Acquisti ( responsabile )
Cla*** ***** (XX Anni)
Responsabile acquisti - Project Procurament Maneger a CS IMPIANTI
IPSIA
Melzo,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Responsabile acquisti - Project Procurament Maneger
CS IMPIANTI
ott 2019
-
Attualmente
MODELLO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome REALE BATTISTA CLAUDIO Indirizzo Via Francesco Bianchi 12 20066 Melzo ( MI ) Cell 348.9172720 E-mail claudio.reale.01@gmail.com Nazionalità Italiana Data di nascita 08/04/1959 348.9172720 claudio.reale.01@gmail.com Italiana 08/04/1959 ESPERIENZA LAVORATIVA • Nome dell’azienda e città • Tipo di società/ settore di attività Posizione lavorativa • Principali mansioni e responsabilità • e Dal 14/10/2019 CS impianti spa San Giuliano Milanese DESCRIZIONE DELL’ATTIVITA’: Responsabilità di assicurare e gestire il processo di approvvigionamento di beni e servizi necessari al raggiungimento degli obiettivi aziendali . Collaboro nella definizione delle politiche e del budget degli acquisti, mi occupo della ricerca costante sul mercato dei fornitori più convenienti, di materie prime, semilavorati, componenti, per engineering oli e gas lavorazioni presso terzi e stipulando ordini aperti e ritiri secondo le esigenze di produzione; gestendo data sheet e normative per impianti industriali ( Eni –Versalis –Saipem. Gestisco la negoziazione dei contratti con i fornitori del materiale (materia prima e materiale di consumo) e dei servizi alla produzione (Trasporti, Manutenzioni, Servizi Generali, Investimenti); Mi occupo della pianificazione degli acquisti in base ai fabbisogni aziendali per minimizzare le scorte di magazzino per i prodotti suddetti, in collegamento con la produzione. Ricerca e sviluppo del parco fornitori mediante analisi di mercato. Controllo e coordinamento delle attività del processo di acquisto e di approvvigionamento dei beni e servizi necessari all’azienda, gestendo le trattative economiche con fornitori italiani ed esteri. Definizione delle caratteristiche, quantità, tempi di consegna e di pagamento per i diversi prodotti. Preparazione della documentazione per collaudi strutturali con gli Enti preposti (Rina- Abs- Lloyd’ Dal 01/05/2018 al 30/11/2018 • Nome dell’azienda e città SCM Marine Equipment srl - Aicurzio ( MB ) • Tipo di società/ settore di attività società operante nella produzione di articoli in acciaio inox e alluminio, superfici vetrate per settore nautico. Posizione lavorativa Responsabile acquisti (contratto tempo determinato 3 + 3) • Principali mansioni e responsabilità Ricerca e sviluppo del parco fornitori mediante analisi di mercato. Controllo e coordinamento delle attività del processo di acquisto e di approvvigionamento dei beni e servizi necessari all’azienda, gestendo le trattative economiche con fornitori italiani ed esteri. Definizione delle caratteristiche, quantità, tempi di consegna e di pagamento per i diversi prodotti. Preparazione della documentazione per collaudi strutturali con gli Enti preposti (Rina- Abs- Lloyd’s) • Date Dal 01/09/2016 al 31/12/2016 • Nome dell’azienda e città Conductix srl - Agrate (MB) • Tipo di società/ settore di attività leader mondiale nella progettazione e realizzazione di sistemi di trasmissione di energia e dati per tutti i tipi di utenze e macchinari mobili. • Posizione lavorativa Buyer (Contratto di somministrazione, in sostituzione maternità) • Principali mansioni e responsabilità Emissione ordini di acquisto, solleciti, contatti con i fornitori per prodotti, costi, tempi di consegna, preparazione documentazione follow up. Ricerche di mercato Controllo fatture • Date Dal 01/05/2018 al 30/11/2018 • Nome dell’azienda e città Soc. SCM Marine Equipment srl - Aicurzio ( MB ) • Tipo di società/ settore di attività • Posizione lavorativa Responsabile acquisti • Principali mansioni e responsabilità Dal 01/06/2015 al 30/07/2016 Rollon Spa – Vimercate (MB) Soluzioni per l’automazione industriale Buyer (contratto di somministrazione a tempo determinato ) Gestione portafoglio fornitori e scouting: in particolare del settore pneumatica, oleodinamica, particolari a disegno, cuscinetti e materiali di consumo. Processo richiesta e valutazione delle offerte e trattative economiche con fornitori italiani ed esteri, con relative emissioni ordini d’acquisto e preparazione documentazione follow up. • Date • Nome dell’azienda e città Da Marzo 2013 a Marzo 2014 Sti srl - Gorle ( BG ) • Tipo di società/ settore di attività Fornitori leader a livello globale per i principali settori energetici e dei processi industriali. • Posizione lavorativa Principali mansioni e responsabilità Responsabile ufficio acquisti (contratto a tempo determinato 1 anno) Sviluppo del parco fornitori italiani ed esteri, mediante analisi di mercato, incontri e valutazioni. Gestione degli acquisti legati all’avanzamento commessa con emissione ordini, preparazione documentazione follow-up e controllo fatture. Coordinamento di 2 risorse. • Date • Nome dell’azienda e città Dal 2007 al 2013 Agnelli Macchine Srl – Bussero (Mi) • Tipo di società/ settore di attività Impianti e macchine per pastifici • Posizione lavorativa Responsabile ufficio acquisti • Principali mansioni e responsabilità Oltre alla gestione dell’ufficio acquisti, coordinamento produzione, magazzino e service. Valutazione rischi sicurezza e salute DLSG 81/2008 s.m.i. Coordinamento 6 risorse • Date • Nome dell’azienda e città Dal 2004 al 2007 