Event sales and marketing manager

Mar*** ***** (XX Anni)
New Business Development Director a G-pharma Consulting
Warsaw school of Economics
Bergamo,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
New Business Development Director
G-pharma Consulting
nov 2017 - Attualmente
•	Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di sviluppo su clienti fidelizzati e su nuovi prospect
•	Definire le strategie di vendita e di ampliamento progetti, su progetti già attivi e/o su nuove opportunità
•	Elaborare accurate previsioni di vendita e proposte su nuovi client e progetti
•	Controllare lo sviluppo del Business Plan accertandosi di conseguire i fatturati preventivati ed apportare le eventuali azioni correttive nell’immediato
•	Identificare i nuovi potenziali clienti e le figure chiave all’interno di queste organizzazioni
•	Svolgere attività di up-selling sul pacchetto clienti già attivi dell’azienda
•	Individuare e sviluppare nuovi partnership commerciali che portino ad una differenziazione ed incremento dei servizi offerti
•	Supportare il processo di sviluppo dei nuovi settori
•	Progettare nuovi modelli di business, pianificare le riunioni tra vari reparti ed  individuare le richieste del mercato e le esigenze dei clienti al fine di ampliare la gamma dei servizi offerti 
•	Identificare le opportunità per trasformare prospect in clienti
Event Marketing and Sales Director
MUNICIPIUM SA
gen 2016 - gen 2018
•	Definire con la direzione i target di vendita e di marketing
•	Sovraintendere a tutte le attività di analisi del mercato, di vendita e marketing necessarie alla gestione del Business Unit
•	Sovraintendere ai rapporti con i clienti
•	Sviluppare le procedure necessarie per strutturare la direzione commerciale e la relativa BU;
•	Sviluppare e realizzare gli obiettivi e le politiche aziendali e di gruppo
•	Determinare, elaborare e sottoporre gli obiettivi, le proposte di strategie di vendita, i piani commerciali e di intervento, assieme alla Direzione Generale
•	Definire e divulgare alla rete di vendita obiettivi omogenei, linee guida, valori e stili di approccio al mercato
•	Proporre piani di business e di prodotto, a medio e breve termine, che diano esecuzione alla strategia aziendale ed assicurino la realizzazione degli obiettivi di marketing e di vendite previsti
•	Elaborare e sottoporre ad approvazione la politica relativa alle vendite e al marketing
•	Partecipare in modo fattivo alla definizione di politiche e di marketing efficaci, all'ideazione delle iniziative promozionali e all'elaborazione delle strategie di vendita del prodotto
•	Sovraintendere al reparto Marketing, definire e implementare i piani di marketing per canale/cliente
•	Sovraintendere al coordinamento di campagne marketing e di lancio di nuove campagne e gestione del budget dedicato 
•	Apportare un adeguato sostegno alla forza vendita, partecipando direttamente alle trattative di vendita più importanti in affiancamento ai propri collaboratori diretti
•	Mantenere e migliorare la motivazione e la professionalità dei collaboratori e la forza vendita assegnando loro obiettivi e compiti, promuovendo la competenza professionale e valutandone i risultati
•	Ampliare il portafoglio clienti e fidelizzare i clienti già acquisiti
•	Assicurare la puntuale e corretta elaborazione dei report, dei budget revisionali e dei consuntivi, accompagnandoli con relazioni di analisi di scostamento
Project Manager/Event Marketing and Sales Manager
MUNICIPIUM SA
set 2011 - gen 2016
•	Elaborare le proposte progettuali, gestire e rendicontare i progetti finanziati dalle attività di raccolta fondi polacchi ed europei
•	Conoscere le procedure di rendicontazione dei principali donatori istituzionali e delle linee guida da applicare ai bandi istituzionali 
•	Revisionare i rapporti narrativi e di stesura dei rendiconti finanziari di progetti finanziati da donatori istituzionali 
•	Stendere i progetti con focus sulla pianificazione finanziaria , prefissare gli obiettivi e rispettare le scadenze
•	Definire tempistiche, step e budget dei progetti
•	Gestire e coordinare in modo costruttivo ed efficiente le relazioni con i clienti e con i partner di progetti
•	Coordinare i fornitori , gli aspetti tecnici e logistici per una piu’ accurata realizzazione del progetto
•	Interagire strategicamente con i principali attori della comunicazione online e offline 
•	Pianificare, coordinare ed organizzare il lavoro dei team, garantendo il buon esito dei progetti affidati nel rispetto dei tempi e dei budgets
•	Redarre documenti riguardanti specifiche progettuali e brief tecnici
•	Garantire elevati standard qualitativi in merito ai progetti assegnati al team
•	Proporre innovazioni nei processi e nella gestione 
Event Marketing and Sales Manager
MUNICIPIUM SA
feb 2011 - set 2011
•	Pianificare, organizzare e coordinare conferenze, convention, incontri, seminari, riunioni, esposizioni, fiere, e altri eventi
•	Definire il calendario degli eventi annuali e curare la pianificazione di ogni singolo evento (budget stimato, scelta della location, allestimenti, fornitori, consulenti esterni coinvolti, personale interno coinvolto, destinatari degli inviti, etc.)
•	Pianificare strategie per incrementare le vendite, organizzare meeting per modificare, adattare e verificare le esigenze dei clienti 
•	Curare la realizzazione effettiva dei singoli eventi (piano delle attività per singolo evento e controllo del’effettivo rispetto di attività, tempi e costi);
•	Supervisionare la preparazione prima dell’evento e lo svolgimento di esso sul luogo prestabilito per garantire l’intervento immediato in caso di problemi
•	Gestire e motivare le risorse del team 
•	Creare e mantenere aggiornati gli elenchi di tutte le persone coinvolte negli eventi (invitati, ospiti, relatori, consulenti, fornitori, etc.) con tutte le informazioni necessarie per un loro immediato e corretto utilizzo nel momento dell’avverarsi dell’evento
•	Effettuare il bilancio dell’evento (presenze effettive, costi realmente sostenuti, raccolta fondi ottenuta, analisi di errori/problemi, etc.)
•	Individuare i formatori/docenti per i corsi effettuando lo screening dei CV nonché i colloqui conoscitivi
Event coordinator
MUNICIPIUM SA
lug 2009 - feb 2011
•	Pianificare e coordinare l’organizzazione dei corsi di formazione
•	Coordinare la logistica, in particolare budget, relatori, intrattenimento, trasporti, strutture, tecnologia, attrezzature, decorazioni, esposizioni, e altre necessità logistiche
•	Promuovere e sviluppare attività di marketing (aggiornamento del sito Web, avvio di campagne email, sviluppo di campagne, materiale grafico, brochure)
•	Lavorare con compagnie di PR, stampa.. etc per pubblicizzare e promuovere eventi e per informare gli organi preposti
•	Mantenere una comunicazione costante con i clienti attuali, ma parallelamente cercare sempre nuovi canali,strategie e soluzioni
•	Mantenere un database di tutti i clienti per tenerli regolarmente e costantemente informati su tutte le attività
•	Mantenere i rapporti con i partner e con i clienti 
•	Preparare contratti, offerte, ordini relativi agli eventi
•	Gestire tutti gli aspetti amministrativi relativi agli eventi: archiviazione dei documenti, ordini, materiale aggiuntivo di supporto, database
•	Assicurarsi che tutto si svolga nei tempi prestabiliti
•	Preparare le proposte ed i preventivi : controllo e verifica dei pagamenti relativi
•	Seguire i clienti in tutte le fasi per soddisfare tutte le loro esigenze
Formazione
Post-laurea in Management
Warsaw school of Economics

