Vedere l'offerta completa

TRANSPORT MANAGER

Merate - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Avient Corporation (precedentemente PolyOne Corporation + Clariant Mb), con un fatturato di 3,65 miliardi di dollari nel , fornisce soluzioni materiali specializzate e sostenibili che trasformano le sfide dei clienti in opportunità, dando vita a nuovi prodotti per un mondo migliore.
Esempi inclusi.
·        Dyneema ®, la fibra™ più resistente al mondo, consente livelli ineguagliabili di prestazioni e protezione per le applicazioni finali, tra cui la protezione balistica personale, le infrastrutture marine e sostenibili e gli sport all'aria aperta.
·        Tecnologie uniche che migliorano la riciclabilità dei prodotti e consentono di incorporare contenuti riciclati, promuovendo così un’economia più circolare.
·        Soluzioni leggere che sostituiscono i materiali tradizionali più pesanti come metallo, vetro e legno, che possono migliorare l’efficienza del carburante in tutte le modalità di trasporto e ridurre l’impronta di carbonio.
·        Soluzioni infrastrutturali sostenibili che aumentano l’efficienza energetica, l’energia rinnovabile, la conservazione delle risorse naturali e l’accessibilità della rete in fibra ottica/5G Avient è certificata ACC Responsible Care®, membro fondatore dell'Alliance to End Plastic Waste e certificata Great Place to Work®.
Per ulteriori informazioni, visitare www.
vient.
om/ Per accedere alla libreria di notizie di Avient online, visitare www.
vient.
om/news Stiamo attualmente cercando di ampliare il nostro team europeo con.
TRANSPORT MANAGER     Gestione, pianificazione attività di spedizione per il sito di Merate, nel rispetto dei tempi e modi prestabiliti.
Evasione ordini vendita clienti   / ordini trasferimento per consociate destinazioni UE, extra-UE.
Studio soluzioni logistiche per sales/marketing /siti produttivi.
Import-desk.
Custom Focal Point Italy, DGSA Italy.
Gestione dei rapporti tra il team trasporti ed i magazzini e gestione dei trasportatori per le spedizioni dai siti italiani, delle loro performance e delle trattative in termini di costo e servizio.
DOVE È NECESSARIA LA TUA COMPETENZA   ·        Coordinare tutte le attività di distribuzione e di spedizione nel rispetto dei tempi e modi prestabiliti.
Coordinare tutte le attività di distribuzione e di spedizione nel rispetto dei tempi e modi prestabiliti.
·        Contribuire all’ottimizzazione dei costi e dei tempi di consegna, in modo da assicurare la qualità ed il livello di servizio pianificato.
·        Fornire ai magazzini la pianificazione delle spedizioni quotidiane e settimanali per destinazione e trasporto.
·        Fornire ai CSD Export Desk europeo tutte le informazioni necessarie relativa alla merce in uscita, (partenze, tempistica, corrieri, arrivi, prove di consegna, ecc), in modo da garantire la puntualità delle consegne, allo scopo di rispondere alle esigenze dei clienti.
·        Provvedere alla corretta gestione delle merci in fase di importazione dai paesi extra UE attraverso emissione di documentazione utile ai fini dello sdoganamento delle merci, mantenendo rapporti con gli agenti doganali.
·        Contribuire all’individuazione di eventuali irregolarità, attraverso l’utilizzo del sistema dei reclami QNS, fornendo tutte le informazioni necessarie per la risoluzione dei problemi e trasferendo l’applicazione delle misure correttive e di prevenzione, che aiutino a migliorare il servizio di spedizione.
·        Organizzare e gestire le urgenze e la spedizione dei trasporti express.
·        Gestire la disponibilità dei trasportatori in caso di resi dal cliente finale, coordinandosi con il magazzino per l’accettazione di tali resi.
·        Supportare la funzione centrale dei trasporti attraverso statistiche interne (LOT, POD, OTA, QNS) il livello di servizio dei trasporti nonché eventuali errori nelle consegne, in modo da contribuire ad evidenziare i casi di errori più ricorrenti e provvedendo ad applicare le misure correttive necessarie.
