Acquisti ( responsabile )

Cla*** ***** (XX Anni)
Responsabile acquisti - Project Procurament Maneger a CS IMPIANTI
IPSIA
Melzo,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Responsabile acquisti - Project Procurament Maneger
CS IMPIANTI
ott 2019 - Attualmente
MODELLO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

 



INFORMAZIONI PERSONALI


Nome

REALE BATTISTA CLAUDIO

Indirizzo

Via Francesco Bianchi  12   
20066 Melzo ( MI )


Cell

348.9172720

E-mail

claudio.reale.01@gmail.com


Nazionalità

Italiana


Data di nascita

08/04/1959  




348.9172720
claudio.reale.01@gmail.com

Italiana                                                                                                                                                       
     

08/04/1959




     
     
ESPERIENZA LAVORATIVA

	

• Nome dell’azienda e città 
• Tipo di società/ settore di attività 
 Posizione lavorativa 
• Principali mansioni e responsabilità
• e 






Dal 14/10/2019 
CS impianti spa  San Giuliano Milanese

DESCRIZIONE DELL’ATTIVITA’: Responsabilità di assicurare e gestire il processo di approvvigionamento di beni e servizi necessari al raggiungimento degli obiettivi aziendali
.
Collaboro nella definizione delle politiche e del budget degli acquisti, mi occupo della ricerca costante sul mercato dei fornitori più convenienti, di materie prime, semilavorati, componenti, per engineering oli e gas lavorazioni presso terzi e stipulando ordini aperti e ritiri secondo le esigenze di produzione; gestendo data sheet e normative per impianti industriali  ( Eni –Versalis –Saipem.
Gestisco la negoziazione dei contratti con i fornitori del materiale (materia prima e materiale di consumo) e dei servizi alla produzione (Trasporti, Manutenzioni, Servizi Generali, Investimenti);
Mi occupo  della pianificazione degli acquisti in base ai fabbisogni aziendali per minimizzare le scorte di magazzino per i prodotti suddetti, in collegamento con la produzione.
Ricerca e sviluppo del parco fornitori mediante analisi di mercato. Controllo e  coordinamento   delle attività del processo di acquisto e di approvvigionamento dei beni e servizi necessari all’azienda, gestendo  le trattative economiche con fornitori italiani ed esteri. Definizione delle caratteristiche, quantità, tempi di consegna e di pagamento per i  diversi prodotti. Preparazione della documentazione per collaudi strutturali con gli Enti preposti (Rina- Abs- Lloyd’
Dal 01/05/2018 al 30/11/2018 

• Nome dell’azienda e città
     
SCM Marine Equipment srl  - Aicurzio ( MB )

• Tipo di società/ settore di attività

società operante nella produzione di articoli in acciaio inox e alluminio, superfici vetrate per settore nautico.

 Posizione lavorativa
       
Responsabile acquisti (contratto tempo determinato 3 + 3)

• Principali mansioni e responsabilità

Ricerca e sviluppo del parco fornitori mediante analisi di mercato. Controllo e  coordinamento   delle attività del processo di acquisto e di approvvigionamento dei beni e servizi necessari all’azienda, gestendo  le trattative economiche con fornitori italiani ed esteri. Definizione delle caratteristiche, quantità, tempi di consegna e di pagamento per i  diversi prodotti. Preparazione della documentazione per collaudi strutturali con gli Enti preposti (Rina- Abs- Lloyd’s)



• Date 

Dal 01/09/2016 al 31/12/2016 

• Nome dell’azienda e città

Conductix  srl  - Agrate (MB)

• Tipo di società/ settore di attività

leader mondiale nella progettazione e realizzazione di sistemi di trasmissione di energia e dati per tutti i tipi di utenze e macchinari mobili.

