Addetto controllo qualità

Fil*** ***** (XX Anni)
Responsabile assicurazione qualità a Be Packaging srl
CTQ spa
Rotondi,
Campania
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Responsabile assicurazione qualità
Be Packaging srl
set 2018 - Attualmente
Responsabilità di gestire e mantenere le certificazioni ISO 9001, HACCP e ottenimento dello standard BRC for packaging e della norma ISO 13485.
Referente per la sicurezza e l’ambiente.
Addetto al controllo qualità
Le Specialità Italiane srl
lug 2018 - set 2018
Addetto ad attività di laboratorio finalizzata al controllo della qualità del prodotto.
Analisi chimico-fisiche sul prodotto finito.
Addetto controllo qualità
Gruppo Italiano Vini
apr 2017 - nov 2017
Addetto ad attività di laboratorio finalizzata al mantenimento e allo sviluppo delle certificazioni BRC e IFS. Esecuzione principali analisi sul vino: determinazione grado alcolico per distillazione, solforosa libera e totale, acidità totale e volatile, CO2, test di stabilità proteica e tartarica del vino, analisi microbiologiche del vino e dei filtri.
Addetto al controllo dei documenti contabili e movimento materiale. Controllo, redazione e archiviazione dei documenti o le operazioni, cura dei rapporti con i fornitori, stampaggio dei documenti, esecuzione di attività amministrativa, emissione di bolle e fatture. compilazione registro carico-scarico rifiuti. 
Formazione
Master in Qualità e Certificazione di Prodotto nelle Aziende Agroalimentari
CTQ spa
nov 2016 - ott 2017
La norma ISO 9001; Legislazione per la sicurezza alimentare; HACCP e igiene alimentare; La norma ISO 22000 “Food Safety Management System”; Gli schemi di certificazione internazionale BRC e IFS; Il protocollo Global GAP; Rintracciabilità e tracciabilità; il regolamento CE 178/2002; Sicurezza alimentare nel packaging: BRC-IOP e FEFCO-GMP; Certificazione del prodotto agroalimentare (DOP, IGP, STG, etc.); i prodotti biologici; Le regole di etichettatura dei prodotti alimentari; la direttiva allergeni; la norma internazionale ISO 14001 e il regolamento comunitario EMAS
Organizzazione aziendale e PMI; Lean production; Gestione delle Risorse Umane e Fondamenti di diritto del lavoro; Comunicazione (public speaking e dinamiche di gruppo).
Laurea Magistrale in Biotecnologie Industriali e Alimentari
Seconda università degli studi di Napoli
ott 2012 - mag 2015
Votazione: 110/110. Tesi sperimentale in igiene: “Indagini di genotossicità su acque superficiali e di falda del bacino idrografico del fiume Sarno”, relatore Prof.ssa Marina Isidori. 
Con Tirocinio pre-laurea presso il laboratorio di Igiene e Tossicologia Ambientale
Analisi microbiologica delle acque. Test di tossicità acuta e cronica su organismi acquatici. Test di mutagenesi (Ames Test) e genotossicità (SOS Chromotest, Umu-test) per l’identificazione preventiva di sostanze potenzialmente cancerogene. Comet Assay sui linfociti umani. Test di citotossicità.
Laurea triennale in Biotecnologie agro-alimentari
Università degli studi del Sannio
ott 2008 - ott 2012
Votazione: 102/110. Tesi bibliografica in biodiversità: “L’allevamento del suino autoctono: condizioni di benessere animale”, relatore Prof. Ettore Varricchio.
Lingue
Inglese - Buono