Impiegato back office commerciale / impiegato logistica

Pao*** ***** (XX Anni)
Impiegato commerciale e Customer service a Cedeo
Università degli studi di Torino
Torino,
Piemonte
|
Esperienza
Impiegato commerciale e Customer service
Cedeo
set 2015 - Attualmente
Assistenza clienti in riferimento all’utilizzo dei servizi offerti
Studio e realizzazione di preventivi ed offerte commerciali
Controllo statistiche relative alla vendita dei servizi offerti
Progettazione e messa in campo di campagne di comunicazione volte a promuovere i servizi dell’azienda. In particolare tecnologie multimediali avanzate nel settore ICT.
Impiegato back office commerciale e addetto logistica
TNET 2001 srl
Gestione di tutte le attività di back-office, assistenza e consulenza fiscale, amministrativa e legale agli associati. Gestione di pratiche di passaggio titolarità con rapporto con enti pubblici ed istituti di credito. Attivazione contratti per servizi offerti alla clientela e gestione di tutte le problematiche relativa all’attività dell’azienda.
Gestione vendita titoli di viaggio Trenitalia: inserimento ordini, preparazione ddt e relativa fattura, gestione resi, controllo e caricamento su gestionale degli ordini ricevuti dal magazzino di Trenitalia.
Assistenza verso tutti i punti vendita del Piemonte e della Valle d’Aosta.
Responsabile unico dell’ufficio provinciale di Biella .
Formazione
Laurea specialistica - Scienze politiche
Università degli studi di Torino
set 2008 - mar 2011
- Metodi quantitativi 
- Comunicazione pubblica
- Governance dei processi economici

Votazione 106/110
Lingue
Inglese - B2
Spagnolo - A2
Informazioni addizionali
Competenze comunicative
Ottime capacità relazionali, di comunicazione nonché di ascolto ,acquisite nelle varie esperienze lavorative .In Cedeo ho sviluppato elevate capacità di comunicazione rapportandomi giornalmente con il reparto tecnico e il management e, di conseguenza, trovando la via più efficace per il raggiungimento degli obiettivi. Ho inoltre la supervisione del reparto customer care che implica l'organizzazione del lavoro e l'attuazione delle soluzioni più efficaci per soddisfare le esigenze del cliente Durante l’attività svolta presso la società TNET2001Srl il confronto continuo con soggetti diversi (colleghi, Amministrazione Pubblica, associati) mi ha consentito di sviluppare una comunicazione efficace e versatile.
Competenze organizzative e gestionali
Ottima capacità organizzativa, attitudine al lavoro di squadra per il raggiungimento degli obiettivi unita ad un’ottima capacità di problem solving. Durante il lavoro presso la sede di Biella della società TNET 2001 srl ero unico responsabile dell’ufficio e, attraverso la collaborazione con i colleghi degli uffici provinciali,della sede centrale di Roma e i vari componenti della struttura organizzativa Fit, ho operato con profitto in un territorio con oltre 200 associati. Inoltre ho gestito il trasferimento dell’ufficio operativo in completa autonomia (ricerca,lavori di adeguamento della struttura, trasloco effettivo). Capacità organizzativa che ho ulteriormente sviluppato durante il lavoro presso Cedeo gestendo le richieste dei clienti (oltre 5000 utenti registrati sulla nostra piattaforma) e confrontandomi giornalmente con il reparto tecnico ed il management per trovare la via migliore per contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali
Competenze informatiche
Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft e del pacchetto Office acquisita durante gli studi universitari e le varie esperienze lavorative
Ottima conoscenza di Excel, Power point 
Ottima conoscenza di navigazione sul Web e ricerca contenuti ed informazioni 
Ottima conoscenza applicativi posta elettronica 
Buona padronanza dell'applicativo Adobe Photoshop 
Buona padronanza dell'applicativo Adobe Premiere 
Buona conoscenza HTML5, CSS, Javascript e Jquery 
Buona conoscenza del CMS WordPress