Back office estero
Viv*** ***** (XX Anni)
Back office estero a Chimica-cosmetica
Università degli studi dell'Insubria
Uboldo,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Back office estero
Chimica-cosmetica
apr 2020
-
Attualmente
-Gestione della corrispondenza e contatto commerciale con i clienti esteri -Ricezione ordini ed inserimento nel gestionale -Inoltro e follow up degli ordini a magazzino -Organizzazione del ritiro e/o spedizione della merce con preparazione documentazione necessaria - Verifica degli imbarchi disponibili e valutazione livelli nolo per le spedizioni provenienti dai principali paesi esteri (Cina/Far East/ Canada/USA/America). - Contatto con gli agenti esteri per l’instradamento della spedizione secondo necessità richiesta dal cliente ed approntamento della merce - Customer service dedicato per il cliente - Quotazione al cliente per servizi richiesti ed eventuali proposte alternative per andare incontro a tutte le esigenze dei clienti - Controllo con le compagnia aeree e gli handler aeroportuali per l'arrivo della merce - Conoscenza della documentazione necessaria alla nazionalizzazione della merce per la successiva consegna finale al cliente - Fatturazione al cliente e chiusura dell'utile della pratica in gestione - Ricerca commerciale per ampliamento pacchetto clienti tramite un primo contatto telefonico, con successiva relazione dell’esito per valutazione potenzialità del profilo individuato al fine di fissare incontro conoscitivo per una collaborazione futura.
Customer service
Freight forwarder
ott 2015
-
mar 2020
- Verifica degli imbarchi disponibili e valutazione livelli nolo per le spedizioni provenienti dai principali paesi esteri (Cina/Far East/ Canada/USA/America). - Contatto con gli agenti esteri per l’instradamento della spedizione secondo necessità richiesta dal cliente ed approntamento della merce - Customer service dedicato per il cliente - Quotazione al cliente per servizi richiesti ed eventuali proposte alternative per andare incontro a tutte le esigenze dei clienti - Controllo con le compagnia aeree e gli handler aeroportuali per l'arrivo della merce - Conoscenza della documentazione necessaria alla nazionalizzazione della merce per la successiva consegna finale al cliente - Fatturazione al cliente e chiusura dell'utile della pratica in gestione - Ricerca commerciale per ampliamento pacchetto clienti tramite un primo contatto telefonico, con successiva relazione dell’esito per valutazione potenzialità del profilo individuato al fine di fissare incontro conoscitivo per una collaborazione futura.
Formazione
Laurea triennale
Università degli studi dell'Insubria
set 2009
-
dic 2014
Lingue
Inglese - Molto buono
Informazioni addizionali
Personal skills
buon rapporto con il cliente così da poter intervenire con maggior sicurezza e facilità nelle principali situazioni problematiche legate al lavoro svolto. Credo che l’ambiente lavorativo debba essere sereno per la miglior resa del lavoro giornaliero e per il raggiungimento degli obiettivi comuni, soprattutto durante i periodi più frenetici e di peak season. Prediligo il lavoro di squadra, sostenendo fortemente che in un gruppo le opinioni personali debbano essere condivise senza paura del giudizio altrui, per un miglioramento qualitativo del lavoro svolto e anche personale. Accolgo positivamente le critiche se costruttive al fine di poter migliorare sempre le mie competenze e conoscenze.
Curriculum simili