General manager, operation manager, direttore di stabilimento

Ser*** ***** (XX Anni)
General Manager a Magna
Libera Università degli Studi di Bologna
Riva del Garda,
Trentino Alto Adige
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
General Manager
Magna
apr 2017 - giu 2019
Ho guidato lo sviluppo del sito Messicano con l’installazione ed avviamento di nuove tecnologie, nuovi processi e nuove gamme di prodotti, nonché l’inserimento di nuovi Clienti. Ho riorganizzato la struttura organizzativa creando un team orientato alle esigenze del Cliente e ho ottenuto la certificazione IATF 16949.
General Manager
PMP Industries
set 2015 - apr 2017
Come responsabile dello start up del nuovo stabilimento in India ho avviato le produzioni e organizzato la struttura diretta ed indiretta, ponendo le basi per la realizzazione di un centro di eccellenza produttiva. Ho concretizzato inoltre un reparto di Supplier Quality per il potenziamento della fornitura locale e la rilocazione di componenti dall’Italia
COO e Assets Manager
Carraro Group
set 2012 - dic 2014
In qualità di COO, ho portato il sito ai livelli qualitativi di gruppo e migliorato i rapporti con i Clienti grazie ai buoni risultati produttivi. Nella posizione di responsabile dello sviluppo dei processi, ho realizzato un piano strategico triennale che prevede rilocazioni produttive, standardizzazioni sui prodotti e sviluppo dei fornitori locali.
Global Manufacturing Development Manager
Dana Europa
ott 2004 - ago 2012
Ho implementato un piano strategico triennale che copre EU, Cina, India, US e Brasile con la creazione di nuovi stabilimenti. Il piano prevedeva la rilocazione e l’ottimizzazione delle produzioni attraverso la standardizzazione dei processi e la creazione di due nuovi stabilimenti. Ho organizzato una metodologia per una corretta analisi dei costi di produzione, per la definizione dei processi chiave e per la conseguente analisi make or buy.
Formazione
ingegnere meccanico
Libera Università degli Studi di Bologna
ott 1981 - set 1987

          
        
Lingue
inglese - avanzato C1
spagnolo - intermedio B2
tedesco - base A2
Informazioni addizionali
lettera di presentazione
mi chiamo Sergio Andreatta, sono ingegnere meccanico ed ho lavorato con prestigiose multinazionali automotive ed Off Highway per le quali ho avuto l’opportunità di ricoprire incarichi di General Manager in Messico, Argentina, India e US oltre che in Italia. 
Mi sono occupato di ristrutturazioni, avviamento di nuovi siti produttivi, sviluppo e pianificazione strategica di processi produttivi, redazione e gestione di budget, oltre che della guida di siti produttivi. sempre con spirito di condivisione e forte senso di appartenenza all’azienda che costituiscono il carattere distintivo del mio stile manageriale mirato al raggiungimento degli obiettivi comuni.
Sono oggi nella condizione di ricercare nuove opportunità a seguito di un processo di acquisizione e riorganizzazione dell’azienda per la quale prestavo servizio e per tale motivo Le invio il mio profilo professionale affinché Lei possa valutare l’opportunità di un incontro in relazione alle ricerche a Lei affidate.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti ed approfondimenti.

Distinti saluti
Sergio Andreatta