Direttore operations

Rob*** ***** (XX Anni)
DIRETTORE OPERATIONS a Cortem Group S.p.A
Istituto Musicale Santa Cecilia
Ciserano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
DIRETTORE OPERATIONS
Cortem Group S.p.A
giu 2018 - Attualmente
Supervisione ed efficientamento dei processi aziendali al fine di garantire che la produzione si svolga nel rispetto di tempi, quantità e qualità definiti.
Verifica della conformità ai processi produttivi.
Coordinamento delle aree Operations per l'ottimizzazione e l'industrializzazione dei processi produttivi.
Direzione e coordinamento dei rapporti tra il dipartimento di produzione e gli altri settori aziendali .
Valutazione delle operazioni esistenti e delle tendenze attuali di mercato allo scopo di identificare i miglioramenti necessari e capitalizzare i cambiamenti.
Adozione di obiettivi aggressivi per i dipendenti al fine di sostenere il successo dell'azienda e rafforzare la motivazione del team.
Valutazione delle prestazioni dei dipendenti a cadenza trimestrale e rilascio di feedback costruttivi per migliorarne le competenze.
Superamento degli obiettivi aziendali grazie alla collaborazione con il personale e i membri del team nella condivisione e attuazione di procedure in grado di raggiungere gli obiettivi stabiliti.
Valutazione dei livelli di produzione, degli standard di qualità e delle operazioni di manutenzione al fine di identificare e affrontare eventuali problemi operativi e mantenere gli obiettivi stabiliti.
Collaborazione diretta con la Proprietà con lo scopo di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Gestione delle risorse Aree tecniche che produttive pari a 150 persone.
DIRETTORE ACQUISTI E SUPPLY CHAIN
Vinservice S.r.l
mag 2013 - mag 2018
Supervisione e controllo emissione ordini di produzione e c/lavoro con delega di firma ordini per importo superiore a Euro 100.000.
Definizione dei prodotti da acquistare, pianificazione degli acquisti e stesura del budget di approvvigionamento.
Sviluppo di un piano strategico di acquisti in accordo con gli obiettivi della direzione.
Monitoraggio di fornitori strategici attraverso strumenti di valutazione del credito, KPI mirati e audit on site.
Analisi delle performance operative e implementazione di piani per il raggiungimento degli obiettivi organizzativi e finanziari.
Collaborazione diretta con Direttore R&S e Direttore di Produzione allo scopo di ottenere il massimo risultato dalla e rendimento dalla Produzione.
Gestione di un team di 5 collaboratori nell'ufficio per la gestione delle linee di produzione e 20 persone distribuite nell'area logistica, supervisionandone i processi di selezione, formazione e crescita professionale.
Supporto R&S per valutazione fornitori di nuovi progetti.
Supporto attivo alla Qualità nella gestione di problematiche legate alle Non Conformità
RESPONSABILE ACQUISTI ITALIA E PRODUZIONE ROMANIA
Ciesse s.r.l
set 2003 - apr 2013
Direzione e supporto alla proprietà in termini di contrattazione, valutazione e gestione dei fornitori sia italiani che esteri.
Supervisione dell'operatività dei due siti produttivi (italiano e rumeno) per quanto riguarda la logistica, gli acquisti, la produzione, la qualità, la sicurezza e la formazione.
Gestione dei rapporti con le rappresentanze sindacali.
Coordinamento nella gestione della pianificazione e programmazione settimanale della produzione sia italiana che estera.
Verifica periodica con la proprietà del raggiungimento degli obiettivi di budget dei costi operando con il coinvolgimento del personale interessato .
Riunioni mensili con la Direzione Commerciale per tutto quanto riguardante gli aspetti commerciali, logistici e strategici legati ai clienti.
Coordinamento di progetti riguardanti l'impiantistica, l'organizzazione e il controllo della produzione, operando così trasversalmente nell'organizzazione del processo industriale.
Monitoraggio e analisi della forza lavoro all'interno dell'azienda.
Gestione di un team di 4 colleghi in ufficio Italia e 25 operai in Romania, supervisionandone i processi di selezione, formazione e crescita professionale
RESPONSABILE CEDIS E APPROVIGIONAMENTO FILIALI
Mauri Elettroforniture S.p.a
dic 1996 - ago 2003
Responsabile Cedis della sede centrale di Trezzo; coordinamento e gestione del personale, supervisione e controllo operatività nella fase di accettazione materiale e spedizione merce alle filiali di competenza.
Coordinamento e gestione dei rapporti con le ditte incaricate ai trasporti.
Responsabile della redazione e gestione della documentazione del trasporto materiale.
Responsabile della gestione delle Non conformità.
Coordinamento e gestione del personale durante la gestione degli inventari periodici e di controllo quotidiano dei negativi.
Supervisione e controllo della rotazione di materiale in magazzino e della gestione degli articoli risultanti obsoleti.
Organizzazione e gestione dei flussi di merci in deposito.
Formazione del nuovo personale addetto alla gestione del magazzino.
Punto di riferimento dei Responsabile di magazzino delle filiali esterne per tutto quanto inerente la gestione delle relative urgenze.
Ottimizzazione dei processi logistici e delle risorse a disposizione nei reparti assegnati.
Formazione
Diploma in Organo e Composizione Organistica
Istituto Musicale Santa Cecilia
ott 2004 - lug 2014

          
          
Ingegneria Informatica
Politecnico Milano
set 2000 - giu 2004

          
        
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Intermedio
Francese - Intermedio
Spagnolo - Base
Informazioni addizionali
Presentazione
Sono un Manager libero professionista attento, dotato di capacità di problem solving analitico e di talento nello sviluppo, nella leadership e nella motivazione del team, nonché di spiccate capacità di relazione con le Proprietà aziendali e con i colleghi. Dotato di grande indipendenza e di indubbie capacità decisionali associate a buon senso e spirito critico, consentono di influire positivamente sul successo dell'azienda.
Serietà, responsabilità ed esperienza maturata, in realtà medio grandi operanti nel settore meccanico ed elettromeccanico, nella gestione di unità produttive complesse. Ottime capacità di conduzione e motivazione dei collaboratori, di pianificazione, interpretazione delle esigenze di business e delle priorità, so definire e ridefinire gli obiettivi in base all'analisi costante e dettagliata della situazione. In cerca di nuove sfide professionali offro forte motivazione, dedizione e ampia disponibilità Dal 2018 iscritto all'Associazione Feder Manager di Bergamo presso la quale seguo costantemente percorsi di formazione inerentialle aree Operations aziendali.