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TECHNICAL SUPPORT OPERATOR

Descrizione dell'offerta di lavoro

Konvergence è una azienda nata nel 2007, leader nelle soluzioni informatiche e nei servizi per il Retail. Con più di 100 dipendenti divisi fra Milano, Bologna, Pescara e Campobasso, è una innovativa realtà italiana che è cresciuta notevolmente negli ultimi 15 anni. Le attività che svolgiamo per il mondo della Distribuzione italiana vanno dalla fornitura di servizi che spaziano dall'apertura di nuovi punti vendita fino alla proposta di piattaforme in cloud di ultima generazione per il marketing e la gestione dei pagamenti e dei multiservizi all'interno della catena. La vasta applicazione delle ultime tecnologie informatiche e i diversi ambienti di sviluppo abilita importanti hard skills che vanno ad arricchire in maniera trasversale il bagaglio culturale di chi lavora con noi. Il variegato range di servizi e piattaforme che offriamo al Retail sviluppa notevolmente le soft skills relazionali dei nostri dipendenti che, unitamente alla formazione continua, garantisce un'alta curva di apprendimento. Konvergence rappresenta pertanto una solida opportunità di crescita professionale in una realtà dinamica, stimolante, dove il candidato avrà l'opportunità nel quotidiano di esercitare le sue competenze esistenti - e di crearne di nuove. Uno stimolo continuo ad allargare le proprie conoscenze tecniche nell'informatica ed affinare le proprie competenze trasversali (soft-skill) – sia tramite l'addestramento e la formazione continua sia con un approccio "learning by doing" su applicazioni "mission critical". Se questa prospettiva ti sembra interessante, vieni a conoscere Konvergence e i suoi team: valuta le nostre posizioni aperte. Technical Support Focal Point (layer 2 support) - Campobasso Descrizione del ruolo Il Focal Point dell'area Technical Support (TSFP) è parte della Business Unit Service Operations di Konvergence e riporta funzionalmente al Team leader della sua unità. Ha la responsabilità primaria di gestire tutte quelle le segnalazioni di malfunzioni e disservizi clienti (ticket) che, per la loro alta complessità o criticità, non possono essere risolte dagli specialisti del Livello 1 della stessa organizzazione. Il TSFP indaga prima, risolve poi i problemi/ticket a lui inoltrati curandosi di tenere adeguatamente informato fino a completa risoluzione il cliente che ha originato la malfunzione/ticket. In aggiunta a ciò, ha il compito di creare le nuove procedure operative che sono necessarie per il corretto trasferimento del know-how, via via acquisito, ai team del Technical Support (TSS), del Customer Care e delle Terze Parti, usando allo scopo le piattaforme aziendali dedicate. Questo per raggiungere l'obiettivo cruciale di rendere quanto più autonomi possibile i suddetti team nella gestione futura di problemi simili. In caso di impossibilità a risolvere il problema a lui in carico, il TSFP inoltra l'appropriata segnalazione al team dei Sistemisti o al team Sviluppo e Progetti con cui collabora quotidianamente. Il TSFP gestisce uno o più clienti e per ciascuno di essi monitora sia la classificazione iniziale che l'andamento delle attività di risoluzione dei ticket. Questo per garantire che tale risoluzione avvenga all'interno degli SLA contrattuali. Settimanalmente condivide perciò con il suo Team Leader informazioni generali e di dettaglio, evidenziando le criticità emerse o in essere nel periodo preso in esame. All'occorrenza, il TSFP presenzia agli incontri di stato avanzamento lavori o di aggiornamento sullo stato del servizio con i clienti. Obiettivi del ruolo Il TSFP gestisce al meglio, e nel rispetto degli SLA contrattuali, tutte le attività tipiche del proprio ruolo di assistenza diretta ai clienti Konvergence. Nello specifico, gli obiettivi includono: Prendere in carico le richieste di supporto non risolte dal team TSS e fornire assistenza durante le fasi di avanzamento del ticket, nel rispetto degli SLA contrattuali. Gestire "incident" arrivati dal livello 1 e trovare soluzioni efficaci mantenendo una comunicazione aperta con i clienti per risolvere i problemi; Collaborare con le altre unità aziendali, ad esempio la Unit Sviluppo e Progetti e la Unit Delivery, per rispondere alle esigenze dei clienti e garantire una comunicazione efficace tra i diversi team; Creare e ottimizzare procedure relative alla gestione di incident e flussi di monitoraggio e riportare quanto prodotto sul wiki aziendale; Inoltrare al gruppo dei System Engineers, dopo appropriata analisi, i ticket per i quali le azioni messe in atto non sono state risolutive (escalation); Monitorare costantemente l'andamento degli incident dei clienti assegnati e condividere quanto analizzato con i clienti stessi, fornendo soluzioni e/o ottimizzazioni di gestione alle problematiche aperte o dare previsione di possibili risoluzioni. Responsabilità giornaliere e mensili · Monitorare il trend degli incident aperti sul cliente/prodotto assegnatogli come specialista. · Mantenere attivo un canale di comunicazione verso il cliente atto a tenerlo informato costantemente sull'andamento del servizio di supporto e sull'eventuali emergenze contingenti. · Intercettare e agire in modo preventivo su eventuali segnali che preludano a possibili 'escalation' da parte del cliente (su problemi aperti o per incident critici) · Partecipare attivamente ai SAL periodici con il cliente predisponendo, con l'aiuto del team di data analysis, i dati statistici relativi al servizio erogato · Monitorare la gestione degli incident e delle relative procedure operative al fine di ottimizzarne il processo risolutivo, mediante produzione di "how to guide" ad uso dei vari teams che partecipano a tale processo. · Erogare in modo continuativo formazione e affiancamento "on the job" ai team di Technical Support di livello 1 e Customer Support di livello 0. Competenze e qualifiche richieste 1. Minimo 3 anni di esperienza lavorativa totale nel settore ICT in ruoli tecnici simili 2. Laurea in discipline STEM o esperienza lavorativa equivalente; 3. Efficace capacità di comunicazione verbale e scritta; 4. Eccellente capacità di ascolto; 5. Capacità di bilanciare correttamente empatia, flessibilità e fermezza per una positiva gestione delle inevitabili tensioni che occasionalmente potrebbero insorgere nella gestione del cliente; 6. Capacità di lavorare in modalità multi-tasking in condizioni di stress elevato; 7. Buona conoscenza della lingua inglese. Si offre: Ø Lavoro in ambiente giovane e dinamico, sede di lavoro moderna, in centro a Campobasso e facilmente raggiungibile con mezzi sia pubblici che privati Ø Possibilità di carriera e trasferimento ad altri team Ø Welfare aziendale, fondo salute, ticket restaurant Ø Orario di lavoro di ufficio dal lunedì al venerdì con reperibilità a turno in week end e festività Ø Possibilità di lavoro ibrido in telelavoro 2 gg. alla settimana Ø Contratto a tempo indeterminato Ø Facilities da concordare per un rientro da altra regione Ø RAL 25-30K sulla base delle competenze e del curriculum vitae Settore: Informatica Ruolo: IT/Technology Percentuale di occupazione: Full-time Disponibilità lavorativa: Lavoro su turni Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Triennale Esperienza nel mondo del Retail
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • KONVERGENCE Srl
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 22/03/2024
Data di scadenza
  • 21/06/2024
Technical Support Pre - After Sales
Studio Santagostino

