Vedere l'offerta completa

UN/A ADDETTO/A CONTROLLO DI GESTIONE TREVISO

Codognè - Veneto

Descrizione dell'offerta di lavoro

Reclutiamo un/a Addetto/a Controllo di Gestione per azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato per oltre utenze site in 39 Comuni, fornendo acqua potabile di qualità a oltre abitanti.
CHI SIAMO Piave Servizi S.
.
.
è un'azienda di riferimento nel settore dei servizi pubblici regolati, con sede legale a Codognè (TV), Via F.
Petrarca 3.
L'Ufficio "Regolazione e Controllo di Gestione" della nostra "Control & Management Area" si occupa di monitoraggio normativo, supporto alla compliance regolatoria e analisi economico-finanziaria.
La società opera nel territorio nella gestione delle reti e degli impianti di acquedotto, fognatura e depurazione in modo diffuso e capillare.
Ogni giorno nel territorio operano oltre 25 squadre operative facilmente identificabili dai mezzi con il logo societario.
Quest'ultimo è stato volutamente creato per garantire l'immediata riconoscibilità da parte dei cittadini in tutto il territorio come identificativo della propria Società dell'acqua.
COSA OFFRIAMO Contratto a tempo determinato di 1 anno, full-time (38 ore e 30 minuti settimanali) Orario di lavoro.
lunedì-giovedì , venerdì , con 30 minuti di flessibilità in entrata Inquadramento e trattamento economico definiti in base al profilo del candidato, comunque non inferiore al livello 4 del CCNL Gas-Acqua vigente Possibilità di conversione del contratto a tempo indeterminato PRINCIPALI MANSIONI Il soggetto da assumere farà parte dell'organico dell'Ufficio "Regolazione e Controllo di Gestione" che, a titolo indicativo e non esaustivo, gestisce tutti gli aspetti regolatori e, collabora con gli altri Uffici aziendali, al fine del monitoraggio e mantenimento dell'equilibrio economico–finanziario, ed in particolare, si occupa di.
monitoraggio della normativa emanata da ARERA e CSEA; invio ai responsabili di funzione e/o processo dei provvedimenti regolatori affinché li facciano propri e li attuino; supporto agli Uffici con informazioni e indicazioni al fine di raggiungere l'obiettivo di compliance regolatoria del processo; predisposizione della documentazione richiesta dalle Autorità di settore (in particolare ARERA e CSEA) per i vari adempimenti normativi, mediante il coordinamento delle funzioni organizzative coinvolte; redazione della proposta di predisposizione tariffaria; costruzione e aggiornamento del sistema contabile, di rendicontazione e gestione delle informazioni presenti in azienda; redazione dei Conti Annuali Separati; redazione di analisi sui dati consuntivi, previsionali e scostamenti aziendali in collaborazione con l'Ufficio Finanza e Contabilità, anche al fine di verificarne l'adeguatezza con i piani economico-finanziari regolatori; supporto agli Uffici nell'analisi economica-finanziaria della loro specifica funzione; supporto e coordinamento con l'Ente di Governo d'Ambito nelle informazioni, adempimenti e problematiche che coinvolgono la Società; predisposizione della documentazione relativa al processo per l'emissione di prestiti obbligazionari, con conseguente rendicontazione nei confronti dei finanziatori, monitoraggio e verifica del rispetto degli adempimenti e covenants previsti; supporto alla Direzione Generale nella gestione dei KPI aziendali e nel monitoraggio degli obiettivi strategici aziendali; Obiettivo dell'ufficio è costruire e gestire un nuovo sistema di controllo di gestione, basato sulle balanced scorecard, in armonia con le strategie ESG aziendali e con la tassonomia europea.
REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTE Laurea triennale o magistrale in materie economico/finanziarie, ingegneria gestionale, statistiche, matematiche; Esperienza di almeno 1 anno nella partecipazione in un team di lavoro e nelle aree economiche gestionali; Buona conoscenza e utilizzo del PC in ambiente Windows ed in particolare del pacchetto Office; Non essere esclusi dall'elettorato politico attivo; Non aver riportato condanne penali ostative all'ammissione delle proprie attività.
Requisiti Preferenziali Esperienza nel controllo di gestione e nell'uso di balanced scorecard Esperienza in aziende di servizi pubblici regolati (almeno 12 mesi) Conoscenza di applicativi CRM e strumenti di Business Intelligence Conoscenza di tecniche avanzate di gestione e analisi dati Buona conoscenza dell'inglese Capacità e Attitudini Preferenziali Problem solving, attenzione ai dettagli, puntualità e riservatezza Predisposizione al lavoro in team, autonomia e capacità organizzativa Analisi critica, collaborazione e attitudine al miglioramento dei processi interni OBIETTIVI DELLA POSIZIONE L'addetto/a ai Controlli di Gestione supporterà il Responsabile dell'Ufficio nella gestione del nuovo sistema di controllo di gestione e nel monitoraggio dei KPI aziendali, con l'obiettivo di individuare e monitorare le aree critiche e supportare gli uffici nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.
RAL Stima RAL tra € e € lordi annui.
Invia il tuo CV per candidarti a questa posizione e lavorare con noi in un contesto professionale e in continua crescita Committente.
Piave Servizi S.
.
.
Il candidato Autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all'art.
13 GDPR – Autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno e dell'art.
13 GDPR (Regolamento UE ) ai fini della ricerca e selezione del personale
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 23/05/2025
Data di scadenza
  • 07/01/2026
Addetta/o alla Gestione di Progetti Formativi Finanziati
Talentform SpA

