Area marketing, trade marketing, commerciale

Ale*** ***** (XX Anni)
Customer Development Manager a Puig Italia SpA
Scienze della Comunicazione - IULM Milano
Parma,
Emilia Romagna
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Customer Development Manager
Puig Italia SpA
gen 2017 - Attualmente
Da gennaio 2017 nel dipartimento Commerciale di Puig Italia SpA (Paco Rabanne, Jean Paul Gaultier, Prada e Valentino fragranze) come Customer Development Manager

- Supporto alla direzione commerciale e generale nella definizione delle politiche commerciali
- Raccomandazione dell’allocazione delle risorse per i Key Account 
- Responsabilità della coerenza tra strategia commerciale e strategia marketing dell’Azienda
- Responsabilità dello sviluppo coordinato del business tra team commerciale e marketing
Business Development Brand Manager Leerdammer & Babybel
Bel Italia SpA
gen 2016 - dic 2016
Dal 2004 al 2016 nel dipartimento Marketing di Bel Italia SpA (filiale italiana del Gruppo Bel)

2016: Business Development Brand Manager Leerdammer & Babybel
- Gestione progetti ad alto valore aggiunto per la filiale: sviluppo del segmento Snack all’ interno dell’impianto strategico di marca; progetto sulla naturalità in Gastronomia (incluse tematiche Corporate Social Responsibility); valutazione e progetto di lancio in Italia di una nuova marca del Gruppo; parte del team per lo sviluppo dell’e-retailing
- Valutazione, raccomandazione dell’approccio strategico e implementazione di canali di vendita alternativi (e.g. out of home, vending, take away)
- Supervisione e coordinamento delle attività marketing & sales per i National Key Account Manager
Communication & Brand Manager Leerdammer
Bel Italia SpA
gen 2012 - dic 2015
2012-2015: Communication & Brand Manager Leerdammer
- Ideazione e gestione dei piani di marketing annuale e a medio termine con responsabilità diretta per le linee di business Fette Naturali e Gastronomia (69% del giro d’affari della marca)
- Responsabilità e gestione di progetti in collaborazione con agenzie esterne, dalla fase di brief a quella di esecuzione e post valutazione, per:
* ADV - comunicazione equity e promozionale (TV, radio, stampa) e campagne digital (paid e earned)
* Piani media (net net 3,0 Mio ca.)
* PR – tradizionali e digital, inclusa organizzazione di eventi
* Piani di attivazione integrati sviluppati localmente
- Gestione progetti di innovazione: identificazione delle opportunità, valutazione e raccomandazione, sviluppo del prodotto, fase di test e piano di lancio
Formazione
Laurea (vecchio ordinamento)
Scienze della Comunicazione - IULM Milano
ott 1995 - lug 2000
2000: Laurea in Scienze della Comunicazione, Relazioni Pubbliche – Università IULM di Milano (voto 110/110)
Titolo Tesi: " Wear in e wear out della campagna pubblicitaria"
Lingue
Inglese - Fluente scritto e parlato
Francese - Fluente scritto e parlato
Spagnolo - Buono scritto e parlato
Informazioni addizionali
Formazione professionale - Seminari specialistici e tecnici:
- Percorso individuale di coaching (Inside Executive Coaching)
- Social Media Marketing (The Vortex)
- Web Marketing (Politecnico di Milano Business School)
- Consumer Insight development (MarkQuest)
- Media management (Carat Paris)
- Time management, Presentation Skills, Interpersonal skills, Feedback ability