Direttore commerciale; export manager

Nic*** *****
Direttore Commerciale a ACBC srl
Belltown University
Toscana
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Direttore Commerciale
ACBC srl
gen 2019 - Attualmente
Dati aziendali: 	Start up innovativa, settore calzature, B2C / B2B. 
Marchi: ACBC.
Principali mansioni e responsabilità:Costituisco, e gestisco, la rete commerciale Internazionale, composta da Agenti, Distributori e Licenziatari, per lo sviluppo off-line del Brand (wholesale, franchising, licenze);
Sviluppo il franchising System, sia in Italia che all’estero, e propongo accordi per l’apertura di 10 punti vendita

Inquadramento e riporto; Temporary Manager, riporto direttamente al CEO

Consulente commerciale
CARRARARTI Srl
giu 2017 - dic 2018
Dati aziendali: 	Accessori moda uomo/donna settore Lusso, B2C / B2B. 
Marchi: Quinto Ego.
Principali mansioni e responsabilità: Ho l’incarico da Carrara Arti per la riorganizzazione dell’Azienda e per il lancio del marchio QUINTO EGO;
▪	Durante l'attività, svolta come Temporary Manager, elaboro business and action plans volti ad identificare le criticità Aziendali ed elaboro le strategie di azione più idonee per il raggiungimento degli obiettivi concordati. Pianifico le soluzioni progettuali e gestisco i rapporti con la Proprietà condividendo le necessarie azioni correttive;
▪	Coordino le attività di sviluppo del marchio, elaboro le strategie di vendita, i piani commerciali e di comunicazione, ricerco nuovi Partner per l’espansione del business e analizzo le opportunità offerte dal mercato in termini di business extension. 

Inquadramento e riporto	temporary manager, riporto direttamente alla proprietà
EMEA and ASIA commercial Director
FORALL CONFEZIONI SPA – MAYHOOLA FOR INVESTMENTS GROUP
mag 2015 - giu 2017
Dati aziendali: 	Abbigliamento uomo settore Lusso, B2C / B2B. 
Marchi: Pal Zileri, LAB Pal Zileri; 
Principali mansioni e responsabilità: All’interno del progetto di rilancio internazionale dello storico marchio PAL ZILERI, ricopro la posizione di Direttore Commerciale con il principale compito di traghettare il Brand nel segmento Lusso.  
	Definisco, e ne sono responsabile, gli obbiettivi di fatturato e di marginalità per i mercati di EMEA e Asia e stabilisco le strategie e per attuarne la realizzazione. Gestisco il fatturato della divisione “made-to-measure”
	Collaboro con il GMM alla definizione della struttura di collezione. 
	Gestisco lo sviluppo commerciale wholesale
	Sono responsabile dello sviluppo della rete vendita in Franchising e ne gestisco i rapporti con i Partners e l’andamento
	Gestisco i rapporti con i principali Key accounts 
	Sono ambasciatore del nuovo progetto di immagine dei Brands. 
Inquadramento e riporto	Dirigente Industria, riporto direttamente al CEO
Volume gestito	64Mln €
N° collaboratori     	10 Area Manager
Obiettivi raggiunti Il primo periodo di attività è concentrato sulla riorganizzazione e formazione della rete commerciale - sia interna che esterna - e distributiva. 
	Nel primo Anno di gestione, i risultati immediatamente leggibili sono l’apertura di dodici nuovi punti vendita in Franchising (Corea, Cina, Europa, Russia e Medio Oriente) ed un incremento dell’ordinato lordo del 21% (FW167 e SS17). 
Motivazioni al cambiamento	Lascio il gruppo a causa di un avvicendamento di CEO e relativo turn-over della Dirigenza.
Formazione
Bachelor's in Business management
Belltown University

          
        
Lingue
italiano - Madrelingua
Inglese - Avanzato
Spagnolo - scolastico