Direttore commerciale
Ale*** ***** (XX Anni)
direttore commerciale a Parco divertimento Piazza Pupazza
liceo scientifico
Fano,
Marche
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
direttore commerciale
Parco divertimento Piazza Pupazza
lug 2017
-
dic 2020
Ampliamento del portfolio clienti attraverso ricerca attiva ed esplorazione di nuovi mercati. Ottimizzazione delle strategie di promozione del prodotto. Aggiornamento costante sulle nuove tendenze e sulle trasformazioni del mercato di riferimento. Redazione periodica di report sull'andamento delle vendite e sulle performance del personale. Monitoraggio delle vendite e interpretazione dei report previsionali in relazione ai dati consuntivi sull'andamento delle vendite. Accordi, convenzioni e rapporti con. aziende e strutture ricettivo-turistiche del territorio
direttore commerciale e amministrativi
mea srl
gen 2013
-
ott 2020
Provvedere all'organizzazione interna, alla gestione economica e amministrativa degli asili nido della società. Supervisione del lavoro della Coordinatrice Pedagogica nella gestione del personale e degli utenti. Rapporti con la Pubblica Amministrazione locale e Regionale per la gestione di 5 strutture educative. Ideazione e implementazione di piani d'azione di breve e medio periodo indicando le risorse necessarie e le modalità per reperirle. Responsabile del comparto intrattenimento e servizi esterni della società con conoscenza aggiornata delle tendenze più attuali relative ai settori di riferimento e ai mercati dove operano i clienti allo scopo di dare forma a soluzioni e approcci innovativi. figura professionale in grado di gestire tutti gli aspetti che caratterizzano un evento: coordina le molteplici attività che portano dalla fase creativa e di ideazione dell'evento a quella esecutiva, nonché il team di persone coinvolte. Gestione di team di 15/20 collaboratori, supervisionandone i processi di selezione, formazione e crescita professionale.
impiegato commerciale
spar mobili
gen 2008
-
ott 2013
referente commerciale centro-nord settore arredamento Cucine. Supporto al direttore commerciale, addetto al rapporto con i clienti direzionali e agenti di zona. sviluppo preventivi, inserimento ordini
consulente commerciale arredamento
casarredo srl
gen 2006
-
dic 2007
Raccolta di informazioni sugli spazi da riorganizzare o ristrutturare, visita dei luoghi e valutazione della fattibilità del progetto. Interpretazione degli spazi interni, definizione dello stile. Consulenza alla clientela sull'organizzazione e sulla gestione degli spazi e sviluppo di progetti in 2D. Consulenza con architetti, ingegneri, geometri e imprese edili per cambiamenti strutturali, impiantistica e misurazioni. Conclusione delle trattative con i committenti, approvazione del progetto e organizzazione dei lavori. Definizione di costi e tempistiche con clienti, imprese, fornitori e stesura di preventivi e calendario dei lavori. Sviluppo di solide relazioni con la clientela grazie alla capacità di elaborare soluzioni di design in grado di soddisfarne esigenze e budget senza compromettere gli obiettivi di qualità e design.
agente commercio
pulita spa
set 2003
-
dic 2005
Definizione di strategie e opportunità di vendita in accordo con le procedure aziandali. Gestione delle trattative di vendita predisponendo preventivi e contratti vantaggiosi per servizi o prodotti. Gestione dei rapporti con i clienti mediante contatti telefonici, e-mail e visite periodiche. Illustrazione ai clienti dei prodotti disponibili indicando prezzi, tempi di consegna e tipologie di pagamento applicabili. Pianificazione dei contatti commerciali e gestione del portafoglio clienti. Identificazione dei bisogni dei potenziali clienti e proposta di prodotti in linea con le richieste di mercato. Gestione autonoma di più portafogli clienti, attuando strategie ad hoc per fidelizzazione dell'utente.
responsabile punto vendita
carlo spa
mar 1999
-
lug 2003
Definizione delle modalità operative e degli obiettivi di vendita del team motivandoli alla crescita professionale e al raggiungimento dei risultati. Elaborazione di report periodici sugli indicatori di rendimento del negozio. Supervisione delle attività di cassa. Monitoraggio del numero e della corretta esposizione delle merci. Pianificazione e organizzazione dei turni e delle mansioni dello staff. Verifica delle scorte di magazzino e inoltro degli ordini per garantire lo stock ottimale. Formazione del personale sulla gestione di situazioni difficili mostrando calma e professionalità. Assistenza al cliente fornendo informazioni appropriate dopo un'attenta ricerca dei problemi.
Formazione
diploma
liceo scientifico
set 1990
-
giu 1995
Lingue
inglese - scolastico
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