeguamento dell'esposizione dei prodotti in negozio quando necessario, sempre con l'approvazione del proprio Area Manager e il supporto del VM, micro inventari, cura delle aree comuni e dell’area vendita/magazzino, mediante il riordino e la pulizia giornaliera degli ambienti, in modo da migliorare e massimizzare i risultati del punto vendita.
- Collaborare alla realizzazione di benchmarking, ONLINE e OFFLINE, con i concorrenti/colleghi di altri marchi e con i clienti in negozio, analizzando i feedback e il prodotto, riferendo al proprio Area Manager, al fine di individuare i modelli di maggior successo per garantire il posizionamento e la differenziazione sui mercati.
- Collaborare e garantire con il supporto delle Risorse Umane, l'attrazione, la selezione e lo sviluppo di talenti per il negozio.
Coordinare i diversi profili del team in modo positivo e produttivo, per garantire una gestione eccellente del proprio team/negozio e rispondere efficacemente alle esigenze di crescita dell'azienda.
- Collaborare e partecipare ai processi di selezione, effettuando colloqui e valutando il profilo che meglio si adatta al negozio e al team (seguendo le politiche stabilite dal dipartimento HR, nella formazione e nello sviluppo di questi elementi), al fine di assicurare la presenza dei profili migliori in negozio.
- Garantire la gestione corretta ed efficace del proprio team, risolvendo i conflitti esistenti con il supporto dell'AM e delle Risorse Umane di area, nonché l'immagine del team, la pianificazione degli orari di negozio (secondo le direttive dell'AM), la gestione del PISO, i permessi e le ferie, al fine di rispettare tutte le procedure legali condivise dal team HR e di mantenere il corretto funzionamento del negozio e le prestazioni del team di appartenenza.
- Garantire l'implementazione, in collaborazione con le Risorse Umane di zona e l'AM, di una gestione efficace delle ore di lavoro (FTE) in negozio, rispettando le norme di legge e il budget approvato e massimizzando la produttività del team e del negozio.
- Controllare e garantire che il team di appartenenza conosca tutte le procedure interne del marchio (aventi un impatto sul negozio – Wiki), che vengano rispettati gli orari di apertura e chiusura del negozio, nonché il controllo di cassa del team - chiusure di cassa, depositi, gestione delle scorte e rotture, materiali di consumo, in modo che il negozio sia gestito in modo efficiente ed efficace.
- Assicurare e comunicare tutti gli “incidenti”/eventi che si verificano in negozio e che potrebbero influire negativamente sull'immagine del negozio.
personale, negozio, visual merchandising, LED, manutenzione, magazzino, ecc (utilizzando i canali corretti a questo scopo), al fine di garantire in ogni momento il corretto funzionamento del negozio.
- Assicurare una corretta gestione del tempo e delle priorità e formare il team nello stesso modo, garantendo che il servizio clienti fornito sia eccellente e che i compiti siano completati entro le scadenze stabilite dall'azienda.
- Eseguire e supervisionare l’apertura e la chiusura della cassa; l’incasso, i resi e i rimborsi dei clienti; i versamenti di cassa; la gestione quotidiana del registratore di cassa, in vista della chiusura amministrativa mensile del negozio; gli ordini dei prodotti di consumo giornaliero all’interno del punto vendita, ai fini di una corretta gestione delle procedure di cassa e di un elevato livello di soddisfazione del cliente.
Principali Competenze.
- Atteggiamento positivo e capacità di ispirare il team.
- Rigore, capacità organizzative, capacità analitiche.
- Pro-attività ed elevata capacità di problem solving.
- Auto-motivazione.
- Elevata capacità di adattamento al cambiamento e alle situazioni avverse.
- Buona capacità di comunicazione, ascolto attivo ed empatia.
- Disponibilità e flessibilità.
- Elevata capacità di leadership e motivazione dei team nei negozi.
- Orientamento al risultato.
- Buona capacità di pianificazione e anticipazione.
- Buona capacità di lavorare in team.
- Passione per la moda e le tendenze.
- Elevata capacità di lavorare sotto pressione.
- Conoscenza delle lingue straniere.
- Informatica.
conoscenza a livello utente di MS Office, excel (livello intermedio).
Esperienza pregressa in posizione analoga - preferenza settore vendite al dettaglio prodotti moda o similari Responsabilità, attitudine al lavoro di squadra e passione per la moda.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • PARFOIS
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 09/04/2024
Data di scadenza
  • 08/07/2024
Addetto/a vendita da avviare come store manager
Effetto Domino srl

Ha una esperienza pregressa come addetto/a vendita o store manager maturata in ambito beauty e cosmesi... il nostro cliente, importante multinazionale leader europea nel mondo delle profumerie, sta ricercando un addetto/a vendita competente nel settore della cosmetica da avviare, con giusta formazione......

Tecnico Luci e Audio per il Teatro San Carlino
Il San Carlino

Posizione: tecnico luci e audio luogo di lavoro: teatro dei burattini san carlino, viale dei bambini, roma il teatro dei burattini san carlino è alla ricerca di un tecnico luci e audio appassionato e competente per gestire e curare l'impianto luci e audio durante le produzioni teatrali......

Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate... il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti......

Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales area......

Area manager italia
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales......

HR Manager
Effetto Domino srl

Se porti avanti la professione di hr manager con grande attenzione ai numeri e sei alla ricerca di una bella sfida in cui partecipare alla riorganizzazione di un’azienda forte e in crescita, inviaci la tua candidatura con rif... il nostro cliente, azienda che ricopre una posizione di rilievo nel mercato......

Marketing manager
Canget.me

Marketing manager: a marketing manager is responsible for creating and implementing marketing strategies to promote the company's products or services, and developing and managing marketing campaigns across various channels... are you a star performer in your field? are you tired of feeling like a cog......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... e' fortemente motivato ad intraprendere......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... it sta ricercando per importante azienda......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... competenza elettrica: avere competenze elettriche, anche se limitate......