ENDRESS + HAUSER SICERTHERM Srl - Pessano con Bornago (Mi) • Tipo di società/ settore di attività soluzioni e prodotti per la misura di livello, portata, pressione, temperatura, analisi dei liquidi, componenti di sistema .gestione e sviluppo • Posizione lavorativa Responsabile ufficio acquisti • Principali mansioni e responsabilità Gestione e sviluppo parco fornitori italiani e esteri, analisi di mercato legati alla priorità di acquisti aziendali, gestione ordini, controllo fatture e report mensili su visite periodiche presso fornitori , preparazione documentazione follow up. Coordinamento 3 risorse • Date • Nome dell’azienda e città Dal 1989 al 2004 ELCO spa - Inzago ( MI ) • Tipo di società/ settore di attività Produzione e distribuzione motori elettrici per la refrigerazione commerciale e industriale e per il riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria, settore meglio noto come HVAC-R. • Posizione lavorativa Buyer - Responsabile ufficio acquisti • Principali mansioni e responsabilità Inizialmente buyer ed in seguito responsabile ufficio acquisti riportando direttamente al titolare dell’azienda, con 8 collaboratori diretti. Gestione servizi generali e parco auto, logistica e magazzino • Date Dal 1978 al 1989 • Nome dell’azienda e città A.I.C.A. S.p.A. – Milano • Tipo di società/ settore di attività Vendita ricambi e componenti auto e moto • Posizione lavorativa Fattorino-Magazziniere- Commesso Addetto ordini • Principali mansioni e responsabilità Fattorino addetto alle consegne dei ricambi ai concessionari e autofficine. Commesso al banco per vendita diretta al pubblico. Gestione degli ordini con carico e scarico magazzino dei ricambi auto. ISTRUZIONE E FORMAZIONE Data 1977 Diploma di Perito disegnatore Meccanico IPSIA Galbani Melzo Data 1978 Corso di programmatore Cobol Istituto liceale Salesiani – Milano Data 2014 Corso RSPP Esterno (Modulo A,B,C – codici Ateco 6-8-9) Madrelingua Italiano Altre lingue [ Inglese ] • Capacità di lettura Buono • Capacità di scrittura Buono • Capacità di espressione orale Buono Capacità e competenze relazionali Ottime capacità comunicative e relazionali sviluppate negli anni a contatto con clienti e fornitori. Buona gestione dei collaboratori Capacità di organizzare e stabilire ruoli dovute ad un periodo di insegnamento sportivo a gruppi giovanili. Capacità competenze organizzative . Capacità di lavorare sotto stress ed attitudine al problem solving, doti indispensabili per il raggiungimento degli obiettivi richiesti dalla mansione. Capacità e competenze tecniche Conoscenza del pacchetto applicativo microsoft office e altri programmi per la gestione dati as400, sap r3, oracle . Lettura del disegno meccanico. Conoscenza delle lavorazioni meccaniche e relative applicazioni. Patente Patente B Ulteriori informazioni Disponibile a trasferimenti. Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
Formazione
DIPLOMA PERITO MECCANICO
IPSIA
ott 1974
-
giu 1979
MATURITA' CONSEGUITA 1978/79
Lingue
INGLESE - BUONO
Informazioni addizionali
Reale Claudio Via Francesco Bianchi, 12 20066 Melzo Email : claudio.reale.01@gmail.com Cell: 3489172720 Melzo, 18/03/2020 Oggetto: Candidatura in riferimento alla ricerca di Responsabile Ufficio Acquisti, Magazzino e Logistica Gentili Signori, dopo aver selezionato la Vostra azienda tra le più importanti del settore, mi permetto di sottoporVi la mia candidatura. Ho maturato più di 25 anni di esperienza come Responsabile Acquisti, Logistica e Magazzino, svolgendo le seguenti mansioni principali: ● Ricerca e sviluppo di nuovi fornitori sia Italiani che esteri, incontri, valutazioni e ricerca di fornitori certificati in base alle normative vigenti nel settore operante ● Analisi di mercato e delle attività tramite scouting. ● Visite programmate verso i fornitori per verificarne la fattibilità e inserirli nella certificazione per l’audit aziendale. ● Gestione acquisti legati a commesse e pianificazione dei materiali (MRP). ● Preparazione documentazione follow-up. ● Ggestione di processo per richieste e valutazioni delle offerte. ● Solleciti quotidiani a fornitori tramite programma di expediting. ● Trattative economiche e valutazione tempi di consegna, qualità del prodotto richiesto. ● Report settimanali con la direzione, per analisi avanzamento stato di lavoro, programmazione costi tramite Forecast e budget mensili interfacciandosi anche con la produzione per la pianificazione delle disponibilità dei materiali. ● Controllo e coordinamento delle attività del processo di acquisto e approvvigionamento dei beni e servizi necessari per l'azienda, gestendo trattative economiche con fornitori italiani ed esteri” ● "Definizione delle caratteristiche, quantità, tempi di consegna e pagamento per i vari prodotti" ● Negoziando prezzi e commissioni, garantendo al contempo la continuazione e il miglioramento dei servizi". ● Mi sono inoltre occupato anche dei Servizi generali nelle aziende in cui ho operato, seguendo sia la logistica che il magazzino. Vi segnalo di aver acquisito anche l’attestato di RSPP per i codici Ateco 6/8/9. Vorrei mettere a vostra disposizione le mie esperienze pregresse e la mia professionalità per condividere insieme degli ambiti obiettivi. Invio in allegato il mio curriculum vitae e rimango a disposizione per un colloquio conoscitivo. In attesa di un Vostro gradito riscontro e ringraziandoVi per l'attenzione, porgo distinti saluti. Claudio Reale
Curriculum simili