Customer service manager - export sales

Pao*** ***** (XX Anni)
Customer Service and Export Sales Manager a Tecnogear srl
Facoltà di Economia "Marco Biagi" di Modena
Milano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Customer Service and Export Sales Manager
Tecnogear srl
ott 2013 - Attualmente
- Customer Service e Export Sales : Diretta interfaccia tra i Clienti  (Italia/Estero) e l’Azienda. Gestione e stesura offerte, verifica e conferme di ordini, controllo su processi ed avanzamenti di produzione e consegne materiale. Ricerca e contatto nuovi clienti e visite presso le aziende per proporre il prodotto o migliorare i rapporti già esistenti.

- Controllo di gestione: Raccolta dati e stesura report per la Direzione. Calcolo e controllo marginalità e flussi di produzione per mantenere gli standard economici richiesti dalla Direzione. Solleciti di pagamenti insoluti.

- Ufficio Acquisti:  Richieste di offerta e trattative con i fornitori per prezzi e tempi di consegna, controllo movimentazione di entrata/uscita del materiale per le varie lavorazioni esterne.
Scouting ed approvazione nuovi fornitori in collaborazione con Ufficio Tecnico e Collaudo.
Visite presso fornitori.

- Responsabile della formazione e dell’affiancamento, a seguito di sette mesi di gestione in completa autonomia dell’Ufficio Commerciale dopo le dimissioni del Direttore e del mio collega, del nuovo Direttore.
Gestione di un team di due figure.
Customer Service and Export Sales Junior
Trafomec Spa
set 2012 - set 2013
- Customer Service e Export Sales : Diretta interfaccia tra i Clienti  (Italia/Estero) e l’Azienda. Gestione e stesura offerte, verifica e conferme d’ordine, controllo su processi ed avanzamenti di produzione e consegne materiale. Ricerca e contatto nuovi clienti e visite presso le aziende per proporre il prodotto o migliorare i rapporti già esistenti.

- Controllo di gestione: Raccolta dati e stesura report per la Direzione. Calcolo e controllo marginalità e flussi di produzione per mantenere gli standard economici richiesti dalla Direzione. Solleciti di pagamenti insoluti. Assistente Amministratore Delegato (tenuta agenda, interfaccia con le varie aree delle varie società appartenenti al gruppo.

- Ufficio Acquisti: Richieste di offerta e contrattazione con i fornitori, controllo movimentazione di entrata/uscita del materiale per le varie lavorazioni esterne
Addetto Ricerca e Selezione Jr
During Spa
set 2011 - set 2012
- Formato per seguire, da monte, tutto l’iter di ricerca e selezione di personale

- Ricerca e contatto nuovi clienti e visite presso le aziende per 
  proporre il prodotto o migliorare i rapporti già esistenti.
Formazione
Dottore in Economia e Marketing Internazionale
Facoltà di Economia "Marco Biagi" di Modena
set 2004 - set 2011
Laurea Vecchio Ordinamento in Economia e Marketing Internazionale.

Lingue Inglese e Spagnolo
Perito Informatico
ITIS Fermo Corni di Modena
set 1999 - lug 2004

          
        
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Fluente
Spagnolo - Buono
Francese - Scolastico
Informazioni addizionali
Competenze Informatiche
- Buona conoscenza degli applicativi Office, in particolar modo Excel e Word, utilizzati quotidianamente

- Conoscenza gestionali SAP e GP90
Competenze Comunicative
- Buone competenze comunicative e relazionali acquisite durante le varie esperienze in campo commerciale e Customer Service

- Buone capacità empatiche sviluppate durante la mia esperienza nel campo delle Risorse Umane

- Buone capacità di mediazione sviluppate nel mio attuale contesto lavorativo in quanto mi trovo spesso a dovermi interfacciare tra le varie aree gestionali della società
Competenze Organizzative e Gestionali
- Buone capacità di gestione dello stress, organizzative e di problem solving, acquisite principalmente durante la mia esperienza come Assistente amministrativo e nel ruolo che svolgo attualmente

- Buone capacità di mediazione sviluppate nel mio attuale contesto lavorativo in quanto mi ritrovo spesso a dovermi interfacciare con le diverse aree gestionali della società