Receptionist

Fed*** ***** (XX Anni)
Segretaria di ricevimento a Mistral2 Hotel**** e Mistral Hotel***, Oristano, Italia
Università degli Studi di Cagliari
Oristano,
Sardegna
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Segretaria di ricevimento
Mistral2 Hotel**** e Mistral Hotel***, Oristano, Italia
mag 2018 - Attualmente
Accoglienza clientela, procedure di check-in e check-out, fatturazione e pagamenti, gestione preventivi e prenotazioni privati, gruppi, sale congressi, aggiornamento dei tariffari, offerte e vendite, gestione sospesi, collaborazione con gli altri dipartimenti, traduzioni menu, tariffari, brochure e documenti dell’hotel, tutor aziendale stagisti italiani e Erasmus.
Segretaria di ricevimento
Hospes Amérigo***** - Hospes Hoteles Infinite Places, Alicante, Spagna
gen 2018 - apr 2018
Front office e back office: accoglienza clientela, procedure di check-in e check-out, inserimento prenotazioni, relazioni pubbliche, collaborazione con gli altri dipartimenti dell’hotel.
Segretaria di ricevimento
Mistral2 Hotel**** e Mistral Hotel***, Oristano, Italia
feb 2017 - dic 2017
Accoglienza clientela, procedure di check-in e check-out, fatturazione e pagamenti, gestione preventivi e prenotazioni privati, gruppi, sale congressi, aggiornamento dei tariffari, offerte e vendite, gestione sospesi, collaborazione con gli altri dipartimenti, traduzioni menu, tariffari, brochure e documenti dell’hotel.
Head Account Manager Assistant e Project Manager Assistant
Global Voices Ltd, Stirling, Regno Unito
nov 2016 - feb 2017
Formattazione, proofreading, traduzione di materiali dell’azienda, utilizzo di software di memorie di traduzione, comunicazione via telefono e email con traduttori e interpreti, analisi dei prezzi, supporto reparto amministrazione.
Segretaria di ricevimento
Mistral Hotel***, Oristano, Italia
mag 2016 - ott 2016
Accoglienza clientela, procedure di check-in e check-out, fatturazione e pagamenti, gestione preventivi e prenotazioni privati, gruppi, aggiornamento dei tariffari, offerte e vendite, gestione sospesi, collaborazione con gli altri dipartimenti, traduzioni menu, tariffari, brochure e documenti dell’hotel.
Segretaria di ricevimento
T Hotel, Mi. No. Ter. Sspa, Cagliari, Italia
ott 2014 - ott 2014
Accoglienza clientela, informazioni turistiche, preparazione delle pratiche degli arrivi di ospiti individuali e gruppi e archiviazione delle pratiche delle partenze, preparazione delle chiavi magnetiche.
Assistente linguistico, traduttrice
LanguAge di The Club snc, Oristano, Italia
giu 2011 - lug 2011
Assistenza linguistica in lingua inglese e spagnola, traduzioni (inglese <-> italiano; spagnolo <-> italiano)
Formazione
Laurea Magistrale in Traduzione Specialistica
Università degli Studi di Cagliari
ott 2012 - nov 2015
Traduzione letteraria e specialistica (inglese <-> italiano; spagnolo <-> italiano), letteratura, linguistica, informatica, competenze linguistiche avanzate nelle lingue spagnolo e inglese.
Erasmus studio
Universidad de Alicante
set 2011 - feb 2012
lingua spagnola livello C1, letterature, ricerca tesi
Laurea Triennale in Lingue per la Mediazione Linguistica
Università degli Studi di Cagliari
ott 2008 - dic 2012
Traduzione letteraria e specialistica e interpretazione (inglese <-> italiano; spagnolo <-> italiano), letteratura, linguistica,  competenze linguistiche intermedie nelle lingue spagnolo e inglese.
Diploma
Liceo Classico, Oristano
Particolare attenzione agli studi umanistici, matematica, fisica, chimica, biologia, scienze naturali, lingue straniere inglese e francese.
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - C1
Spagnolo - C1
Francese - A2
Informazioni addizionali
Riconoscimenti e premi
Selezionata tra i giovani neolaureati più meritevoli del 2015 a partecipare alla cerimonia di premiazione  presso la Camera dei Deputati, con l’assegnazione dell’attestato Professionista Accreditato della Fondazione Italia-Usa
Iscrizioni ad albi e categorie
▪ Ottobre 2017: Iscritta al ruolo di Periti e Esperti in traduzione della Camera di Commercio di Cagliari 
▪ Febbraio 2017: Iscritta al registro dei Mediatori Interculturali della Regione Sardegna
Corsi
▪	Maggio 2019: corso “Progettazione percorsi PCTO 2019”  e corso “Tutor azendale dei percorsi PCTO 2019” – Camera di Commercio Oristano
▪	Aprile 2019:  corso avanzato “Web Marketing 2.0: Social Media & Mobile for Business – Confcommercio Oristano
▪	Dicembre 2018: corso “Instagram Academy” – Sardegna Turismo, Cagliari
▪	Novembre 2018: corso “Web Marketing 2.0: Social Media & Mobile for Business – Confcommercio  Oristano
▪	Marzo 2018: corso “Attenzione al cliente” di Infinite Guest, Hospes Amérigo***** - Hospes Hoteles Infinite Places, Alicante (Spagna)
▪	Luglio 2017: Scuola estiva di Traduzione Editoriale: “Tradurre il Messico” - Università degli Studi di Cagliari, in collaborazione con la Universidad  Nacional Autónoma de México. 
▪	Dicembre 2016: corso online “Introduzione agli strumenti CAT” – STL Formazione
▪	Marzo - Aprile 2016: corso online “La Revisione Editoriale” – STL Formazione

Competenze comunicative
▪	Eccellenti capacità di socializzazione, integrazione, comunicazione e ascolto anche in ambiente multiculturale, acquisite durante le esperienze di studio, tirocinio e lavoro in Italia e all’estero.
▪	Ottime capacità relazionali nel lavoro di squadra, acquisite durante gli stage e il lavoro in hotel.
Competenze organizzative e gestionali
▪	Ottime capacità di organizzazione del lavoro, del tempo, e flessibilità acquisite durante l’esperienza universitaria e durante il lavoro di receptionist.
▪	Ottime capacità di autocontrollo in situazioni lavorative stressanti.
▪	Avanzate capacità di analisi e problem-solving acquisite soprattutto durante l’esperienza Erasmus e durante l’esperienza lavorativa come segretaria di ricevimento.
Competenze professionali
▪ Competenze avanzate nelle mansioni di ricevimento di front-office e back-office.
▪ Elevata attenzione al cliente.
▪ Traduzioni letterarie e settoriali spagnolo – italiano, inglese – italiano.
▪ Assistenza linguistica.
Competenze informatiche
▪	Buona padronanza dei sistemi operativi Windows e del pacchetto Office.
▪	Buona padronanza nella navigazione sui siti web, e-mail e social network.
▪	Buona conoscenza dei siti web di sottotitolaggio http://dotsub.com  e http://www.amara.org
▪	Competenze avanzate dei software gestionali di hotel “Scrigno” e “Hotel++”
▪	Competenze intermedie del software gestionale di hotel “Opera”.
▪	Competenze avanzate del software di hotel “Operabit” per la creazione di chiavi magnetiche.