Impiegato settore marketing

Lui*** ***** (XX Anni)
Marketing Communication Assistant a Abbott
Luiss Business School (Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli)
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Marketing Communication Assistant
Abbott
set 2016 - mar 2017
Assistant Communication: supporto al Dipartimento Comunicazione (comunicazione elettroniche e web: advertising copy, web content, social media) e Public Affairs. Verifica e supervisione di tutti i materiali di comunicazione (interni ed esterni), ottenendo tutte le approvazioni globali / locali, se necessario, monitoraggio, analisi e aggiornamento della copertura mediatica per conferenze stampa, progetti nazionali, lancio di comunicati stampa. Supporto all'ufficio stampa durante l'organizzazione di Conferenze stampa nazionali, eventi interni, comunicati stampa, lancio di prodotti.
Assistant HR Communication: lancio di campagne di responsabilità sociale (Employee and Brand Value Campaigns), verifica e supervisione di tutti i materiali di comunicazione interna;
Assistant Marketing: lavorare insieme con le divisioni commerciali (Business Unit)per attuare la strategie di marketing relative a diversi tipi di attività, definizione del posizionamento strategico sul mercato, concentrandosi sui messaggi chiave, identità di marca (Brand Identity), Marketing Analysis; sviluppo progetti di loyalty e customer satisfaction, gestione dei rapporti con partners e fornitori, progettazione e formulazione delle presentazioni ad hoc attraverso l’utilizzo di programmi specifici (PowerPoint Presentation).
Formazione
Master Business Administration (MBA)
Luiss Business School (Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli)
set 2015 - ott 2017
Moduli: Accounting and Control, Management Accounting, Corporate Finance, Financial Statements Analysis, Financial Planning and Analysis, Project Management, Corporate and Investment Banking, International Business and Taxation, Quantitative Methods for Finance, International Comparative Law and Antitrust, Economy of Strategy, corporate Strategy, Business Strategy, Brand Management, Marketing Strategy Analysis, Pricing Management, Investor Relations.

Marketing Management (Elective Course), Moduli: Brand Management, Marketing Strategy Analysis, Pricing Strategy, Communication and Social Media Strategy, E-Commerce & Retail and Multichannel Management, Product e Brand Strategy.
Lingue
Inglese - Fluente
Italiano - Madrelingua
Informazioni addizionali
Competenze Informatiche e Informazioni Aggiuntive
Microsoft Office Suite - Excel, Word, PowerPoint
Adobe (Photoshop, Illustrator)
Social Network: dimestichezza con Facebook, Linkedin e Instagram

Informazioni Aggiuntive

Ho svolto diversi viaggi negli Stati Uniti per migliorare il mio inglese, dove ho avuto diverse esperienze di lavoro part-time (2001-2006). Ho svolto attività di volontariato per una Ong internazionale (S.M.O.), (2010-2015). Attraverso i miei stage e le mie esperienze lavorative ho acquisito ottime capacità di comunicazione e abilità interpersonali, capacità di eseguire in modo efficace, capacità di identificare, analizzare e risolvere i problemi, affidabile, auto-motivato.