Back office commerciale - logistica

Ces*** ***** (XX Anni)
Coordinatore Ufficio Operation - Logistico - Supporto alle Vendite a Team Spa
ITCG Filangieri
Roma,
Lazio
|
Esperienza
Coordinatore Ufficio Operation - Logistico - Supporto alle Vendite
Team Spa
lug 2012 - set 2017
•	Coordinatore Ufficio Operation, Assistenza Clienti e Supporto Rete Vendita. Mi occupo di coordinare il Reparto Operation che svolge le seguenti attività:
o	Assistenza Clienti;
o	Gestione Ordini Clienti;
o	Assistenza Tecnica e Commerciale Rete Vendita;
o	Analisi Fatturati ed Incidenze Provvigionali; 
o	Elaborazione e/conto Provvigionali Rete Vendita;
o	Supporto Reparto Logistico;
•	Oltre ad avere un confronto costante con la Direzione Commerciale per problematiche commerciali e per pianificare il lancio di nuovi prodotti, mi occupo di supervisionare e garantire che i flussi di lavoro all’interno dell’azienda, nello specifico tra i vari reparti operativi, siano adeguati e vengano rispettati.
Coordinatore Assistenza Clienti
Iperclub Spa
feb 2011 - lug 2012
•	Coordinatore Ufficio Assistenza Clienti e supporto Rete Vendita,ufficio composto da 6/8 risorse. Il reparto si occupava di dare supporto tecnico alla rete vendita su strumenti aziendali e supporto rete vendita per problematiche commerciali (fatturazione clienti, spedizioni, gestione ordini clienti). Assistenza commerciale clienti, assistenza tecnica clienti per l’utilizzo dei prodotti acquistati e gestione ordini clienti. Il mio ruolo inoltre prevedeva il confronto costante con la Direzione per la progettazione e la realizzazione degli strumenti messi a disposizione della rete vendita, dei clienti e dei vari reparti aziendali, mantenendo un contatto diretto con l’IT aziendale ed i collaboratori esterni fino al rilascio degli strumenti.
Assistenza Clienti
Iperclub Spa
gen 2008 - gen 2011
•	Assistenza clienti e rete vendita su campagne promozionali (Raccolte Punti e Fidelity Card). Nello specifico mi sono occupato di fornire assistenza ed informazioni al Cliente su utilizzo Card, Raccolta Punti e Catalogo Premi. Inoltre mi occupavo di fornire assistenza a tutti i negozi associati per il corretto utilizzo degli strumenti messi a loro disposizione ( CRM ; CMS ) e di dare supporto alla rete vendita per problematiche clienti. Gestione e fatturazione ordini clienti, assistenza clienti e rete vendita su ordini, spedizioni ed utilizzo materiali. In questa fase ho maturato esperienza nella gestione delle varie problematiche sviluppando una concreta attitudine per il Problem Solving.
Operatore Booking
Iperclub Spa
mag 2006 - dic 2007
•	Il 03/05/2006 inizia la mia esperienza lavorativa in Iperclub Spa. Sono stato assunto come Operatore Booking al cento prenotazioni, dopo aver sostenuto e superato il percorso formativo fatto dall’Azienda.
•	A Settembre 2006 vengo trasferito all’ufficio “Protocollo e Gestione Documenti Aziendali. Svolgo il lavoro di archiviazione di documenti e dati sensibili di Clienti, Agenti e Fornitori, collaborando con un Team composto da 5 risorse.
Coordinatore Team Di Vigalanza
IVRI – Distaccamento presso Barilla SPA (sede di Parma)
gen 2002 - gen 2003
•	Coordinatore Team di Vigilanza presso lo stabilimento Barilla di Parma, il mio compito era quello di organizzare i turni di lavoro, assegnare le risorse alle varie aree dello stabilimento, gestione di ferie e permessi risorse ed intermediare tra l’istituto di vigilanza ed il cliente.
Formazione
Diploma di Ragioneria
ITCG Filangieri
set 1992 - lug 1997

          
        
Lingue
Italiano - Madrelingua
Informazioni addizionali
Capacità e Competenze
Pur essendo molto soddisfatto del percorso lavorativo 
svolto finora e delle competenze acquisite, vorrei 
confrontarmi con una nuova realtà lavorativa per avere
 l’opportunità di crescere professionalmente e di integrare le mie conoscenze con nuovi elementi, lavorando anche in ambiti 
diversi da quelli toccati finora.
Non mi spaventa lavorare in un ambiente competitivo 
e sono sempre pronto a confrontarmi con nuovi contesti
e modelli lavorativi.
Oltre ad uno spiccato senso del dovere, altre qualità che mi contraddistinguono sono lo spirito di gruppo , attitudine nella gestione del lavoro di gruppo e nella percezione delle esigenze individuali,qualità che ho sviluppato coordinando vari uffici tra cui “Assistenza Clienti, Back Office Commerciale, Supporto Rete Vendita, Reparto Logistico”.
Nel corso degli anni ho rafforzato le mie doti comunicative e relazionali grazie all’esperienza diretta con rete vendita B2B e B2C.
Grazie alla significativa esperienza maturata presso aziende strutturate, ho acquisito una concreta attitudine al problem solving ed all’ottimizzazione dei processi aziendali.
Sono sicuro di riuscire a sviluppare, in breve tempo, 
le competenze specifiche da Voi richieste.
Patente di guita
In possesso di patente di guida categoria B - Automunito