Area manager, sales manager, national key account, sales account,

Die*** ***** (XX Anni)
national sales account a NYKOR PILOT PEN ITALIA SRL
LICEO SCIENTIFICO LEONARDO DA VINCI
Sasso Marconi,
Emilia Romagna
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
national sales account
NYKOR PILOT PEN ITALIA SRL
apr 2017 - Attualmente
•	Dal 01/04/2017 ad oggi, impiegato presso la ditta Nykor Pilot Pen Italia Srl, società affiliata alla Pilot Corporation Japan , azienda leader mondiale nella produzione e vendita di penne a sfera / cancellabili / inchiostro gel / stilografiche, con il ruolo di National Sales Account e con la mansione di responsabile vendite Italia per i canali GDO – Grossisti – Fornituristi per l’ufficio – E-commerce.. Pianificazione e coordinamento delle principali campagne nazionali di vendita / marketing per i differenti canali. Gestione di una rete a livello nazionale di Agenti multicanale.
AREA MANAGER SALES ACCOUNT
NESPAK SPA
feb 2011 - mar 2017
•	Dal 21/02/2011 al 24/03/2017, impiegato presso la ditta Nespak Spa, società multinazionale appartenente al Groupe Guillin Emballages, principale gruppo europeo produttore di materiale d’imballaggio alimentare nel ruolo di Area Manager / Sales Key Account Settore Carne – Ittico – Pasta Fresca, con la mansione di sviluppo di nuovi materiali e tecnologie dell’imballaggio e di nuove reti di vendita. Coordinatore di una rete nazionale di Agenti / depositi,  contatto diretto con i principali produttori / confezionatori alimentari e con le principali insegne della GDO. Coordinatore dei rapporti con le altre aziende Europee appartenenti al Groupe Guillin Emballages per lo sviluppo comune di nuove opportunità di Business
AREA MANGER
FABBRI 1905 SPA
giu 2009 - feb 2011
•	Dal 03/06/09 al 01/02/2011 impiegato presso la ditta Fabbri 1905 Spa, Settore Food, con il ruolo di Responsabile Commerciale Emilia, con mansioni di  stipulazione contratti e attività promozionale presso le centrali d’acquisto della zona di competenza della GDO italiana, controllo e gestione diretta di numerosi ipermercati, supermercati e Cash & Carry.
AREA MANAGER
RATIOFORM SRL
apr 2008 - mag 2009
•	Dal 01/04/2008 al 25/05/09 impiegato presso la ditta Ratioform Srl, nel settore imballaggi industriali e soluzioni per l’imballaggio con il ruolo di Area Manager - Funzionario Commerciale e sviluppatore di nuove reti di vendita e di nuovi fornitori. 
CAPO REPARTO
ESSELUNGA SPA
dic 2007 - apr 2008
•	Dal 01/12/2007 01/04/2008 impiegato presso la ditta Esselunga Spa sempre nel settore food, come Capo Reparto drogheria e Vice-Direttore di negozio, con la gestione della logistica degli ordini e delle consegne, degli addetti e delle attività promozionali. 
ADDETTO VENDITE
CARREFOUR SPA
dic 2002 - nov 2007
•	Impiegato dal 01/12/02 al 25/11/07 presso la ditta Carrefour Spa , nel settore Food e specificatamente nel reparto D.L.S (freschi-latticini) in affiancamento al capo reparto,con mansioni di responsabilità, quali la gestioni degli ordini e degli addetti e delle loro turnazioni, preparazione e programmazione delle attività promozionali, contatto diretto con i fornitori e rappresentanti
Formazione
DIPLOMA LICEO SCIENTIFICO
LICEO SCIENTIFICO LEONARDO DA VINCI
set 1996 - lug 2001

          
        
Lingue
ITALIANO - MADRELINGUA
INGLESE - OTTIMA
FRANCESE - BASE
Informazioni addizionali
INFORMATICA
•	Ottima conoscenza dell’informatica dei seguenti applicativi / programmi : Windows, Works, Word, Excel, Power Point, Access, Internet Explorer / Google Chrome / Mozilla Firefox, Exchange, Outlook, Lotus Notes, AS400 e ulteriori programmi gestionali. 

•	Corso: “Excel Intermedio / Avanzato” presso Fondazione Aldini Valeriani (Bo) – anno 2015

CORSI
•	Corso: “Abilitazione Agenti di Commercio” presso la Camera di Commercio di Bologna – anno 2011
•	Corso: “La gestione strategica dei dati di vendita: capire le potenzialità e gestire i rischi commerciali” – Confindustria di Ravenna – anno 2013