Capo contabile

Ale*** ***** (XX Anni)
Responsabile amministrativo a Alternatyva S.r.l.
I.T.C. Maffeo Pantaleoni
Roma,
Lazio
|
Esperienza
Responsabile amministrativo
Alternatyva S.r.l.
mar 2017 - mar 2020
•	(da nov.) Responsabile reparto amministrativo (composto da tre persone),
Fatturazione attiva, controllo corretta imputazione della contabilità (generale, clienti e fornitori, scritture di rettifica), controllo corretta imputazione dell’analitica (centri e voci), collaborazione nel trasferimento dati dal CRM al gestionale con interfacciamento col reparto Sviluppo, estrazione dati tramite query per compilazione reportistica e creazione strumenti di controllo
•	(da lug. a ott.) Fatturazione attiva, registrazione fatture passive, controllo corretta imputazione della contabilità (generale, clienti e fornitori, scritture di rettifica), controllo corretta imputazione dell’analitica (centri e voci), quadrature mastrini, collaborazione nel trasferimento dati dal CRM al gestionale con interfacciamento col reparto Sviluppo, estrazione dati tramite query per compilazione reportistica e creazione strumenti di controllo
•	(da mar. a giu.) Registrazione fatture passive, controllo corretta imputazione della contabilità (generale, clienti e fornitori, scritture di rettifica), controllo corretta imputazione dell’analitica (centri e voci), quadrature mastrini, collaborazione nel trasferimento dati dal CRM al gestionale, estrazione dati tramite query per compilazione reportistica e creazione strumenti di controllo
Addetto contabilità
Art Attack Advertising S.r.l.
gen 2017 - mar 2017
Registrazione fatture passive, imputazioni registrazioni bancarie, quadrature mastrini
Addetto contabilità
Xister Reply S.r.l.
ago 2016 - ott 2016
Registrazione fatture passive, imputazioni registrazioni bancarie, quadrature mastrini
Capo contabile
Unione Servizi S.r.l.
lug 2004 - mag 2016
•	(da feb. ’16 a mag. ’16) Sostituzione della risorsa dedicata alla fatturazione attiva (elaborazione e stampa) e supporto alla contabilità. Completamento dell’attività di migrazione dati, creazione di query e reports e implementazione della formazione della risorsa assunta in mia vece
•	(da gen. ’09 a dic. ’15) Coordinatore reparto amministrativo (composto da tre persone), imputazioni registrazioni bancarie (passive), registrazione fatture passive, controllo e preparazione scadenzario fornitori, controllo corretta imputazione della contabilità (generale, clienti e fornitori, scritture di rettifica), controllo corretta imputazione dell’analitica (centri e voci), stampa e archiviazione Libro giornale e Registri IVA, estrazione dati tramite query per compilazione reportistica, inserimento registrazioni relative alle retribuzioni, interfaccia con il commercialista per dirimere dubbi sugli aspetti fiscali e scritture di assestamento, controllo e invio Certificazione Unica, quadratura mastrini contabilità paghe. Nell’ambito del cambio gestionale, addetto alla migrazione dati con estrazione dei suddetti dal vecchio gestionale e compilazione files excel per l’importazione nel nuovo
•	(da lug. ’04 a dic. ’08) Fatturazione attiva (elaborazione, stampa e archiviazione), presentazione flussi ri.ba. e RID, imputazioni registrazioni bancarie (attive), controllo corretta imputazione della contabilità (generale, clienti e fornitori, scritture di rettifica) e dell’analitica (centri di costo/ricavo), stampa e archiviazione Libro giornale e Registri IVA, controllo e invio certificazioni ritenute d’acconto, controllo rilevazione presenze e note spese
Addetto contabilità
Siniat S.p.a.
set 1993 - giu 2004
•	(da dic. ’03 a giu. ’04) Registrazione e controllo delle fatture fornitori (sia in contabilità generale che analitica), scritture passive di accantonamento, compilazione di report da trasmettere al controllo di gestione, gestione contributi ENASARCO
•	(da gen. ’02 a nov. ’03) Controllo della corretta imputazione dei dati contabili (sia in contabilità generale che analitica), collaborazione col controllo di gestione nella compilazione della reportistica di periodo, estrazione dati tramite query, compilazione e diffusione delle statistiche di vendita, inserimento registrazioni relative alle retribuzioni, gestione cespiti aziendali con inventario fisico (relativamente a mobili e arredi della sede)
•	(2001) Esecuzione dei pagamenti tramite home-banking, compilazione dei report mensili, gestione contributi ENASARCO, gestione del parco autovetture aziendale (acquisto, vendita, leasing, manutenzione, assicurazione, sinistri), controllo e registrazione note spese
•	(da gen. ’95 a dic. ’00) Collaborazione col credit manager nel recupero crediti, contabilità clienti (fatturazione, spedizione documenti, registrazione pagamenti e insoluti, quadrature mastrini, gestione delle informazioni commerciali (analisi e valutazione) e diffusione a credit manager e funzionari, stampa e archiviazione Libro giornale e Registri IVA, stampa e archiviazione mastrini clienti e fornitori
•	(da set. ’93 a dic. ’94) Addetto al centralino, gestione del materiale tecnico-informativo e promozionale (tute, magliette, gadgets), archivio corrispondenza clientela per la divisione marketing
Formazione
Dilpoma di Ragioneria
I.T.C. Maffeo Pantaleoni
set 1988 - giu 1993

          
        
Lingue
Inglese - Scolastico
Spagnolo - Scolastico
Francese - Scolastico
Tedesco - Scolastico