Recupero crediti

And*** ***** (XX Anni)
impiegato recupero crediti a Publiservizi Srl
Agostino Bassi
Lodi,
Lombardia
|
Esperienza
impiegato recupero crediti
Publiservizi Srl
nov 2017 - Attualmente
Impiegato con mansioni di Addetto agli sportelli per l’esazione di imposte e contributi, ed al recupero crediti.
Impiegato recupero crediti
Duomo Gpa Srl
mag 2017 - ott 2017
Impiegato front office addetto alla Riscossione del bollo auto e delle altre Entrate Regionali della Regione Lombardia
Impiegato Amministrativo
Prime BPO SRL
mar 2017 - apr 2017
- Phone Collection per conto di CONFAGRICOLTURA ed UNIONSERVICE: chiamate agli aderenti con sollecito quote associative non corrisposte e fatture insolute ( zona di Milano, Lodi, Monza Brianza e relative provincie ) e relative registrazioni d’ incassi per pagamento effettuato.
- Phone Collection per conto di CONAI ( CONSORZIO NAZIONALE IMBALLAGGI ): chiamate ai Consorziati per fatture insolute e relative registrazioni d’ incassi a seguito loro pagamento corrisposto.
- Data entry e reperimento documentazione per Decreti ( Fatture non pagate ) e per Procedure Concorsuali.
- Chiamate outbound ai Consorziati CONAI, per informarli delle procedure relative al rimborso di un loro doppio pagamento ed eventuale compensazione sulla fattura, a scadere, per lo stesso materiale.
- Chiamate outbound e data entry di fatture dei Consorziati e relativi Fornitori per i Modelli 6.5 ( Plafond d’ esenzione per le esportazioni all’ estero ) riguardante la Dichiarazione CONAI.
- Chiamate inbound di assistenza per i Consorziati CONAI nell’ atto della Dichiarazione Mod. 6.5 al confronto con il Fornitore di materiale.
Addetto Back Office Saldo e Stralcio
Esdebitami srl
mar 2016 - nov 2016
Addetto Back Office Saldo e Stralcio e Data Entry pratiche di clienti sovraindebitati. Inviavo poi, ad Istituti di Credito documentazione, rilasciata dai clienti stessi, per avere copia contratto e debito residuo, per poi arrivare ad una chiusura transattiva ed una conseguente ristrutturazione complessiva debitoria. Per quei clienti, per i quali non è possibile una chiusura Stragiudiziale, collaboravo con l’Ufficio Legale, al quale consegnavo tutta la documentazione per poi procedere alla Fase Giudiziaria.
addetto recupero crediti
Cofidis Spa
ott 2004 - nov 2015
Addetto nell’ufficio Pre-Recupero dal 18/10/2004 al 31/08/2007
Chiamate a circa 6/700 clienti al mese con una o due rate arretrate riferite al mese precedente con gestione molto più approfondita a livello quantitativo con attivazione e revoca di R.I.D.

- Addetto nell’ufficio Contenzioso/Affari Legali dal 01/09/2007 al 01/09/2015
Chiamate di sollecito pagamento rate insolute ai clienti morosi arretrati dalle 5 alle 8 rate consecutive, dopo emissione della Diffida Legale poi sostituita dalla D.B.T. (Decadenza del Beneficio del Termine) poi seguita dalla Notifica. Con questi clienti andavo a concordare un piano di rientro basato sul saldo articolato con Piani di Rientro in due o più mesi (bollettini postali, rid bancario, cambiali) o Saldi e Stralci.

- Addetto nell’ufficio Collection, nello specifico Post-Dt dal 01/09/2015, occupandomi di tutta quella clientela che, una volta ricevuta la D.B.T. (Decadenza del Beneficio del Termine) sono stati dati in gestione a società esterne, con le quali andavo ad interfacciarmi per definire le molteplici posizioni debitorie attraverso Piani di Rientro Cambializzati, Piani di Rientro Manuali, Saldi e Stralci.
Esdebitami
Impiegato
Europe Assistance Spa
nov 2003 - lug 2004
- Addetto Ufficio Liquidazioni Sinistri ( data entry pratiche annullamento viaggio, spese annullamento viaggio e smarrimento bagagli ).
- Ufficio E.G.P. ( Emissione, Gestione di Polizze per il Gruppo BMW FINANCIAL SERVICE ITALIA e per il Gruppo Honda ).
Operatore di Call Center
Atesia Spa
gen 2002 - nov 2003
- Apertura, controllo e gestione di sinistri , Cid attivi, passivi ed A.r.d. per il Gruppo “MILANO ASS.NI” (Previdente, Fondiaria, Polaris, Sistema e Dialogo).
- Help/Desk per il Gruppo “ Meie / Aurora “ (assistenza telefonica di apertura e sollecito richieste).
- Informazioni su orari ferroviari per le Ferrovie Nord Milano.
- Assistenza e vendita ai clienti del pacchetto “ Alice Sat”.
- Booking Teorema ( prenotazioni ed informazioni sui pacchetti di viaggio).
- Informazioni riguardanti la Provincia ed il Comune di Milano.
- Vendita di prodotti per la casa e per l’ufficio ( Water-Time e Stannach Montascale).
Formazione
Ragione e Perito Commerciale
Agostino Bassi
set 1995 - lug 2000

          
        
Lingue
inglese - scolastico
francese - scolastico
Informazioni addizionali
Lettera di Presentazione
Buongiorno,

Con la presente invio la mia candidatura, ed a tal scopo, allego il mio curriculum aggiornato.

Sono disponibile a mettermi in gioco, ad apprendere ed a crescere professionalmente utilizzando le competenze sinora acquisite.

Restando a disposizione per un eventuale colloquio, porgo cordiali saluti.

Andrea Landanesi