Business consultant

Mar*** ***** (XX Anni)
Marketing Intern a Holzkern - Time for Nature GmbH
LUISS Business School (Roma)
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Marketing Intern
Holzkern - Time for Nature GmbH
gen 2020 - giu 2020
Ho curato il sito web e gestito campagne di marketing digitale, tradotto e creato contenuti in collaborazione con il reparto. Ho gestito campagne pubblicitarie su Facebook e Google Ads, nonché collaborazioni con influencers su Instagram e YouTube.
Brand Manager Assistant
Pallini S.p.A.
ott 2018 - apr 2019
Ho supportato i progetti dell’Export Brand Manager e del consulente alle vendite Export, in particolare nella riduzione dei costi, nelle promozioni, nel posizionamento prezzo e a scaffale e nel lancio di nuovi prodotti. Ho analizzato e monitorato le vendite e altri KPIs chiave, producendo report settimanali, mensili e annuali. Ho organizzato le promozioni negli aeroporti (calendari, allestimenti e promoter) e tenuto sotto controllo i costi in relazione ai budget, verificando le fatture ricevute. Ho inoltre controllato i contratti commerciali con clienti e fornitori.
Formazione
Food and Wine Business (Master)
LUISS Business School (Roma)
gen 2017 - lug 2019
 > Vincitrice del premio di laurea bandito dal Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali con la tesi di laurea “Studio sul posizionamento a scaffale del limoncello negli aeroporti italiani”.

 > Vincitrice di borsa di studio INPS (Copertura 83% della tassa di frequenza) - Punteggio 100% al test d’ingresso della Luiss Business School.

 • Economics of Strategy
 • Marketing strategy;
 • Brand management.
Filosofia
Sapienza, Università di Roma
set 2014 - set 2017
Laurea Triennale 

> Specializzazione in logica e filosofia analitica
> 110 e lode/110
> Seconda nella classifica del mio anno di laurea per media di voti (29.1) presso la facoltà di Filosofia della Sapienza.
> ERASMUS di 9 mesi presso Durham University, UK
Lingue
Inglese - C1
Informazioni addizionali
Capacità analitiche
Ho spiccate capacità logico-analitiche e una passione per l'analisi. Il mio obiettivo è lavorare come business analyst o business consultant al fine di poter analizzare mercati, dati e problemi complessi. Ho scoperto la passione per l'analisi dapprima durante gli studi in filosofia, poi durante il master presso la Luiss, durante il quale abbiamo svolto alcuni case studies, infine lavorando al fianco del brand manager presso la Pallini S.p.A. Durante questa esperienza, ho svolto uno studio di marketing che mi ha portato a vincere un premio di laurea grazie proprio all'analisi complessa che ho sviluppato. Il fatto che mi sia laureata in filosofia potrebbe instillare il pregiudizio secondo il quale non possieda sviluppate capacità logico-matematiche, ma non è il mio caso: per esempio, al liceo ero la più brava in matematica e fisica. Sono pronta a impegnarmi al 100%, a impiegare le mie conoscenze e capacità, imparare ciò che ancora non so e portare a termine il lavoro. Vi ringrazio del tempo dedicatomi e cordiali saluti.