Amministrazione del personale

Ros*** ***** (XX Anni)
Dipendente a ERICSSON IT SOLUTIONS & SERVICESS SPA
Noviglio,
Lombardia
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Esperienza
Dipendente
ERICSSON IT SOLUTIONS & SERVICESS SPA
febbraio 2010 – oggi: Ericsson IT Solutions & Services S.p.A. – Milano
Nell’ambito della funzione Payroll & Personnel Administration opera come impiegata amministrativa con responsabilità su:
•	assunzioni / cessazioni / trasformazioni contratto con comunicazioni verso gli enti esterni, predisposizione e gestione della relativa documentazione, gestione dei sistemi aziendali;
•	gestione presenze con utilizzo di ONE SERVICE - ADP (circa 900 dipendenti principalmente inquadrati con CCNL Commercio e Metalmeccanico Grande Industria) con gestione dei flussi informativi verso la società esterna di payroll;
•	imputazione e controllo dei dati variabili per l'elaborazione degli stipendi; 
•	gestione personale in turno;
•	gestione leggi 151 / 104 / maternità / aspettative non retribuite;
•	gestione infortuni;
•	gestione buoni pasto.
Ho partecipato, inoltre, ai seguenti progetti:
2012: allineamento dei processi amministrativi aziendali di Pride S.p.A. ai processi amministrativi di Ericsson Telecomunicazioni S.p.A. (presenze, note spese, caricamento anagrafiche...)
2016: outsourcing delle attività di elaborazione paghe (supporto all’analisi dei flussi dei processi amministrativi con i consulenti e customizzazione del prodotto di rilevazione presenze)
Dipendente
PRIDE SPA
maggio 2008 – gennaio 2010: Pride S.p.A. – Milano
Assunta come impiegata amministrativa nell’Ufficio Amministrazione del Personale, composto da 5 impiegati per la gestione di circa 1.200 dipendenti distribuiti sul territorio nazionale (CCNL applicati: Commercio / Metalmeccanico Grande Industria / Metalmeccanico Piccola Industria).
In particolare le mie responsabilità hanno riguardato:
•	assunzioni / cessazioni / trasformazioni contratto;
•	correzione, compilazione dei rapportini mensili dei dipendenti e gestione presenze sul Libro Unico con utilizzo del programma SISPAC;
•	aggiornamento del gestionale aziendale QUASAR – X per quanto riguarda le anagrafiche, la gestione tariffe e le variazioni mensili / annuali dell’organizzazione aziendale;
•	richiesta mensile DURC per tutte le consociate del Gruppo;
•	rilevazione ingressi e presenze, programmazione e stampa badge per dipendenti e consulenti;
•	organizzazione delle visite mediche dei nuovi assunti e gestione di quelle periodiche;
•	pratiche amministrative, stati di servizio, dichiarazioni, lettere di contestazione e documentazione varia concernente l’amministrazione del personale.
Dipendente
ITALCANTIERI SPA
novembre 2003 – maggio 2008: Italcantieri S.p.A. – Lacchiarella (MI)
Assunta come impiegata amministrativa nell’Ufficio del Personale.
Mi sono occupata dell’amministrazione completa di tutto il personale della società (circa 50 dipendenti, CCNL applicato Industria Edile), sia di sede sia operanti sui cantieri:
•	assunzioni / cessazioni (comunicazioni agli enti esterni e gestione della relativa documentazione)
•	rapporti e comunicazioni con gli enti previdenziali
•	rilevamento presenze
•	aggiornamento libri paga e matricola
•	gestione note spese, benefit e convenzioni con alberghi
•	gestione rapporti con studio di consulenza
•	collaborazione nella ricerca / inserimento del personale sia per contratti interinali sia a tempo indeterminato
•	gestione centralino con smistamento chiamate / accoglienza clienti e fornitori
Dipendente
Studio Associato Aliotta
marzo 2002 – novembre 2003: Studio Associato Aliotta – Milano
Assunta come apprendista nell’ambito dell’ufficio paghe dello studio, per attività riguardanti la predisposizione dei documenti di assunzione e cessazione dei dipendenti, lo sviluppo dei cedolini e l’esecuzione di stampa su bollati.
Gestione dei rapporti con gli enti esterni (INAIL, INPS, Ufficio di Collocamento), gestione centralino e pratiche di ufficio.
Informazioni addizionali
CONOSCENZE INFORMATICHE
MS Office
ONE SERVICE
SAP
ADP PRESENZE ( ONE SERVICES)
Linguaggio di programmazione Cobol