Gestione e amministrazione del personale

Fil*** ***** (XX Anni)
Payroll e amministrazione del personale a Provincia Religiosa di S. Marziano di Don Orione
MELIUSform Business School
Lombardia
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Esperienza
Payroll e amministrazione del personale
Provincia Religiosa di S. Marziano di Don Orione
ott 2011 - Attualmente
•	Controllo e correzione anagrafiche e fogli presenze;
•	Controllo, elaborazione e correzione cedolini (Inaz Paghe);
•	Gestione pratiche INPS e INAIL; 
•	Gestione infortuni, assegni nucleo familiare;
•	Gestione pratiche di cessione del V e Pignoramenti;
•	Gestione Procedimenti Disciplinari;
•	Rendicontazione ore del personale sanitario per Ats/Istat/Liuc;
•	Screening Curricula e selezione di personale sanitario.
Formazione
Executive Master in Gestione delle Risorse Umane e Amministrazione del Personale
MELIUSform Business School
mag 2020 - feb 2021
Tratta tutti gli aspetti relativi alla gestione del personale, da quelli prettamente human (selezione, formazione e sviluppo) e giuslavoristici (normative e adempimenti, relazioni sindacali), fino a quelli amministrativi e retributivi (paghe e contributi, budget del personale e costo del lavoro)
Corso di formazione per Operatore paghe e contributi (190 ore)
PRODEST scarl, via Durando 38, Milano
gen 2010 - mag 2010
Tratta di tutti gli adempimenti relativi all'elaborazione del cedolino paga.
Laurea in Economia e Commercio
Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale
nov 2001 - dic 2008
Principali materie oggetto di studio: 
Economia aziendale, Microeconomia, Macroeconomia, Diritto Privato, Statistica; Matematica Generale e Matematica finanziaria, Economia e gestione delle imprese, Organizzazione aziendale, etc.
Maturità scientifica
Liceo Scientifico statale G. Pellecchia di Cassino (FR)
set 1995 - lug 2000
Principali materie: Matematica, Italiano, Latino, Inglese, Biologia, Filosofia e Disegno.
Lingue
Inglese - base
Francese - base
Informazioni addizionali
Altre esperienze professionali e di vita associativa
•	Scrutatore di seggio in diverse tornate elettorali e referendarie.
•	Esperienze lavorative come operaio generico e cameriere durante il periodo di studi universitari.
•	Servizio civile: affiancamento ragioniere comunale, settore Ragioneria e Tributi del Comune di Piedimonte S.G. (Fr).
•	Collaboratore della “Associazione Onlus per la Vita Bruna Bellavista” ed Educatore Azione cattolica.
•	Responsabile Affari Generali ed Org. Collegiali dell’Impresa A.G.I. e gestione degli aspetti inerenti lo sviluppo, la promozione e la vendita del prodotto, (programma universitario Ig-students).
Altre capacità e competenze tecniche
Buona conoscenza di Inaz Paghe, Talentia HR, Zucchetti, Gis Paghe (Ranocchi Lab).  
Buona conoscenza di Ms Office (Word, Excel, PowerPoint, Access, Outlook);
EBCL (European Business Competence Licence).
ECDL (European Computer Driving Licence).

Capacità e competenze relazionali
Raggiungo il risultato con impegno, tenacia e attenzione per ogni aspetto.
Ho sviluppato capacità sia di coordinamento di gruppi di ragazzi sia di organizzazione eventi teatrali, sportivi e di incontro.
Lavoro molto bene in gruppo.