Event sales and marketing manager
Mar*** ***** (XX Anni)
New Business Development Director a G-pharma Consulting
Warsaw school of Economics
Bergamo,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
New Business Development Director
G-pharma Consulting
nov 2017
-
Attualmente
• Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di sviluppo su clienti fidelizzati e su nuovi prospect • Definire le strategie di vendita e di ampliamento progetti, su progetti già attivi e/o su nuove opportunità • Elaborare accurate previsioni di vendita e proposte su nuovi client e progetti • Controllare lo sviluppo del Business Plan accertandosi di conseguire i fatturati preventivati ed apportare le eventuali azioni correttive nell’immediato • Identificare i nuovi potenziali clienti e le figure chiave all’interno di queste organizzazioni • Svolgere attività di up-selling sul pacchetto clienti già attivi dell’azienda • Individuare e sviluppare nuovi partnership commerciali che portino ad una differenziazione ed incremento dei servizi offerti • Supportare il processo di sviluppo dei nuovi settori • Progettare nuovi modelli di business, pianificare le riunioni tra vari reparti ed individuare le richieste del mercato e le esigenze dei clienti al fine di ampliare la gamma dei servizi offerti • Identificare le opportunità per trasformare prospect in clienti
Event Marketing and Sales Director
MUNICIPIUM SA
gen 2016
-
gen 2018
• Definire con la direzione i target di vendita e di marketing • Sovraintendere a tutte le attività di analisi del mercato, di vendita e marketing necessarie alla gestione del Business Unit • Sovraintendere ai rapporti con i clienti • Sviluppare le procedure necessarie per strutturare la direzione commerciale e la relativa BU; • Sviluppare e realizzare gli obiettivi e le politiche aziendali e di gruppo • Determinare, elaborare e sottoporre gli obiettivi, le proposte di strategie di vendita, i piani commerciali e di intervento, assieme alla Direzione Generale • Definire e divulgare alla rete di vendita obiettivi omogenei, linee guida, valori e stili di approccio al mercato • Proporre piani di business e di prodotto, a medio e breve termine, che diano esecuzione alla strategia aziendale ed assicurino la realizzazione degli obiettivi di marketing e di vendite previsti • Elaborare e sottoporre ad approvazione la politica relativa alle vendite e al marketing • Partecipare in modo fattivo alla definizione di politiche e di marketing efficaci, all'ideazione delle iniziative promozionali e all'elaborazione delle strategie di vendita del prodotto • Sovraintendere al reparto Marketing, definire e implementare i piani di marketing per canale/cliente • Sovraintendere al coordinamento di campagne marketing e di lancio di nuove campagne e gestione del budget dedicato • Apportare un adeguato sostegno alla forza vendita, partecipando direttamente alle trattative di vendita più importanti in affiancamento ai propri collaboratori diretti • Mantenere e migliorare la motivazione e la professionalità dei collaboratori e la forza vendita assegnando loro obiettivi e compiti, promuovendo la competenza professionale e valutandone i risultati • Ampliare il portafoglio clienti e fidelizzare i clienti già acquisiti • Assicurare la puntuale e corretta elaborazione dei report, dei budget revisionali e dei consuntivi, accompagnandoli con relazioni di analisi di scostamento
Project Manager/Event Marketing and Sales Manager
MUNICIPIUM SA
set 2011
-
gen 2016
• Elaborare le proposte progettuali, gestire e rendicontare i progetti finanziati dalle attività di raccolta fondi polacchi ed europei • Conoscere le procedure di rendicontazione dei principali donatori istituzionali e delle linee guida da applicare ai bandi istituzionali • Revisionare i rapporti narrativi e di stesura dei rendiconti finanziari di progetti finanziati da donatori istituzionali • Stendere i progetti con focus sulla pianificazione finanziaria , prefissare gli obiettivi e rispettare le scadenze • Definire tempistiche, step e budget dei progetti • Gestire e coordinare in modo costruttivo ed efficiente le relazioni con i clienti e con i partner di progetti • Coordinare i fornitori , gli aspetti tecnici e logistici per una piu’ accurata realizzazione del progetto • Interagire strategicamente con i principali attori della comunicazione online e offline • Pianificare, coordinare ed organizzare il lavoro dei team, garantendo il buon esito dei progetti affidati nel rispetto dei tempi e dei budgets • Redarre documenti riguardanti specifiche progettuali e brief tecnici • Garantire elevati standard qualitativi in merito ai progetti assegnati al team • Proporre innovazioni nei processi e nella gestione
