Amministrazione / gestione personale

Liv*** ***** (XX Anni)
Amministrazione a Geopubblicità S.r.L.
Martin Luther King - Muggio -MI-
Milano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Amministrazione
Geopubblicità S.r.L.
set 2003 - Attualmente
Ruolo  :   Gestione e supporto dei settori commerciale ed 
amministrativo dell’azienda. 
Commerciale: Svolgo attività di mantenimento in relazione 
ai Clienti storici e potenziamento portafoglio Clienti.
Supervisione all’attività e controllo in merito alla 
realizzazione lavori nelle tempistiche e nelle forme richieste  
e definite in fase di contratto. 
Svolgo attività di supporto e gestione diretta dei Clienti per
definizione dei contratti, il mantenimento, la gestione ed il
potenziamento degli stessi.
Collaboro per la definizione e l'iter delle strategie aziendali,
particolare attenzione è riservata al Problem Solving.   
Gestione delle pratiche in essere, in collaborazione, supporto ed 
affiancamento allo studio legale per quanto concerne pratiche e 
situazioni che necessitino consulenza legale.
Amministrativo; fatturazione attiva e passiva, prima nota, calcolo dei 
margini di spesa e dei ricavi. 
Fatturazione attiva in ambiente elettronico, gestione ordini, contratti e 
emissione relative fatture; redazione, controllo e gestione scadenziari, 
emissione ricevute bancarie e scadenze, gestione recupero del 
credito in collaborazione, ove necessario, con lo studio legale.
Fatturazione passiva, scarico fatture ambiente elettronico, controllo,
registrazione, inserimento e gestione scadenziari, definizione e controllo  
pagamenti nelle diverse modalità.
Svolgo ruolo di interfaccia e coordinamento fra Direzione ed
ufficio tecnico, in collaborazione diretta con l’Amministratore delegato.
Tenuta e gestione del libro cassa. 
Responsabilità e gestione cassaforte aziendale in particolare per per quanto 
concerne privacy aziendale, documenti riservati e/o di rilevante importanza e dipendenti.
Gestione acquisti in ordine ai macchinari per ufficio, approvvigionamenti ufficio.
Gestione parco auto aziendali e relative attività ad esso connesso:
gestione contratti nelle varie fasi, carburanti, pedaggi.
Commerciale interno
Ispab SrL
mar 2001 - set 2003
Ruolo :  Gestione e supporto dei vari settori dell’azienda.
Marketing: ricerca, sviluppo dei rapporti con Clienti nuovi, 
nuove aree di mercato, supervisione costante ed approfondita 
relativa alla Cutomer Satisfaction.	
Commerciale: Gestione e mantenimento dei Clienti storici; 
interfaccia fra i Clienti e la direzione interna della mia società.
Dapprima figura di solo commerciale interno e 
successivamente anche commerciale esterno, relativamente
ai Team di programmatori.	
Creazione e coordinamento dei gruppi di lavoro 
sui progetti da affrontare presso i Clienti.
Supervisione relativa all’avanzamento ed alla qualità dei 
lavori, controllo delle tempistiche di sviluppo.
Gestione delle fasi atte al perfezionamento dei contratti , 
creazione della base di progetto e relativo sviluppo tecnico 
mediante l'interfaccia con customizzatori e Cleinte.
Amministrativo: Gestione del portafoglio Clienti, supporto 
alla gestione amministrativa del personale, gestione 
Curricula e Contratti. 	
Figura di interfaccia con la mia Direzione anche per 
cio’ che riguardava la fase del Controllo Qualità.
Programmatrice - analista programmatrice
Casa D'Aste
lug 1999 - feb 2001
Analista Programmatrice
Gestione della migrazione dati dal sistema di riferimento 
Legacy al nuovo SAP-R/3, Abap4, implementazione del 
sistema.	
Creazione e gestione delle Analisi Tecniche sviluppate in 
base alle esigenze specifiche del Cliente.
Supervisione delle tempistiche di progetto, attività di 
controlling e coordinamento del team di lavoro composto
da otto programmatori.

Ruolo  : Programmatrice
Creazione e personalizzazione programmi per la gestione 
amministrativa/contabile, di magazzino, vendite, gestione 
del personale creata e/o modificata per renderla piu’ 
aderente alle esigenze specifiche della Società Cliente.
Sviluppo e successivamente creazione e gestione delle 
analisi tecniche.	
Supporto ed interfaccia fra customizzatori e programmatori, 
attività di controllo e coordinamento del team di lavoro 
composto da cinque programmatori.
Formazione
Perito aziendale corrispondente in lingue estere
Martin Luther King - Muggio -MI-
set 1997 - giu 1998
Conseguito presso l’Istituto Tecnico Commerciale “Martin 
"Martin Luther King" di Muggio' Milano, Nell'anno 1997.


Da Sett.’97 a Giu.’98       :	Corso di Programmatore nei linguaggi COBOL e SAP
	atto all’ introduzione ed all’ approfondimento del mondo 
	della programmazione.
	Corso specifico tecnico per l’inserimento nel mondo del 
	lavoro.
Lingue
Inglese - Buono
Frenese - Buono
Informazioni addizionali
conoscenze informatiche
Buona conoscenza nell’utilizzo del pacchetto Office, Windows XP, Word, Excell, Power 
Point, Access; programmi e piattaforme come Cobol, Abap e Sap R/3.
Buona conoscenza e capacità nell’utilizzo dei supporti informatici.	
Capacità e competenza nell’utilizzo di ciò che concerne il mondo Internet, Posta 
elettronica / PEC e relativi programmi correlati.		
Competenza professionale nell’utilizzo dei programmi specifici utilizzati nell’area commerciale e 
nell’area amministrativa, esperienza approfondita del gestionale Zucchetti. 
Lettera di presentazione
Sono una persona estroversa ricettiva, curiosa e particolarmente creativa; amo stare a contatto con 
le persone ed ho una particolare propensione al coordinamento di gruppi di lavoro.
Non ho comunque problemi nel lavorare individualmente essendo dotata di buona organizzazione e capacità di sviluppo in ambito lavorativo. 
Sono una persona sveglia ed attenta e che si fa volentieri carico di portare a compimento i propri compiti al meglio con cura ed attenzione.
Ho una spiccata propensione, esperienza e competenza nel problem solving.
Mi piace avere la possibilità di imparare sempre ed altresì sono sempre disponibile per rendere
ad altri le conoscenze apprese, in ottica professionale e lavorativa.
Ho un’ottima padronanza di linguaggio e competenze tecniche, che mi permettono di creare e mantenere buoni rapporti interpersonali e professionali.
Sono una persona disponibile e propositiva ma anche rispettosa degli spazi e dei compiti professionali, miei ed altrui.
Ho buone doti di gestione nelle diverse situazioni professionali e lavorative nei diversi ambiti.
Sono lavorativamente affidabile, corretta, riservata e puntuale.
Ricerco costantemente stimoli e attività all'interno delle quali possa utilizzare le mie competenze e dalle quali io possa anche attingere nuove conoscenze, dove sia possibile una continua crescita professionale, tecnica ed umana.