• Posizione lavorativa
       
Buyer  (Contratto di somministrazione, in sostituzione maternità)

• Principali mansioni e responsabilità



Emissione ordini di acquisto, solleciti, contatti con i fornitori per prodotti, costi, tempi di consegna, preparazione documentazione follow up. 
Ricerche di mercato
Controllo fatture 
 



		• Date  

Dal 01/05/2018 al 30/11/2018 

• Nome dell’azienda e città

Soc. SCM Marine Equipment srl  - Aicurzio ( MB )

• Tipo di società/ settore di attività



• Posizione lavorativa
       
Responsabile acquisti 

• Principali mansioni e responsabilità




     Dal 01/06/2015 al 30/07/2016
     Rollon Spa – Vimercate (MB)
     Soluzioni per l’automazione industriale
     Buyer (contratto di somministrazione a  tempo determinato )  
     Gestione portafoglio fornitori e scouting: in particolare  del settore pneumatica, oleodinamica, 
     particolari a disegno, cuscinetti e materiali di consumo. Processo richiesta e valutazione delle 
     offerte e trattative economiche con fornitori italiani ed esteri, con relative emissioni ordini
    d’acquisto e preparazione documentazione follow up.








• Date 
• Nome dell’azienda e città




Da Marzo 2013 a Marzo 2014
Sti srl - Gorle ( BG )


• Tipo di società/ settore di attività
 Fornitori leader a livello globale per i principali settori energetici e dei processi industriali. 


• Posizione lavorativa
Principali mansioni e responsabilità

 Responsabile ufficio acquisti  (contratto a tempo determinato 1 anno)                                            
 Sviluppo del parco fornitori italiani ed esteri, mediante analisi di mercato, incontri e valutazioni.
 Gestione degli acquisti legati all’avanzamento commessa con emissione ordini, preparazione  documentazione follow-up e controllo fatture. 
Coordinamento di 2 risorse.



• Date 
• Nome dell’azienda e città

Dal 2007 al 2013
Agnelli Macchine Srl – Bussero (Mi)


• Tipo di società/ settore di attività
Impianti e macchine per pastifici


• Posizione lavorativa
Responsabile ufficio acquisti


• Principali mansioni e responsabilità
Oltre alla gestione dell’ufficio acquisti, coordinamento produzione, magazzino e service. 
Valutazione rischi sicurezza e salute DLSG 81/2008 s.m.i.
Coordinamento 6 risorse 




• Date 
• Nome dell’azienda e città


Dal 2004 al 2007
ENDRESS + HAUSER SICERTHERM Srl -  Pessano con Bornago (Mi)

• Tipo di società/ settore di attività
 soluzioni e prodotti per la misura di livello, portata, pressione, temperatura, analisi dei liquidi, componenti di sistema .gestione e sviluppo 

• Posizione lavorativa
 Responsabile ufficio acquisti     

• Principali mansioni e responsabilità
 Gestione e sviluppo parco fornitori italiani e esteri, analisi di mercato legati alla priorità di          acquisti aziendali, gestione ordini, controllo fatture e report mensili su visite periodiche presso   fornitori , preparazione documentazione follow up.
Coordinamento 3 risorse



• Date 
• Nome dell’azienda e città


Dal 1989 al 2004
ELCO spa - Inzago ( MI )

• Tipo di società/ settore di attività
Produzione e distribuzione motori elettrici per la refrigerazione commerciale e industriale e per il riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria, settore meglio noto come HVAC-R. 

• Posizione lavorativa
 Buyer - Responsabile ufficio acquisti     

• Principali mansioni e responsabilità
Inizialmente buyer ed in seguito responsabile ufficio acquisti riportando direttamente  al titolare dell’azienda, con 8 collaboratori diretti.
Gestione servizi generali e parco auto, logistica e magazzino





                                                  • Date      Dal 1978 al 1989
                   • Nome dell’azienda e città    A.I.C.A. S.p.A. – Milano 


       • Tipo di società/ settore di attività    Vendita ricambi e componenti auto e moto


                          • Posizione lavorativa     Fattorino-Magazziniere- Commesso Addetto ordini


  • Principali mansioni e responsabilità     Fattorino addetto alle consegne dei ricambi ai concessionari e autofficine. Commesso al banco per 
                                                                 vendita diretta al pubblico. Gestione degli ordini con carico e scarico magazzino dei ricambi auto.









