Head of digital

Gia*** ***** (XX Anni)
Head of Digital Solution and Technology a Leroy Merlin Italia
Università degli studi di Pavia
Pavia,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Head of Digital Solution and Technology
Leroy Merlin Italia
mar 2009 - Attualmente
Riportando al Direttore Marketing garantisco la coerenza e l'efficacia dell'approccio omnicanale e della customer experience, con grande attenzione ai dati e all'evangelizzazione dei colleghi di tutte le aree in ottica di digital transformation. Assunto per trasformare il sito “brochure” di Leroy Merlin Italia in una piattaforma e-commerce full sevice, mi occupo di definire le strategie per convogliare il traffico online verso il sito dell’azienda o verso le altre digital properties; mantenere ed evolvere il catalogo prodotti on-line ed identificare gli assi di miglioramento per semplificare la ricerca dei prodotti e le informazioni fornite; mantenere l’azienda competitiva nel digital marketing, esplorando le nuove tecnologie; declinare le strategie di CRM sui canali digitali; esplorare il mercato e fare scouting di startup che possano accelerare il processo di innovazione dell'azienda.
Enterprise Solution Architect
Cardif Assicurazioni BNP Paribas Group
lug 2007 - feb 2009
Come Solution Architect mi sono occupato di analizzare e documentare i requisiti espressi dai clienti interni, per definire più scenari applicativi e realizzare (direttamente o indirettamente) eventuali demo. Mi sono inoltre occupato di svolgere analisi di trade-off riguardo a decisioni architetturali con rispetto a molteplici dimensioni: culturali, finanziarie, sicurezza, partecipando al team di sviluppo. Infine mi sono occupato del coordinamento dei vari team di lavoro impegnati nel progetto, sia da un punto di vista tecnico sia sotto il profilo gestionale ed organizzativo; definendo le attività da svolgere e le milestones di progetto. Con l’obiettivo di spostare l’azienda verso un approccio b2b digitale, in qualità di referente digital a livello HQ dell’IT e del consumer marketing, mi sono occupato del progetto di digitalizzazione del ciclo di vita dei sinistri gestiti dall’azienda. Nell’ambito di questo progetto è stata informatizzata ed automatizzata la procedura manuale di gestione dei sinistri con un risparmio di tempo che in alcuni casi si è anche dimezzato. Si sono ottenuti inoltre numerosi vantaggi anche per il cliente finale che ha beneficiato della riduzione dei tempi e di procedure e comunicazioni più precise e dettagliate
Project Leader
Espin s.p.a – Fiat Group
dic 2003 - giu 2007
-	Analizzare, disegnare e realizzare applicazioni per l’erogazione di servizi e la presentazione di informazioni su Web
Formazione
Laurea in Ingegneria Informatica – Indirizzo Progettazione (vecchio ordinamento)
Università degli studi di Pavia

          
        
Lingue
Inglese - Ottimo
Francese - Ottimo