Direttore commerciale

Dav*** ***** (XX Anni)
Area manager/direttore commerciale branch centro Italia a Comark spa (Bergamo)
The University of Texas at Austin McCombs School of Business.
Milano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Area manager/direttore commerciale branch centro Italia
Comark spa (Bergamo)
gen 2013 - gen 2016
Area Manager / Direttore commerciale..
• Principali mansioni e responsabilità Responsabile commerciale ed area manager per il centro Italia. Vendita di
consulenze per l’export delle PMI, progetti di sviluppo dei mercati esteri ed
export management. Fatturato totale generato € 11 milioni.
Formazione e selezione dei commerciali, degli export manager e della forza
vendita
Account manager
Wells Fargo (Dallas, Tx)
gen 2010 - gen 2013
Gestione del segmento corporate e small business.
Account manager e programmatic ads
Google (Dallas, Tx)
ott 2008 - gen 2010
Gestione clienti b2b, clienti strategici e programmatic di campagne Ads.
Direttore commerciale
Aicy Create (Shanghai)
Direzione commerciale. Consulenza digital marketing ed export management. Fatturato totale generato di € 15 milioni.
Formazione
Master of Business Administration - MBA - Marketing.
The University of Texas at Austin McCombs School of Business.
mag 2009 - mag 2011
Master in business administration indirizzo marketing.
aurea triennale di primo livello in Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo
Università Iulm di Milano.
set 2004 - gen 2008
Laurea triennale di primo livello in Scienze della Comunicazione e dello
Spettacolo.
Materie: Comunicazione Pubblica; Marketing; Economia; Pubbliche Relazioni; Teoria e
tecniche della ricerca sociale; Sociologia; Psicologia dei consumi; Psicologia
della comunicazione.
Diploma superiore di Perito elettrotecnico
Istituto tecnico A.Volta, Lodi (Lo).
set 1994 - giu 2001
Perito elettrotecnico
Lingue
Inglese - Fluente
Informazioni addizionali
Info
Ritengo di avere ottime capacità empatiche, relazionali e commerciali acquisite
nelle mie esperienze lavorative nel settore B2B, in particolare nelle trattative
commerciali di prodotti e servizi ad alto valore aggiunto con executive e ceo.
CAPACITÀ E COMPETENZE
ORGANIZZATIVE
Capacità di organizzare autonomamente l’attività lavorativa e commerciale.
Capacità di sviluppare il marketing strategico e la lead generation di
un’impresa sia sul digital che offline attraverso la creazione di ecosistemi di
marketing.
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Con computer, attrezzature specifiche,
macchinari, ecc.
Oltre al percorso universitario, nel corso degli anni, ho approfondito la mia
conoscenza delle tecniche di vendita e delle strategie di marketing attraverso i
corsi di alcuni formatori quali Dan Kennedy, Sam Ovens e Russell Brunson.
Ho acquisito la capacità di organizzare e formare reti di vendita, creare siti web
e funnels, programmazione Python. campagne Facebook/Google ads e sistemi
di Lead Generation.
Le mia principali capacità sono il closing di trattative di vendita, la selezione e
gestione di figure commerciali e la creazioni di ecosistemi di marketing
finalizzati alla lead generation per imprese di ogni dimensione.
Dispongo di un database popolato con contatti diretti di circa 6000 figure
dirigenziali e CEO di medie e grandi imprese italiane ed europee.