Customer service - back office - office manager -

Lau*** ***** (XX Anni)
COORDINATORE CENTRALE OPERATIVA a SVI SNCF VOYAGES ITALIA
Civico Liceo Linguistico A. Manzoni
Vimodrone,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
COORDINATORE CENTRALE OPERATIVA
SVI SNCF VOYAGES ITALIA
mag 2019 - Attualmente
-	Monitoraggio della circolazione dei treni TGV Italia-Francia sul territorio italiano nel rispetto degli standard di puntualità e sicurezza.
-	Gestione del materiale rotabile in relazione con il Centro Operativo in Francia.
-	Riprotezione e informazione ai viaggiatori in caso di ritardi e cancellazioni.
-	Gestione delle emergenze e degli incidenti, in collaborazione con il gestore dell'infrastruttura.
-	Controllo della qualità dei servizi forniti dai partner.
-	Gestione operativa del personale e dei turni.
-	Analisi post-operativa e redazione reportistica su eventi giornalieri.
OPERATIONS SPECIALIST
VALUEGROUP
lug 2018 - ott 2018
-	Servizi di assistenza a compagnie aeree e società aeroportuali.
-	Prenotazione hotel e trasporti per passeggeri e equipaggi, in caso di mancato imbarco.
-	Gestione servizi di ristorazione in aeroporto.
-	Inserimento ordini di vendita e di acquisto in SAP.
OPERATORE DI STAZIONE
ATM SERVIZI
lug 2017 - set 2017
-	Apertura e chiusura delle stazioni.
-	Presidio dei posti di sorveglianza nei mezzanini e nelle stazioni, controllo diretto e tramite monitor degli ambienti delle stazioni.
-	Sorveglianza degli impianti di stazione e gestione degli interventi previsti per l’attivazione, disattivazione e ripristino degli stessi.
-	Assistenza e informazione all’utenza, ai passeggeri coinvolti in incidenti o colti da malore e recupero degli stessi bloccati negli ascensori.
VISITOR SERVICES SPECIALIST
EXPO 2015
apr 2015 - ott 2015
-	Gestione e coordinamento dei Servizi ai Visitatori (Biglietterie, Info-point, Lost&Found).
-	Referente Expo per i visitatori e i reparti dell’organizzazione interessati.
-	Supervisione e informazione del personale delle società esterne appaltanti.
-	Mantenimento dei rapporti tra Expo e i responsabili dei fornitori.
-	Controllo qualità delle prestazioni fornite tramite report e interventi per riallineamento.
IMPIEGATA BIGLIETTERIA AEROPORTUALE
AIR FRANCE
mag 2010 - nov 2014
Attività commerciale: 
preventivi, vendita, cambio e rimborso di biglietti aerei, mantenimento e incremento portafoglio clienti (per Air France, Klm e partners Sky Team).
Attività operativa: 
customer support, gestione irregolarità, supporto per i supervisori di compagnia e lo staff aeroportuale coinvolto.
SUPERVISORE OPERATIVO AEROPORTUALE
AIR FRANCE
apr 2009 - apr 2010
-	Preparazione del volo.
-	Supervisione delle società di assistenza nella gestione dei passeggeri e dei bagagli durante check-in e imbarco fino alla partenza.
-	Controllo del rispetto delle norme di sicurezza e gli standard di qualità e puntualità richiesti dalla compagnia.
-	Gestione delle emergenze.
IMPIEGATA COMMERCIALE CARGO
AIR FRANCE
set 2003 - mar 2009
-	Gestione del trasporto merci via camionistica da Milano all’hub di Parigi.
-	Controllo delle spedizioni e delle merci pericolose.
-	Customer Service per Air France, Klm e Delta Airlines (prenotazioni e vendita telefonica di spazi aerei per spedizionieri autorizzati, track&trace).
-	Supporto dei reparti vendite e tecnico.
IMPIEGATA COMMERCIALE
R.F. CELADA
dic 1999 - ago 2003
Segretaria del Direttore Tecnico:
gestione agenda appuntamenti, smistamento delle telefonate e contatti con i clienti, redazione fax e verbali, offerte di vendita e organizzazione del personale tecnico interno
Addetta ufficio vendite ricambi:
gestione ordini clienti italiani, acquisti c/o fornitori esteri, principalmente tedeschi e giapponesi
Formazione
Diploma di maturità linguistica
Civico Liceo Linguistico A. Manzoni
set 1987 - lug 1992
Lingua e letteratura francese e inglese.
Lingue
Inglese - Avanzato
Informazioni addizionali
Conoscenze informatiche
Pacchetto Office, principali browser di navigazione, posta elettronica, social network, SAP, software utilizzati nel trasporto aereo/turismo (Amadeus, Altea DC, Gaétan, Web Pearl, Visual Cargo).
Competenze trasversali
Problem solving – Team work - Intraprendenza - Organizzazione personale - Empatia -  Resistenza allo stress - Flessibilità linguistica - Capacità analitiche e di sintesi - Adattabilità - Facilità di apprendimento - Precisione
Attestati
- Attestato Sicurezza generale e specifica
- Attestato di Addetto Antincendio
- Attestato di Formazione Preposto
- Attestato di Addetto al Primo Soccorso