Customer service - back office - office manager -
Lau*** ***** (XX Anni)
COORDINATORE CENTRALE OPERATIVA a SVI SNCF VOYAGES ITALIA
Civico Liceo Linguistico A. Manzoni
Vimodrone,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
COORDINATORE CENTRALE OPERATIVA
SVI SNCF VOYAGES ITALIA
mag 2019
-
Attualmente
- Monitoraggio della circolazione dei treni TGV Italia-Francia sul territorio italiano nel rispetto degli standard di puntualità e sicurezza. - Gestione del materiale rotabile in relazione con il Centro Operativo in Francia. - Riprotezione e informazione ai viaggiatori in caso di ritardi e cancellazioni. - Gestione delle emergenze e degli incidenti, in collaborazione con il gestore dell'infrastruttura. - Controllo della qualità dei servizi forniti dai partner. - Gestione operativa del personale e dei turni. - Analisi post-operativa e redazione reportistica su eventi giornalieri.
OPERATIONS SPECIALIST
VALUEGROUP
lug 2018
-
ott 2018
- Servizi di assistenza a compagnie aeree e società aeroportuali. - Prenotazione hotel e trasporti per passeggeri e equipaggi, in caso di mancato imbarco. - Gestione servizi di ristorazione in aeroporto. - Inserimento ordini di vendita e di acquisto in SAP.
OPERATORE DI STAZIONE
ATM SERVIZI
lug 2017
-
set 2017
- Apertura e chiusura delle stazioni. - Presidio dei posti di sorveglianza nei mezzanini e nelle stazioni, controllo diretto e tramite monitor degli ambienti delle stazioni. - Sorveglianza degli impianti di stazione e gestione degli interventi previsti per l’attivazione, disattivazione e ripristino degli stessi. - Assistenza e informazione all’utenza, ai passeggeri coinvolti in incidenti o colti da malore e recupero degli stessi bloccati negli ascensori.
VISITOR SERVICES SPECIALIST
EXPO 2015
apr 2015
-
ott 2015
- Gestione e coordinamento dei Servizi ai Visitatori (Biglietterie, Info-point, Lost&Found). - Referente Expo per i visitatori e i reparti dell’organizzazione interessati. - Supervisione e informazione del personale delle società esterne appaltanti. - Mantenimento dei rapporti tra Expo e i responsabili dei fornitori. - Controllo qualità delle prestazioni fornite tramite report e interventi per riallineamento.
IMPIEGATA BIGLIETTERIA AEROPORTUALE
AIR FRANCE
mag 2010
-
nov 2014
Attività commerciale: preventivi, vendita, cambio e rimborso di biglietti aerei, mantenimento e incremento portafoglio clienti (per Air France, Klm e partners Sky Team). Attività operativa: customer support, gestione irregolarità, supporto per i supervisori di compagnia e lo staff aeroportuale coinvolto.
SUPERVISORE OPERATIVO AEROPORTUALE
AIR FRANCE
apr 2009
-
apr 2010
- Preparazione del volo. - Supervisione delle società di assistenza nella gestione dei passeggeri e dei bagagli durante check-in e imbarco fino alla partenza. - Controllo del rispetto delle norme di sicurezza e gli standard di qualità e puntualità richiesti dalla compagnia. - Gestione delle emergenze.
IMPIEGATA COMMERCIALE CARGO
AIR FRANCE
set 2003
-
mar 2009
- Gestione del trasporto merci via camionistica da Milano all’hub di Parigi. - Controllo delle spedizioni e delle merci pericolose. - Customer Service per Air France, Klm e Delta Airlines (prenotazioni e vendita telefonica di spazi aerei per spedizionieri autorizzati, track&trace). - Supporto dei reparti vendite e tecnico.
IMPIEGATA COMMERCIALE
R.F. CELADA
dic 1999
-
ago 2003
Segretaria del Direttore Tecnico: gestione agenda appuntamenti, smistamento delle telefonate e contatti con i clienti, redazione fax e verbali, offerte di vendita e organizzazione del personale tecnico interno Addetta ufficio vendite ricambi: gestione ordini clienti italiani, acquisti c/o fornitori esteri, principalmente tedeschi e giapponesi
Formazione
Diploma di maturità linguistica
Civico Liceo Linguistico A. Manzoni
set 1987
-
lug 1992
Lingua e letteratura francese e inglese.
Lingue
Inglese - Avanzato
Informazioni addizionali
Conoscenze informatiche
Pacchetto Office, principali browser di navigazione, posta elettronica, social network, SAP, software utilizzati nel trasporto aereo/turismo (Amadeus, Altea DC, Gaétan, Web Pearl, Visual Cargo).
Competenze trasversali
Problem solving – Team work - Intraprendenza - Organizzazione personale - Empatia - Resistenza allo stress - Flessibilità linguistica - Capacità analitiche e di sintesi - Adattabilità - Facilità di apprendimento - Precisione
Attestati
- Attestato Sicurezza generale e specifica - Attestato di Addetto Antincendio - Attestato di Formazione Preposto - Attestato di Addetto al Primo Soccorso
Curriculum simili