Addetta marketing e comunicazione

Giu*** ***** (XX Anni)
Responsabile Comunicazione a E.L.G. FOODS S.r.l.
Gema Business School
Caserta,
Campania
|
Esperienza
Responsabile Comunicazione
E.L.G. FOODS S.r.l.
gen 2018 - ott 2018
Responsabile Comunicazione del marchio alimentare Più Buono: 

-Social Media Manager (copywriting e grafica dei contenuti, realizzazione pino editoriale, gestione campagne adv, monitoraggio dei risultati, report, community management).
-Comunicazione aziendale (comunicazione interna, ufficio stampa, contatti con agenzie e stampa).
-Organizzazione eventi e ricerca sponsor.
-Digital Pr (strategia di sviluppo di comunicazione sul canale Ig, ricerca e rapporti con influencer coerenti con il marchio, realizzazione piano editoriale. Progetti: Idee in cucina Più Buono, #ilmattinopiùbuono).
-Supporto al webmaster per la realizzazione del nuovo sito: progettazione e copywriting.
-Supporto all'ufficio Marketing per packaging e naming dei prodotti, lancio nuove referenze.
Addetto Marketing e Comunicazione
E.L.G. Foods S.r.l.
set 2017 - dic 2017
Piano di sviluppo della Comunicazione del marchio alimentare Più Buono: Social Media Strategy; Copywriting; Community Management. 
Social Media Manager
Grand Hotel Telese
giu 2017 - set 2017
Copywriting e grafica dei contenuti; Campagne adv; Community Management.
Stagista Marketing e Comunicazione
LCG World
mag 2017 - set 2017
Piani di sviluppo: analisi S.W.O.T e linee di intervento; piano di Marketing e Comunicazione per Grand Hotel Telese; promozione pacchetti soggiorno e offerte speciali; collaborazione con il Revenue Manager per stabilire tariffe; Content Marketing per hotel e Lcg World; redazione e invio di newsletter B2B e B2C; gestione pagine social (Facebook e Instagram) per Grand Hotel Telese; gestione e redazione contenuti del sito del Grand Hotel Telese; grafica e contenuti per brochure di promozione degli hotel B2B e B2C; grafica e contenuti per brochure per i Sales Manager di Lcg World; Act Plan di eventi.
Giornalista pubblicista
Noi Caserta
dic 2012 - ago 2015
Ho iniziato come collaboratrice esterna. Ho scritto di eventi culturali sociali, meeting politici, cronaca nera. Ho svolto inchieste,fatto interviste e scritto editoriali. Dopo due anni di esperienza da "esterna", ho svolto lavoro redazionale: correzione di bozze, comunicati stampa, pubblicazione articoli, gestione sito e pagina Facebook. 

Quella del giornalismo è stata un'esperienza fortemente formativa sia dal punto di vista professionale che personale. Ho accentuato aspetti del mio carattere come la predisposizione alle relazioni sociali, la curiosità, l'attenzione alle problematiche sociali, la fermezza e la condivisione delle mie idee e l'ascolto delle altre.

Redattrice (redazione articoli, editoriali, inchieste, interviste conoscitive; correzione e revisione pezzi dei collaboratori, partecipazione alle conferenze stampa, ricerche ed acquisizione di informazioni, gestione sito e pagina Facebook)
Formazione
Master post laurea Marketing Management
Gema Business School
nov 2016 - mag 2017
Organizzazione aziendale, Strategia d’Impresa, Basic Marketing, Marketing analitico, Marketing strategico, Web e Mobile Marketing, Marketing operativo di Prodotto e Servizi, Economia d’Impresa, Customer Relationship Management, Comunicazione d’Impresa, Export Management, Trade Marketing, Soft Skills
Laurea triennale in Editoria e Pubblicistica
Università degli studi di Salerno
ott 2011 - nov 2014
Tesi di laurea: CAMORRA TRA GIORNALISMO E LETTERATURA - GIANCARLO SIANI E ROBERTO SAVIANO
Lingue
Inglese - Buono
Informazioni addizionali
Blogger
Nel 2015 la passione per la comunicazione mi ha portato a fondare nel un blog. Per me scrivere è fotografare con la penna. In questo mio piccolo mondo (pinaemme.wordpress.com) tratto diversi argomenti: riesco a essere "tante cose" senza mai rinunciare alla mia vera natura.