Analista funzionale sap fi

Man*** ***** (XX Anni)
Analista funzionale Sap FI a Engineering SPA
Università degli Studi di Salerno
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Analista funzionale Sap FI
Engineering SPA
gen 2020 - Attualmente
Ricopro il ruolo di analista funzionale SAP FI il cui obiettivo è intervenire adattando le funzionalità del software alle necessità aziendali di Enel ed in particolare ai processi di business dell’azienda sul modulo di Tesoreria. Attualmente il mio team è formato da un Project Manager, un Senior Consultant, due Consultant, un Junior Consultant e un programmatore. Il mio compito consiste nel prendere in carico le evolutive del cliente che riguardano l’automatizzazione dei processi bancari relativi all’acquisizione degli estratti conto adottando soluzioni custom che richiedono anche la collaborazione di una figura tecnica per gli sviluppi. Dopo aver effettuato gli opportuni test vengono redatti i rispettivi documenti tecnici e su approvazione del cliente l’attività viene rilasciata e consolidata per l’inizio dell’utilizzo produttivo. 
Principali mansioni: 
Creazione Banche 
Gestione e implementazione di flussi relativi EBS 
Pagamenti centralizzati e decentralizzati 
Analisi funzionali 
Analista funzionale Sap FI
Mea Srl
set 2017 - gen 2020
Ho ricoperto il ruolo di analista funzionale SAP FI - CO su attività progettuali presso Luxottica Srl. Il team era formato da un Project Manager, due Senior Consultant, due Consultant, due Junior Consultant e un programmatore. Il lavoro prevedeva l’organizzazione di sessioni di assessment con il cliente al fine di raccogliere tutti i requisiti necessari per la realizzazione della soluzione aziendale che prevedeva trasferte settimanali presso il centro produttivo del cliente. Successivamente si entrava nella fase di preparazione, con la configurazione del sistema attraverso la pianificazione di sessioni di UAT. Infine, su approvazione del cliente, veniva rilasciata l’attività dando inizio all’utilizzo produttivo del processo aziendale con apposite sessioni di Knowledge Transfer con l’utente finale. 

Principali mansioni svolte su progetti internazionali: • gestione e controllo dei flussi contabili tra i moduli FI-MM-SD • project mgnt • creazione di DWH al fine di avere un DB comune per la condivisione dei dati tra SAP e HFM • analisi funzionali • gestione delle issue • formazione ed affiancamento di risorse junior. 
Formazione
Laurea Magistrale in Consulenza professionale per l'impresa
Università degli Studi di Salerno
set 2014 - set 2016

          
        
Lingue
Inglese - B1