Vedere l'offerta completa

SUPPLY CHAIN DIRECTOR

Descrizione dell'offerta di lavoro

Il Contesto La Società nostra Cliente è un noto Gruppo Industriale italiano che ci ha incaricato di ricercare, in un'ottica di miglioramento della catena del valore, il: Supply Chain Director Sede di lavoro: provincia di Bergamo Il Ruolo Il Supply Chain Director si occuperà del miglioramento dei processi produttivi e dell'efficientamento di tutte le attività operative afferenti allo stabilimento di produzione a Bergamo affiancando e coadiuvandosi con l'attuale Direttore di Stabilimento al quale riporterà direttamente e di un secondo stabilimento sempre basato in Lombardia. Si concentrerà sulle best practices, implementando e migliorando l'area acquisti, programmazione, produzione e logistica; lavorerà in entrambi gli stabilimenti occupandosi proprio di efficientare processi e procedure nei due siti. La ricerca ha lo scopo di identificare una figura che possa diventare una figura di riferimento per l'intero Gruppo in area Operations alla luce della necessità di creare maggiore convergenza tra stabilimenti e professionalità. Compiti ed attività: Gestione Operativa: controllare, in affiancamento ai Plant Manager, che le operazioni giornaliere ed i flussi dei due stabilimenti, siano efficienti e volti al raggiungimento degli obiettivi di produzione. Controllo Qualità: monitorare e garantire, insieme ai Capi Funzione, gli standard qualitativi dei prodotti finiti, implementando le procedure necessarie per il controllo qualità. Sicurezza sul Lavoro: assicurarsi, insieme alle figure preposte, che tutte le attività siano svolte nel rispetto delle normative di sicurezza e promuovere una cultura aziendale orientata alla sicurezza. Gestione delle Risorse Umane: affiancare il personale degli stabilimenti in modo che anche essi possano apprendere logiche e dinamiche del miglioramento continuo. Pianificazione e Programmazione: assicurare, insieme al planning, che i piani operativi e programmi di produzione garantiscano la soddisfazione delle richieste del mercato e il rispetto delle scadenze. Ottimizzazione della Produzione: identificare e implementare opportunità di miglioramento continuo per ottimizzare l'efficienza produttiva. Ridurre i costi di produzione dei due stabilimenti. Applicare i principi di lean management. Aspetti economici: analizzare insieme all'area Finance, attraverso un processo di controlling industriale, i flussi e risultati economici degli stabilimenti. Analizzare possibili nuovi investimenti. Logistica: ottimizzare le attività di inbound ed outbound. Ottimizzare le attività inerenti all'entrata della materia prima, programmare, analizzare il working capital ed organizzare lo stock. Coordinare la logistica distributiva. I Requisiti Laurea in Ingegneria, preferibilmente con specializzazione in Produzione o gestione industriale. Esperienza di almeno 7-8 anni in ruoli di supply chain, miglioramento continuo, lean management o comunque esperienza nella gestione di uno/più stabilimenti in aziende di processo / trasformazione. Competenze avanzate nella gestione delle risorse umane e nelle relazioni interpersonali. Capacità di analisi e risoluzione dei problemi. Orientamento alla sicurezza e al rispetto delle normative. Sensibilità sugli economics. Eccellenti abilità di comunicazione e leadership.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • HUMAN VALUE Srl
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 08/02/2024
Data di scadenza
  • 08/05/2024
Ingegnere meccanico
Consultlario s.r.l.

 conoscenza e competenza di utilizzo attrezzature e tecniche per la caratterizzazione metallografica e meccanica delle leghe metalliche/scorie (supply chain processi siderurgia)... gli annunci si rivolgono a candidati dell'uno o dell'altro sesso (art...  capacità di failureanalysis in genere e legata......

Mediatore del credito
Consultlario s.r.l.

Consultlario srl, società di consulenza aziendale, attiva sul mercato con servizi personalizzati mirati a check up aziendale, controllo di gestione, recruiting, oltre a favorire un’ampia scelta di corsi e servizi con la divisione academy, ricerca per importante cliente operante nel settore consulenza......

Logistics Specialist - Milano
Castles Technology Europe Srl

Per azienda multinazionale operante nel settore dei pagamenti ricerchiamo un/a logistic specialist: mansioni: organizzare le spedizioni per l’italia e per l’estero (ddt, packing list etc) seguendo le adeguate normative e procedure amministrative, fiscali e doganali provvedere alle rilevazioni relative......

TECHNICAL BUYER
365 gradi srl

Nello specifico si occuperà di: effettuare lo scouting dei nuovi fornitori di componentistica elettrica e valutare quelli esistenti; negoziare con i fornitori il prezzo, la qualità, i tempi di consegna ed i tempi di pagamento; implementare il sistema di vendor rating; elaborare il budget d’acquisto......

TECHNICAL BUYER
365 gradi srl

Nello specifico si occuperà di: effettuare lo scouting dei nuovi fornitori di componentistica elettrica e valutare quelli esistenti; negoziare con i fornitori il prezzo, la qualità, i tempi di consegna ed i tempi di pagamento; implementare il sistema di vendor rating; elaborare il budget d’acquisto......

Analista di Processo
Key Partner strategy srl

Attività al riporto del director o del manager di riferimento, il consultant avrà la responsabilità di: contribuire con una forte autonomia alle attività operative dei progetti, con particolare riferimento a quelli in ambito operational excellence o di lean transformation, che richiedano competenze......

Senior consultant
Key Partner srl

Attività al riporto del director o del manager di riferimento, il senior consultant avrà la responsabilità di contribuire autonomamente alle attività operative di progetti, con particolare riferimento a quelli in ambito operationa excellence e process analysis & improvement, che richiedano competenze......