Account, business development, account manager, marketing specialist

Fra*** ***** (XX Anni)
Brand and Marketing Specialist a Saf Acli srl
Università degli Studi di Milano
Legnano,
Lombardia
|
Esperienza
Brand and Marketing Specialist
Saf Acli srl
gen 2016 - Attualmente
Responsabilità:
Sviluppo area Marketing e Comunicazione:
Definizione Corporate Identity e conseguente Marketing & Communication Strategy
Sviluppo di attività in grado di migliorare il brand positioning sul mercato
Rinnovamento e gestione dei canali di Digital Marketing – Wordpress, Facebook
Ideazione, implementazione e monitoraggio del questionario Customer Satisfaction per migliorare l’efficienza dell’azienda
Efficientamento dei servizi online offerti e conseguente monitoraggio
Creazione di un Vademecum per i colleghi su situazioni specifiche e delicate

Risultati ottenuti:
Grazie ad un lavoro mirato con l’obiettivo di migliorare il posizionamento del sito dell’azienda (Wordpress) sui principali motori di ricerca e ad una campagna marketing sui principali network (Facebook), sono aumentate di oltre il 100% le richieste online di servizi / pacchetti abbonamenti, passando da 120 a 250 circa all’anno.
Grazie al miglioramento del questionario Customer Satisfaction si sono potute risolvere alcune problematiche alle quali in precedenza non si era dato valore.
Grazie alla creazione del Vademecum, ideato per facilitare l’operato dei colleghi, si sono ottimizzati i tempi di risposta al cliente e sono diminuiti gli errori nella gestione di casi specifici.
Consulente Area Servizi
Saf Acli srl
set 2012 - Attualmente
Responsabilità:
Consulenza per la vendita e successiva gestione, per conto del cliente, di servizi per:
Regolarizzazione contrattuale del lavoro domestico
Consulenza dal punto di vista contrattuale (CCNL lavoro domestico, 
dinamiche datore-lavoratore, gestione conflitti)
Gestione contabile, amministrativa e fiscale del rapporto di lavoro

Risultati ottenuti:
Il numero dei clienti, circa 700 per consulente, era stabile da tempo, ma grazie alla mia proattività e alla mia capacità di analisi ed ascolto sono riuscito ad aumentare il parco attivo del 3% l’anno circa; in questo modo anche il valore dei pacchetti gestiti è aumentato in 5 anni da 220K€/anno circa a 250K€/anno circa.
Grazie alla mia capacità di negoziazione ed empatia ho gestito al meglio i conflitti che in alcuni casi si sono venuti a creare tra datore e lavoratore, trovando una soluzione che potesse soddisfare entrambe le parti.
Formazione
Laurea Magistrale in Musicologia e Beni Musicali
Università degli Studi di Milano
Università degli Studi di Milano - Facoltà di Lettere e Filosofia

Tesi di Laurea: Le Musiche della Pubblicità: Storia, Funzioni, Analisi
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Buono - Avanzato
Informazioni addizionali
Sono un professionista nell’ambito del marketing e delle vendite, attento alla customer satisfaction in ogni fase del processo di acquisto.
Ho una particolare esperienza in ambito consulenziale B2C e delle competenze specifiche nell’area dei nuovi canali digitali.
Sono una persona proattiva, con ottime capacità di analisi e organizzative.
Sono collaborativo, capace di agevolare le relazioni e le comunicazioni all’interno del team.
Appassionato di social e new media.
Amo l’arte, in particolar modo la musica.