·        Gestire processi e flussi tra transport manager / vendite e magazzini, risolvendo criticità e lavorando proattivamente per azioni di miglioramento ·        Supportare la logistica centrale nell’attivazione di mini-tender, benchmark e ricerche mirate per soluzioni di trasporto e logistica sia a livello back up o per ottimizzare flussi logistici particolari   o per   nuove realtà ed esigenze.
·        Supportare la logistica centrale nel controllare e revisionare l’attuazione SOP – LOP.
·        Gestire il pacchetto trasportatori Italia e della gestione tariffaria (spot), di servizio e della qualità dello stesso.
·        Monitorare e verificare che le merci pericolose vengano trattate secondo normativa ADR / IATA/ IMDG in fase di carico, trasporto e scarico   COSA STIAMO CERCANDO ·        Diploma di scuola superiore (indirizzo commerciale) ·        5/7 anni di esperienza all’interno della logistica ·        Capacità di gestione delle relazioni a tutti i livelli.
·        Conoscenza della legislazione in ambito trasporto merce pericolosa ADR-IMDG-IATA ·        Conoscenza delle regole doganali ·        Conoscenza della normativa in ambito trasporto merci (aereo, strada, marittimo) ·        Utilizzo di SAP ·        Buona conoscenza delle lingue inglese   VANTAGGI SUL LAVORO   ·        Cultura di fiducia, responsabilizzazione e feedback costruttivo, forniamo inoltre ai nostri dipendenti solidi programmi di sviluppo come Avient Academy, Lean Six Sigma e vari workshop sulla leadership per consentire la crescita professionale in vari modi.
·        Con flessibilità sul posto di lavoro, programmi di salute e benessere, giornate in abbigliamento casual e ferie retribuite per il servizio alla comunità, ci impegniamo a sfruttare il nostro slancio positivo.
·        Ampie opportunità di onboarding, mentoring e sviluppo personale e un team internazionale di esperti.
Crediamo che la diversità di idee e background ci dia la creatività necessaria per avere successo in un mondo in rapido cambiamento.
A sostegno di ciò, sottolineiamo le pari opportunità per tutti gli individui qualificati in conformità con le leggi applicabili.
Le decisioni in merito ad assunzione, promozione, sviluppo, retribuzione o avanzamento si basano esclusivamente sulle qualifiche, capacità, esperienza e prestazioni di una persona.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 27/03/2024
Data di scadenza
  • 25/06/2024
Addetto/a vendita da avviare come store manager
Effetto Domino srl

Ha una esperienza pregressa come addetto/a vendita o store manager maturata in ambito beauty e cosmesi... il nostro cliente, importante multinazionale leader europea nel mondo delle profumerie, sta ricercando un addetto/a vendita competente nel settore della cosmetica da avviare, con giusta formazione......

Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate... il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti......

Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales area......

Area manager italia
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales......

HR Manager
Effetto Domino srl

Se porti avanti la professione di hr manager con grande attenzione ai numeri e sei alla ricerca di una bella sfida in cui partecipare alla riorganizzazione di un’azienda forte e in crescita, inviaci la tua candidatura con rif... il nostro cliente, azienda che ricopre una posizione di rilievo nel mercato......

Marketing manager
Canget.me

Marketing manager: a marketing manager is responsible for creating and implementing marketing strategies to promote the company's products or services, and developing and managing marketing campaigns across various channels... are you a star performer in your field? are you tired of feeling like a cog......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... e' fortemente motivato ad intraprendere......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... it sta ricercando per importante azienda......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... competenza elettrica: avere competenze elettriche, anche se limitate......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... conoscenza approfondita delle leggi e delle normative hr in italia......