Copywriting, digital pr, digital marketing, marketing

Ele*** ***** (XX Anni)
Tutor di lingua italiana a Preply
Alma Mater Studiorum di Bologna
Bologna,
Emilia Romagna
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Tutor di lingua italiana
Preply
gen 2021 - Attualmente
- Tutor di italiano per stranieri su Preply (insegno spiegando in inglese)
Fondatrice, pr
Butta la plastica
set 2019 - dic 2019
progetto di marketing sociale inserito nel libro di marketing sociale "Manuale di marketing sociale per
la salute e per l'ambiente" a cura di G. Fattori, 2020
- Analisi del target e sviluppo di un piano marketing e di comunicazione
- Scopo: sensibilizzazione dei locali bolognesi all'uso delle cannucce di pasta
come soluzione innovativa per eliminare la plastica monouso
Volontaria area backstage
Tutto molto bello festival
set 2019 - ott 2020
- Pianificazione assistenza backstage; interazione e supporto artisti e manager;
rispetto delle schedule giornaliere
Social media manager
Geopolitica.info
gen 2018 - dic 2018
Scopo: engagement e vendita di corsi di studio.
- Analisi del target; creazione di contenuti e grafiche diversificate dagli altri
social network; interazione con gli utenti
Tutor + back office + pr
United Network Europa
set 2013 - dic 2018
Nel corso degli anni ho assunto vari ruoli, sia interamente in lingua inglese per i Model United Nations, progetti di simulazione delle Nazioni Unite che si svolgono sia in Italia che a New York, sia in italiano, come insegnante per le attività di Alternanza Scuola Lavoro. In entrambi i casi, ho sia contribuito alla gestione organizzativa sia lavorato attivamente con il pubblico di riferimento (studenti, docenti e genitori).
Formazione
Laurea Magistrale in Comunicazione e Marketing per l'Impresa
Alma Mater Studiorum di Bologna
set 2018 - dic 2020
Voto: 107/110

Il mio percorso di studi si è concluso con una tesi nella materia di Comunicazione e Marketing intitolata “Il marketing orientato all’esperienza: una proposta polisensoriale ed emotiva”. Ho approfondito lo studio sulle origini di questo settore, per molti esperti considerato il futuro del marketing, associandolo agli studi di psicologia inerenti alla stimolazione emotiva e polisensoriale, che rappresentano il punto centrale delle strategie di marketing orientate all’esperienza. Per rendere la teoria più pragmatica, ho infine sviluppato un piano di comunicazione originale orientato all’esperienza per un brand bolognese (“Panico Concerti”).
Laurea Triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali
Roma Tre
Voto: 100/110
Tesi in Diritto Pubblico
"Il diritto all'oblio tra previsioni normative ed effettività"
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - C1 - advanced/professional
Spagnolo - Base
Portoghese - Base
Francese - Base
Informazioni addizionali
Obiettivi professionali
- Acquisire esperienze di marketing digitale e social media management
- Continuare ad aggiornarmi e mettere in pratica i miei studi e le mie passioni
- Crescere sia in ambito lavorativo che personale
Soft Skills
Creatività, proattività, lateral thinking, intelligenza emotiva,
resistenza allo stress, team working