Direttore

Ang*** ***** (XX Anni)
Direttore a Park hotel Villa Maria
Università
Colleferro,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Direttore
Park hotel Villa Maria
dic 2018 - Attualmente
Coordino il personale dei vari reparti dell’hotel, dalla reception alla ristorazione, passando per l’ufficio e le pulizie. Gestisco la parte amministrativa dell’hotel, monitorato i risultati economici raggiunti dalla struttura, stabilisco i prezzi dei servizi offerti, proponendo interventi per migliorarne il funzionamento, suggerendo i rinnovi e le manutenzioni necessarie.
Tenendo sempre conto delle direttive del proprietario e restando fedele alla politica generale della struttura, agisco in maniera consistente e incisiva sul modello di business dell’hotel, elaboro strategie di sviluppo pianificando le attività di comunicazione e marketing.
Gestisco i contatti con le agenzie di viaggio e i tour operator, con le banche, le assicurazioni e i fornitori.
Consulente Turistico Alberghiero e Sales manager
Freelance
gen 2017 - nov 2018
Principali competenze : Hotel and Hospitality ,Online Travel distribution, Gestione autonoma di vendite e prenotazioni, Follow-up, Customer Care, Aggiornamento disponibilità e prezzi Online (su Booking engine e OTA),  Creazione storico dati, Suggerimenti relativi alla booking e cancellation policy in uso, Digital Brand Identity, Social Networking, Newsletter.
Direttore Operativo
Rainbow magic Land
mag 2011 - ott 2016
Principali Attività: Promoter Hotel e Sales Manager per Tour Operator interno; Pianificavo e coordinavo le attività delle risorse impegnate nelle aree d'accoglienza alla clientela; La gestione e controllo della corretta applicazione delle direttive aziendali in materia di tariffe e scontistica in fase di acquisto biglietti; La gestione della turnistica del personale nel rispetto degli obiettivi qualitativi e quantitativi dettati dall'azienda, pianificando le attività degli addetti in relazione al flusso di ospiti con un costo del lavoro in linea con il budget; Fare garantire il rispetto delle norme di sicurezza per quanto riguarda l'ospite e il lavoratore addetto all'accoglienza; Risolvere eventuali reclami/problematiche con la clientela.
Direttore
DOMUS CAESARI HOTEL
set 2009 - apr 2011
Ho coordinato il personale dei vari reparti dell’hotel, dalla reception alla ristorazione, passando per l’ufficio e le pulizie. Gestito la parte amministrativa dell’hotel, monitorato i risultati economici raggiunti dalla struttura, stabilito i prezzi dei servizi offerti, proponendo interventi per migliorarne il funzionamento, suggerendo i rinnovi e le manutenzioni necessarie.
Tenendo sempre conto delle direttive del proprietario e restando fedele alla politica generale della struttura, ho agito in maniera consistente e incisiva sul modello di business dell’hotel, ho elaborato strategie di sviluppo pianificando le attività di comunicazione e marketing.
Ho gestito i contatti con le agenzie di viaggio e i tour operator, con le banche, le assicurazioni e i fornitori.
Resident Manager
Grand Hotel Villa dei Papi
giu 2008 - ago 2009
Ho collaborato con la Direzione Generale /Proprietà al raggiungimento degli obiettivi generali e di profitto. Pianificato e coordinato le attività delle risorse impegnate nelle aree d’accoglienza alla clientela; Gestito e controllato la corretta applicazione delle direttive aziendali in materia di tariffe e scontistica;
Gestito la turnistica del personale nel rispetto degli obiettivi qualitativi e quantitativi dettati dall’azienda, pianificando le attività degli addetti in relazione al flusso di ospiti con un costo del lavoro in linea con il budget; Garantito il rispetto delle norme di sicurezza per quanto riguarda l’ospite e il lavoratore che gestivo. Ho risolto eventuali reclami / problematiche con la clientela; Ho elaborato le politiche commerciali e gestito il processo di vendita al fine di incrementare le opportunità di business. Conosco il mercato e analizzo le tendenze, valuto i prodotti della concorrenza interpretando la situazione economica generale e formulando suggerimenti pertinenti per una ricercare di nuovi canali per la distribuzione dei prodotti.
Inoltre dichiaro di avere una esperienza pregressa nella gestione del back office con esperienza di Revenue Management su i portali web principali IDS, GDS, AGV .
Front Office Manager
Aran Park Hotel
set 1999 - mag 2008
Mi occupavo di: Gestire e coordinare tutte le operazioni relative al reparto ricevimento; Gestire e coordinare tutte le operazioni relative al reparto prenotazioni; Creare offerte, pacchetti ed aggiornarli sul proprio sito e sui siti di prenotazioni online, gestendo le disponibilità e tariffe sui vari portali come Booking.com , Expedia, Venere etc; Costruire e curare la Brand Reputation dell’Hotel, rispondendo alle recensioni su siti come Tripadvisor, gestire i canali di comunicazione come i social network, curando i contenuti e pubblicando offerte e promozioni, comunicando le novità e attraendo i clienti informandoli di eventi e news dell’albergo e del territorio circostante; Curare e aggiornare il sito web della struttura tramite i Content Management System (CMS); Gestire l’importante lavoro delle pubbliche relazioni con tutti gli ospiti risolvendo eventuali reclami / problematiche con l’ospite.
Receptionist Team Leader
Sheraton Hotels & Resorts
set 1988 - lug 1999
Mi occupavo di: Oltre ai servizi specifici di accoglienza, provvedevo alla prenotazione delle camere, verificandone la disponibilità e procedendo alla loro assegnazione all'arrivo dei clienti, inoltre gestivo le comunicazioni per il cliente e le informazioni su richiesta dell'ospite; Insieme alle attività di registrazione clienti, di tipo organizzativo-gestionale, Ho svolto anche, con la tenuta della cassa, funzioni amministrativo-contabili, nonché funzioni di vigilanza e controllo; I compiti tipici del receptionist sono l'accoglienza del cliente, la vendita delle stanze, la gestione delle prenotazioni e degli arrivi, l'annotazione dei dati del cliente, l'assegnazione della stanza, la ricezione delle richieste del soggiornante durante la permanenza, l'amministrazione della cassa, il cambio valuta, la redazione del conto e l'incasso del relativo corrispettivo, oltre che il disbrigo delle pratiche per la partenza del cliente; Ho provveduto al coordinamento delle attività di tutto il reparto di ricevimento e di portineria e pianificato le presenze dei collaboratori in base alle richieste di prenotazione ricevute o prevedibili; Gestito anche il settore manutenzione dell'impianto ricettivo. 
Formazione
Master
Università
ago 2003 - giu 2006
Master in Tourism Management (ottimizzazione, sviluppo e gestione delle imprese del settore Turistico Alberghiero) conseguito nel 2006 con 100/100.
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Ottimo
Afrikaans - Scolastico
Tedesco - Scolastico
Spagnolo - Scolastico
Informazioni addizionali
Sintesi
Manager d'albergo dinamico, specializzato nello sviluppo e nella formazione del personale, efficace nel controllo dei costi e nell'incremento dei ricavi e abile a ottenere valutazioni positive dai clienti più esigenti in contesti competitivi. Comunicatore esperto, che propende per l'instaurazione di un ambiente di lavoro positivo e orientato al risultato.