Vedere l'offerta completa

TOBACCO OPERATION MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Per Logista Italia stiamo ricercando un/a Tobacco Operations Manager per l'Hub di Anagni (Frosinone). Logista è il principale distributore di prossimità nel Sud Europa. Serve oltre 200.000 punti vendita in Spagna, Francia, Italia, Portogallo, Polonia e Paesi Bassi. Fornisce il migliore e il più rapido accesso al mercato grazie ad un'ampia gamma di prodotti convenience, prodotti farmaceutici, ricariche elettroniche, libri, documenti, tabacco, biglietti della lotteria e molto altro. Logista ha un team di professionisti altamente qualificati formato da oltre 7.000 dipendenti diretti e 15.000 collaboratori, impegnati ad offrire un servizio efficiente e adeguato alle esigenze dei clienti. Nel dipartimento Network, attraverso i loro Stabilimenti e Transit Point sul territorio nazionale, si occupano di distribuire prodotti e servizi in tutta Italia. La figura che stiamo ricercando si colloca sullo Stabilimento di Anagni, uno dei più grandi siti logistici in Italia. Il Ruolo Il/la Tobacco Operations Manager è responsabile di coordinare tutte le Operations legate alla distribuzione dei prodotti Tabacco, gestendo i team operativi del sito, garantendo il rispetto delle procedure Logista e la qualità ed efficienza del servizio verso i clienti e la rete secondaria. Il/la Manager riporta all'Area Manager del Sud Italia e gestisce direttamente il Logistic Manager, il Production Manager, il Maintenance Manager. Attività principali: Supervisiona la corretta gestione quotidiana del personale (programmazione turni, monitoraggio presenze in ottica di efficienza lavorativa), essendo responsabile della corretta applicazione delle normative vigenti, promuovendo un clima di collaborazione e crescita Gestisce i rapporti con la società di handling nel rispetto delle condizioni contrattuali Identifica opportunità di miglioramento all'interno delle aree di competenza e implementa cambiamenti per ottimizzare l'efficienza operativa, ridurre i costi ed aumentare la produttività. Si coordina con gli uffici centrali per valutare e studiare migliorie al livello di servizio erogato (pacchetti di strumenti e servizi IT, nuovi processi, etc) E' responsabile della distribuzione verso i siti della rete secondaria: rispetto delle tempistiche e del quality assurance, dell'organizzazione in funzione della definizione dei piani produttivi e di trasporto Monitora la corretta gestione dello stock di magazzino da parte della società di handling verificando l'applicazione delle procedure Logista in tale ambito Insieme al Maintenance Manager supervisiona: - i piani di manutenzione preventiva e correttiva di tutti gli impianti - l'organizzazione delle attività di manutenzione e ricambistica - gli investimenti associati E' responsabile del raggiungimento dei KPI: produttività, errori di approntamento, straordinari del personale interno, rispetto della pianificazione del trasporto É il riferimento per i rapporti e le comunicazioni tra uffici centrali e Stabilimento per tutti gli aspetti operativi della sua Business Unit Partecipa agli audit interni ed esterni in ambito safety e supervisiona che vengano rispettate le norme di sicurezza, collabora nell'implementazione di procedure di sicurezza sul lavoro e adotta misure preventive per minimizzare i rischi di incidenti o di infortuni Supporta l'Area Manager per la stesura del budget sulle voci di costo relative alle attività di sua competenza (handling extra e manutenzione, straordinari del personale diretto, materiale di consumo, trasporto) ed è responsabile del rispetto dello stesso Monitora i report produttivi redatti dalle funzioni centrali e locali, propone ed intraprende eventuali azioni correttive verso il fornitore di handling Supporta l'Area Manager durante visite istituzionali, di clienti o fornitori, assicurando i requisiti di ordine e pulizia ed il rispetto delle procedure aziendali In situazioni di emergenza o di crisi, assume un ruolo chiave nella gestione della situazione, coordinando le risorse e adottando misure per minimizzare l'impatto sul business I Requisiti Esperienza pregressa e consolidata, di almeno 5 anni, in ruoli manageriali analoghi, in aziende di logistica/distribuzione multinazionali o comunque medio/grandi modernamente strutturate; Esperienza pregressa su piattaforme altamente automatizzate, rappresenta un plus; Laurea in Ingegneria o discipline STEM (Science, Technology, Engineering e Mathematics) Master in ambito Supply Chain e/o Operations rappresenta un plus; Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; Conoscenza della lingua spagnola, rappresenta un plus; Ottima conoscenza degli strumenti informatici con particolare riferimento ad Excel e Power Point. La conoscenza del sistema SAP S/4 rappresenta un plus; Project Management (PMP), Lean Six Sigma Green/Black Belt; Esperienza pregressa nell'utilizzo di WMS (Warehouse Management System)
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • HUMAN VALUE Srl
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 21/02/2024
Data di scadenza
  • 21/05/2024
Addetto/a vendita da avviare come store manager
Effetto Domino srl

Ha una esperienza pregressa come addetto/a vendita o store manager maturata in ambito beauty e cosmesi... il nostro cliente, importante multinazionale leader europea nel mondo delle profumerie, sta ricercando un addetto/a vendita competente nel settore della cosmetica da avviare, con giusta formazione......

Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate... il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti......

Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales area......

Area manager italia
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales......

HR Manager
Effetto Domino srl

Se porti avanti la professione di hr manager con grande attenzione ai numeri e sei alla ricerca di una bella sfida in cui partecipare alla riorganizzazione di un’azienda forte e in crescita, inviaci la tua candidatura con rif... il nostro cliente, azienda che ricopre una posizione di rilievo nel mercato......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)... il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager, avere una formazione prevalentemente di tipo meccanico, possedere una buona conoscenza della lingua inglese ed avere buone capacità nella gestione dei progetti......

Marketing manager
Canget.me

Marketing manager: a marketing manager is responsible for creating and implementing marketing strategies to promote the company's products or services, and developing and managing marketing campaigns across various channels... are you a star performer in your field? are you tired of feeling like a cog......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... e' fortemente motivato ad intraprendere......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... it sta ricercando per importante azienda......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... competenza elettrica: avere competenze elettriche, anche se limitate......