ISTRUZIONE E FORMAZIONE

	

Data


1977 


     

Diploma di Perito disegnatore Meccanico 




IPSIA Galbani Melzo



Data


1978




Corso di programmatore Cobol
Istituto liceale Salesiani – Milano



Data


2014



Corso RSPP Esterno (Modulo A,B,C – codici Ateco 6-8-9)







Madrelingua

Italiano


                                                   Altre lingue



[ Inglese ]

• Capacità di lettura

 Buono

• Capacità di scrittura

 Buono

• Capacità di espressione orale

 Buono


Capacità e competenze relazionali


Ottime capacità comunicative e relazionali sviluppate negli anni a contatto con  clienti e  fornitori.
Buona gestione dei collaboratori 
Capacità di organizzare e stabilire ruoli dovute ad un periodo di insegnamento sportivo a gruppi giovanili.


Capacità competenze organizzative  
.

Capacità di lavorare sotto stress ed attitudine al problem solving, doti indispensabili per il raggiungimento degli obiettivi richiesti dalla mansione.


Capacità e competenze tecniche


Conoscenza del pacchetto applicativo microsoft office e altri programmi per la gestione dati as400, sap r3, oracle .
Lettura del disegno meccanico.
Conoscenza delle lavorazioni meccaniche e relative applicazioni.












Patente 

Patente B


Ulteriori informazioni

Disponibile a trasferimenti.








Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale. 
Formazione
DIPLOMA PERITO MECCANICO
IPSIA
ott 1974 - giu 1979
MATURITA'   CONSEGUITA 1978/79
Lingue
INGLESE - BUONO
Informazioni addizionali
Reale Claudio
Via Francesco Bianchi, 12
20066 Melzo
     
Email : claudio.reale.01@gmail.com 
Cell: 3489172720

Melzo, 18/03/2020

Oggetto: Candidatura in riferimento alla ricerca di Responsabile Ufficio Acquisti, Magazzino e Logistica

Gentili Signori,
dopo aver selezionato la Vostra azienda tra le più importanti del settore, mi permetto di sottoporVi la mia candidatura.

Ho maturato più di 25 anni di esperienza  come Responsabile Acquisti, Logistica e Magazzino, svolgendo le seguenti mansioni principali: 
●	Ricerca e sviluppo di nuovi fornitori sia Italiani che esteri, incontri, valutazioni e ricerca di fornitori certificati in base alle normative vigenti nel settore operante 
●	Analisi di mercato e delle attività tramite scouting. 
●	Visite programmate verso i fornitori per verificarne la fattibilità e inserirli nella certificazione per l’audit aziendale. 
●	Gestione acquisti legati a commesse e pianificazione dei materiali (MRP). 
●	Preparazione documentazione follow-up.
●	Ggestione di processo per richieste e valutazioni delle offerte.
●	Solleciti quotidiani a fornitori tramite programma di expediting.
●	Trattative economiche e valutazione tempi di consegna, qualità del prodotto richiesto.
●	Report settimanali con la direzione, per analisi avanzamento stato di lavoro, programmazione costi tramite Forecast e budget mensili interfacciandosi anche con la produzione per la pianificazione delle disponibilità dei materiali.
●	Controllo e coordinamento delle attività del processo di acquisto e approvvigionamento dei beni e servizi necessari per l'azienda, gestendo trattative economiche con fornitori italiani ed esteri”
●	"Definizione delle caratteristiche, quantità, tempi di consegna e pagamento per i vari prodotti"
●	 Negoziando prezzi e commissioni, garantendo al contempo la continuazione e il miglioramento dei servizi".
●	
Mi sono inoltre occupato anche dei Servizi generali nelle aziende in cui ho operato,
seguendo sia la logistica che il magazzino.
     
Vi segnalo di aver acquisito anche l’attestato di RSPP per i codici Ateco 6/8/9.
     
Vorrei mettere a vostra disposizione le mie esperienze pregresse e la mia professionalità
per condividere insieme degli ambiti obiettivi.
Invio in allegato il mio curriculum vitae e rimango a disposizione per un colloquio conoscitivo. 
In attesa di un Vostro gradito riscontro e ringraziandoVi per l'attenzione,  porgo distinti saluti.

Claudio Reale