Disegnatore meccanico; impiegato tecnico; impiegato gestionale;

Fra*** ***** (XX Anni)
Impiegato Tecnico a MCM SpA
CFP (Centro Formazione Professionale)
Piacenza,
Emilia Romagna
|
Esperienza
Impiegato Tecnico
MCM SpA
ott 2017 - Attualmente
Progettazione gruppi e componenti macchine utensili con annessa realizzazione tavole costruttive e di assemblaggio, oltre che alla relativa creazione distinte e disegni per acquisti e produzione.
Gestione documentazione tecnica interna e commerciale riguardante tutta la componentistica di gruppi o centri di lavoro, e successiva gestione dei ricambi per interventi di assistenza tecnica.
Disegnatore meccanico
Provide Solution srl
lug 2017 - ott 2017
Progettazione macchinari di diverse tipologie industriali con realizzazione tavole costruttive e di assemblaggio, oltre che alla relativa creazione distinte ricambi per acquisti e produzione.
Impiegato Tecnico
Drillmec SpA
gen 2011 - giu 2017
Progettazione e gestione della documentazione tecnica interna e commerciale tramite tavole identificative e relative distinte ricambi riguardante tutta la componentistica di un cantiere di perforazione e successiva elaborazione dati su portale dedicato al cliente finale. (Catalogo ricambi; Manuale di uso e manutenzione, oltre che gli schemi, idraulici, pneumatici ed elettrici annessi).
Disegnatore meccanico
CML srl
ott 2004 - dic 2010
Progettazione linee per serramenti automatizzate con annessa realizzazione tavole costruttive e di assemblaggio, oltre che alla relativa creazione distinte ricambi per acquisti e produzione.
Formazione
Tecnico Automazione Integrata
CFP (Centro Formazione Professionale)
mag 2002 - nov 2003
Studio dei principali sistemi di automazione industriale, gestione dei processi produttivi, orientamento al progetto e Team Building. Esamina dei relativi sistemi di funzionamento Oleodinamici, Pneumatici e Meccatronici. Disegno tecnico industriale fine alla progettazione meccanica (3D e 2D). Stage aziendale presso Jobs S.p.a. (Piacenza) come assistente tecnico e presso "Emiliana Automazione" (San Giorgio P.no) come assistente alla studio ed alla progettazione di impianti industriali.
Tecnico delle Industrie Elettroniche
Istituto Superiore di Istruzione Industriale "G.Marconi"
set 1996 - giu 2000
Diploma di 5 anni.

Via IV Novembre 122, 29122 Piacenza (Italia)
Lingue
Inglese - Discreto