Sede: milano paese: italia tipo di contratto: tempo indeterminato descrizione: azienda di progettazione e produzione di gruppi di continuità ricerca una figura di technical support pre - after sales la risorsa dovrà occuparsi dell’assistenza tecnica dei clienti, interagendo con l’hq e le funzioni marketing......

3D Designer Technical Writer Industrial Vehicles  (M/F)
Baumann sideloaders srl

Manage other technical documentation ensuring the correctness and accuracy of information... a minimum of 1 year of experience as a 3d designer or technical writertechnical studies, mecanical o automotive specialization are preferredgood knowledge of italian and english, both written and spoken......

MAINTENANCE / TECHNICAL DEPARTMENT
Rainsteal Oil & Gas Limited, UK.

Administrative department business analyst, payroll manager, marketing specialist, administration supervisor, human resources officer, financial analyst, senior marketing analyst, logistics coordinator / expert, procurement officer, secretary / office assistants / office clerks / front desk clerks, account......

Mechanical 3D CAD Designer- Technical Writer
Baumann sideloaders srl

Manage other technical documentation ensuring the correctness and accuracy of information... coordinate and give support to other departments such as manufacturing and electrical design dept... we are looking for our offices in cavaion veronese a motivated mechanical 3d cad designer- technical writer......

Technical Leader
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Cosa ti aspetta? siamo alla ricerca di un figura che in qualità di technical leader si occuperà della seguenti attività: focal point tecnico delle attività coinvolte; partecipazione alla stesura di un piano di migrazione rispettando le tempistiche; partecipazione alla stesura dei run book di migrazione......

SENIOR/MEDIO TECHNICAL LEADER
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Supporto al team di sviluppo per gestione fixing support post migrazione... partecipazione alla stesura dei run book di migrazione e verifica avanzamento testing degli applicativi... in programs & projects consulting avrai la possibilità di accrescere le tue competenze informatiche in un ambiente dinamico......

IT SUPPORT
Profili & Carriere

Gruppo internazionale settore macchine utensili ricerca it support... richiesta: - esperienza nel ruolo; - conoscenza software degli strumenti informatici in ambiente windows (office 365); - conoscenza hardware (pc, server e workstation) e delle infrastrutture reti di interconnessione ; - richieste......

Technical Account Manager
Effetto Domino srl

Per questa ragione, selezionano un technical account manager per la loro sede europea a bergamo... il nostro cliente è la sede europea di una multinazionale nel settore degli impianti farmaceutici... se ami il settore degli impianti farmaceutici e ti piacerebbe lavorare in un contesto internazionale......

SUPPORT E SOFTWARE TESTING OCS
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Cosa ti aspetta?sarai coinvolto all'interno di progetti innovativi, svolgendo attività di support e software testing ocs e ti occuperai di eseguire test e analizzare i risultati, creare e raccogliere log per la documentazione in fase di test e redigere una guida alla risoluzione delle problematiche all'interno......

Tour Operator Treviso ricerca addetto alle prenotazioni
I VIAGGI DI SEVE

Primario tour operator italiano specializzato in viaggi vacanze su misura settore golf, con uffici a treviso - verona e milano, per l'ufficio di treviso ricerca addetta/o alle prenotazioni... cerchiamo una persona tra i 22 e 27 anni, con la passione per i viaggi e lo sport in generale, che abbia tanta......