          
          
Post-laurea di traduzione e interpretariato
Università di Varsavia

          
          
Corso del diritto italiano ed europeo
Scuola di Diritto Italiano ed Europeo

          
          
Laurea in Filologia Italiana
Università di Varsavia

          
        
Lingue
Polacco - Madrelingua
Italiano - Ottima conoscenza
Inglese - Buona conoscenza
Tedesco - Conoscenza basica
Russo - Conoscenza basica
Informazioni addizionali
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
•	Capacità di gestione delle assegnazioni multiple nello stesso momento mantenendo focus sulle priorità (compresa l'organizzazione e la priorità dei carichi di lavoro, e lavorare in modo efficiente sotto pressione in un ambiente termine-driven)
•	Capacità di problem solving che consentono di valutare un approccio creativo, brainstorming, cercando idee inaspettate, originali e innovative
•	Confidenza con le logiche di gestione del budget e dell’analisi di fattibilità e tempistica di ciascun progetto
•	Elevate doti di leadership e ottime competenze manageriali
•	Ottimo time management personale 
•	Buone capacità organizzative e spiccate doti communicative e relazionali per il lavoro in un team affiatato
•	Rispetto e collaborazione con gli altri membri del team
•	Proattività, spiccato orientamento al cliente ed al risultato
•	Capacità di ricevere e rielaborare i feedback del cliente o delle divisioni interne
•	Onestà e trasparenza
•	Precisione, cura del dettaglio e costante ricerca della qualità
•	Dinamismo, curiosità, entusiasmo, autonomia operativa 
•	In possesso di patente B, automunita 
•	Disponibile a saltuari spostamenti per visita clienti ed enti partner
•	Buona conoscenza nell’utilizzo delle applicazioni Office