Analista della sicurezza

And*** ***** (XX Anni)
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Formazione
Laurea Magistrale in Investigazione, Criminalità e Sicurezza Internazionale
UNINT - Università degli studi internazionali di Roma
set 2018 - mar 2021
Come esperta di sicurezza sono in grado di provvedere alla sicurezza interna ed esterna di un'azienda; creare schede paese che analizzino la composizione di uno stato attraverso l'analisi della sua struttura sociale, della sua economia, politica, usi e costumi e molti altri fattori fondamentali per le aziende che decidono di operare in territori esteri e che è necessario conoscere.
Voto di laurea:110/110 e lode
Tesi: "L'intelligence nell'era cibernetica. Il cyberspazio tra esigenze di sicurezza e garanzie di libertà"
Laurea Triennale in Scienze Internazionali e Diplomatiche
Università degli studi di Genova
set 2014 - mar 2018
Come esperta delle relazioni internazionali ho acquisito capacità relazionali e di comunicazione in ambito pubblico e privato, nei settori delle organizzazioni internazionali governative e non governative, grazie all'apprendimento di conoscenze metodologiche e culturali sulle società contemporanee.
Voto di laurea: 95/110
Tesi: "Le nuove sfide alla sicurezza: le politiche di antiterrorismo"
Diploma liceo linguistico internazionale
Istituto Margherita di Castelvì
set 2009 - lug 2014
Voto del diploma: 80/100
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Intermedio
Spagnolo - Avanzato
Informazioni addizionali
Competenze comunicative
Grazie alla mia esperienza universitaria ho partecipato a diversi lavori di gruppo che mi hanno permesso di mettermi a confronto con gli altri, acquisendo allo stesso tempo capacità organizzative, di coordinamento e gestione di gruppi. Grazie alle mie diverse esperienze all'estero, in Inghilterra, Spagna ed America, ho imparato a muovermi in ambienti multiculturali differenti, ammirando ed inserendomi in culture differenti dalle mie ma riuscendo sempre a portare a casa ricordi ed insegnamenti che mi hanno permesso di crescere. Ho lavorato stagionalmente in diversi ristoranti, attività che mi ha permesso di stare a diretto contatto con la clientela e di fatto migliorando le mie capacità comunicative ed il mio rapporto con il pubblico.
Competenze organizzative
Come studentessa fuori sede sin dal mio primo anno universitario ed attraverso le mie esperienze di studio e lavoro all'estero ho acquisito autonomia nel prendere decisioni ed una sempre maggiore capacità organizzativa, anche attraverso l'organizzazione delle tempiste da dedicare al tempo libero ed alla cura della casa, senza lasciar indietro alcun esame universitario.
Possiedo inoltre ottime capacità di problem solving: davanti ad un problema individuo la soluzione più funzionale senza lasciarmi ostacolare da problematiche che giungono all'improvviso, né da situazioni di stress.
Competenze professionali
I miei due percorsi di studi universitari, l'uno relativo all'ambito delle relazioni internazionali e l'altro alla sicurezza internazionale, mi hanno permesso di analizzare i fenomeni criminali, l'investigazione e più in generale la sicurezza nelle loro molteplici sfaccettature attraverso l'analisi della società contemporanea. Come esperta di sicurezza sono in grado di provvedere alla sicurezza interna ed esterna di un'azienda, e creare schede paese che analizzino la composizione di uno stato attraverso l'analisi della sua struttura sociale, economica, politica, usi e costumi e molti altri fattori di fondamentale importanza per le aziende che decidono di operare in territori stranieri.