Corporate finance

Pie*** ***** (XX Anni)
Analyst a Deloitte Consulting s.r.l
Università di studi La Sapienza
Montalto delle Marche,
Marche
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Analyst
Deloitte Consulting s.r.l
feb 2020 - Attualmente

          
          
Stage
Deloitte Consulting s.r.l
nov 2019 - feb 2020

          
        
Formazione
Intermediari, finanza internazionale e risk management
Università di studi La Sapienza
set 2017 - gen 2020
Questo percorso formativo prevede il conseguimento e l'ottenimento di competenze necessarie per l'inserimento in società di consulenza, banche d'affari boutique finanziarie e fondi di investimento. Ho sostenuto sia esami relativi al mondo finanziario/bancario come "risk management per le banche e le assicurazioni" e "strumenti derivati", sia altri esami volti invece al mondo delle imprese come "corporate & investment banking" e "ristrutturazione delle imprese"
Lingue
Inglese - Avanzato
Italiano - Madrelingua
Francese - Beginner
Informazioni addizionali
Salve, sono Pierpaolo Simonetti, nato ad Ascoli Piceno il 12 Febbraio 1995. Sono uno studente iscritto al secondo anno della laurea magistrale in "intermediari, finanza internazionale e risk management", con indirizzo "Banking & Finance" all'università di Roma La Sapienza. Provenendo da un piccolo paese nell'entroterra marchigiano ho, da sempre, immaginato di dover cercare lavoro al di fuori del contesto, che fino all'età di 18 anni è stata la mia casa. Per questo motivo ho scelto di voler iniziare il mio percorso universitario a Roma. Per poter fortificare la mia esperienza con l'inglese decisi, a Novembre 2018, di partire ed andare all'estero per imparare meglio questa nuova lingua, completamente a mie spese, al di fuori del programma Erasmus previsto dalla mia facoltà. Sono andato così al ST GILES College di Brighton (UK) 3 mesi per focalizzarmi solo sulla lingua. Nonostante, rispetto ai miei colleghi universitari ho trascorso sei mesi senza sostenere esami, questo non mi ha permesso di terminare gli esami in tempo, dandomi la possibilità di potermi laureare a gennaio.
Spero si evinca da questa mia breve lettera, che sono una persona molto disposta al sacrificio e volenterosa, con molta ambizione lavorativa.
Cordialmente, Pierpaolo Simonetti