Event Marketing and Sales Manager
MUNICIPIUM SA
feb 2011
-
set 2011
• Pianificare, organizzare e coordinare conferenze, convention, incontri, seminari, riunioni, esposizioni, fiere, e altri eventi • Definire il calendario degli eventi annuali e curare la pianificazione di ogni singolo evento (budget stimato, scelta della location, allestimenti, fornitori, consulenti esterni coinvolti, personale interno coinvolto, destinatari degli inviti, etc.) • Pianificare strategie per incrementare le vendite, organizzare meeting per modificare, adattare e verificare le esigenze dei clienti • Curare la realizzazione effettiva dei singoli eventi (piano delle attività per singolo evento e controllo del’effettivo rispetto di attività, tempi e costi); • Supervisionare la preparazione prima dell’evento e lo svolgimento di esso sul luogo prestabilito per garantire l’intervento immediato in caso di problemi • Gestire e motivare le risorse del team • Creare e mantenere aggiornati gli elenchi di tutte le persone coinvolte negli eventi (invitati, ospiti, relatori, consulenti, fornitori, etc.) con tutte le informazioni necessarie per un loro immediato e corretto utilizzo nel momento dell’avverarsi dell’evento • Effettuare il bilancio dell’evento (presenze effettive, costi realmente sostenuti, raccolta fondi ottenuta, analisi di errori/problemi, etc.) • Individuare i formatori/docenti per i corsi effettuando lo screening dei CV nonché i colloqui conoscitivi
Event coordinator
MUNICIPIUM SA
lug 2009
-
feb 2011
• Pianificare e coordinare l’organizzazione dei corsi di formazione • Coordinare la logistica, in particolare budget, relatori, intrattenimento, trasporti, strutture, tecnologia, attrezzature, decorazioni, esposizioni, e altre necessità logistiche • Promuovere e sviluppare attività di marketing (aggiornamento del sito Web, avvio di campagne email, sviluppo di campagne, materiale grafico, brochure) • Lavorare con compagnie di PR, stampa.. etc per pubblicizzare e promuovere eventi e per informare gli organi preposti • Mantenere una comunicazione costante con i clienti attuali, ma parallelamente cercare sempre nuovi canali,strategie e soluzioni • Mantenere un database di tutti i clienti per tenerli regolarmente e costantemente informati su tutte le attività • Mantenere i rapporti con i partner e con i clienti • Preparare contratti, offerte, ordini relativi agli eventi • Gestire tutti gli aspetti amministrativi relativi agli eventi: archiviazione dei documenti, ordini, materiale aggiuntivo di supporto, database • Assicurarsi che tutto si svolga nei tempi prestabiliti • Preparare le proposte ed i preventivi : controllo e verifica dei pagamenti relativi • Seguire i clienti in tutte le fasi per soddisfare tutte le loro esigenze
Formazione
Post-laurea in Management
Warsaw school of Economics
Post-laurea di traduzione e interpretariato
Università di Varsavia
Corso del diritto italiano ed europeo
Scuola di Diritto Italiano ed Europeo
Laurea in Filologia Italiana
Università di Varsavia
Lingue
Polacco - Madrelingua
Italiano - Ottima conoscenza
Inglese - Buona conoscenza
Tedesco - Conoscenza basica
Russo - Conoscenza basica
Informazioni addizionali
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
• Capacità di gestione delle assegnazioni multiple nello stesso momento mantenendo focus sulle priorità (compresa l'organizzazione e la priorità dei carichi di lavoro, e lavorare in modo efficiente sotto pressione in un ambiente termine-driven) • Capacità di problem solving che consentono di valutare un approccio creativo, brainstorming, cercando idee inaspettate, originali e innovative • Confidenza con le logiche di gestione del budget e dell’analisi di fattibilità e tempistica di ciascun progetto • Elevate doti di leadership e ottime competenze manageriali • Ottimo time management personale • Buone capacità organizzative e spiccate doti communicative e relazionali per il lavoro in un team affiatato • Rispetto e collaborazione con gli altri membri del team • Proattività, spiccato orientamento al cliente ed al risultato • Capacità di ricevere e rielaborare i feedback del cliente o delle divisioni interne • Onestà e trasparenza • Precisione, cura del dettaglio e costante ricerca della qualità • Dinamismo, curiosità, entusiasmo, autonomia operativa • In possesso di patente B, automunita • Disponibile a saltuari spostamenti per visita clienti ed enti partner • Buona conoscenza nell’utilizzo delle applicazioni Office
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