Il profilo ideale è quello di una risorsa fortemente motivata e con precedente esperienza nella gestione e rendicontazione di progetti formativi finanziati in ambito pubblico: fse, fondi interprofessionali, anpal, ecc... talentform spa, azienda leader in italia nel settore formativo, ricerca per l’ampliamento......

Progettazione e Gestione di Progetti Formativi Finanziati
Talentform spa

Il profilo ideale è quello di una risorsa fortemente motivata e con precedente esperienza nella gestione e rendicontazione di progetti formativi finanziati in ambito pubblico: fse, pnrr, sli, ecc... talentform spa, azienda leader in italia nel settore formativo, ricerca per l’ampliamento dell’organico......

Consulenti Tecnici di Carriera per la Provincia di Trento
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di trento: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... capacità di auto motivarsi nello sviluppo della carriera; motivazione e determinazione per intraprendere una carriera promettente; dinamicità e ottime capacità......

Consulenti tecnici di carriera per la provincia di Bergamo
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di bergamo: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... capacità di auto motivarsi nello sviluppo della carriera; motivazione e determinazione per intraprendere una carriera promettente; dinamicità e ottime capacità......

Consulenti Tecnici di Carriera per la provincia di Bologna
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di bologna: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro requisiti: diploma o laurea, anche prima esperienza... capacità di auto motivarsi nello sviluppo della carriera; motivazione e determinazione per intraprendere una carriera promettente; dinamicità e ottime......

Consulenti Tecnici di Carriera per la provincia di Belluno
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di belluno: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... capacità di auto motivarsi nello sviluppo della carriera; motivazione e determinazione per intraprendere una carriera promettente; dinamicità e ottime capacità......

Consulente Tecnico di Carriera per la Provincia di Vicenza
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di vicenza: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... capacità di auto motivarsi nello sviluppo della carriera; motivazione e determinazione per intraprendere una carriera promettente; dinamicità e ottime capacità......

Consulente Tecnico di Carriera per la Provincia di Verona
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di verona: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... capacità di auto motivarsi nello sviluppo della carriera; motivazione e determinazione per intraprendere una carriera promettente; dinamicità e ottime capacità......

Avviso di selezione per l'assunzione di impiegati e operai
Run4job srl

I requisiti e le modalità di partecipazione sono contenute nell'avviso di selezione... ha indetto una procedura di selezione pubblica per ricercare le seguenti figure: 6 operai servizi idrico integrato; 1 ingegnere tecnico settore idraulico; 2 impiegati area risorse umane; 1 impiegato addetto al recupero......

Coordinatori nuovi poli di orientamento
Faad network

Requisiti di lavoro titolo di studio: almeno diploma di scuola secondaria capacità manageriale e di leadership: pianificazione, organizzazione, direzione, coordinamento e controllo di un team aziendale capacità di comunicazione verbale e scritta buone doti commerciali e padronanza delle tecniche di......