Impiegato ufficio acquisti
Roc*** ***** (XX Anni)
Buyer a CAMIS S.r.l.
ITIS L. Da Vinci Lanciano (CH)
Ortona,
Abruzzo
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Esperienza
Buyer
CAMIS S.r.l.
gen 2018
-
Attualmente
1 - Responsabile ufficio acquisti Esecuzione ricerche di mercato volte all'individuazione di fornitori di prodotti e servizi strategici e lineari alternativi; Conclusione delle trattative (prezzi e condizioni di acquisto con i fornitori strategici); Approvazione e rinnovo delle qualifiche dei fornitori di materiali strategici; Redazione ed approvazione dell’albo dei fornitori qualificati e strategici per l’azienda; Redazione ed emissione di reclami a fornitori; Collaborazione con il Responsabile Magazzino per l'individuazione e l'approvvigionamento di materiale/attrezzature; Redazione degli ordini di fornitura; Assicurazione che tutte le richieste commerciali, tecniche, di Qualità siano chiaramente riportate negli ordini ed accettate dal Fornitore Gestione ed archiviazione della documentazione di approvvigionamento. 2 - Ufficio tecnico/commerciale Attività di supporto alla direzione tecnica / commerciale ed in particolare: Analisi tecnica e studio delle richieste di offerta dei vari clienti; Elaborazione e formulazione delle offerte tecnico / economiche; Individuazione di potenziali nuovi clienti; Redazione ed emissione della documentazione di tecnica ed amministrativa per le offerte. Esecuzione di sopralluoghi c/o vari impianti per analisi tecniche delle offerte; Supporto logistico alle varie funzioni aziendali; Esecuzione delle azioni necessarie alle aperture delle commesse; Redazione ed emissione di SAL mensili; Consuntivazione delle attività lavorative. Attività o settore Costruzione e manutenzione impianti industriali
Imprenditore e dirigente, industrie manufatturiere
cmti S.r.l. Society Petroleum
mar 1999
-
dic 2017
Dal mese di Marzo 1999 al mese di dicembre 2017 Amministratore e socio della cmti S.r.l. Society Petroleum società di progettazione, costruzione, montaggio e manutenzione per il settore oil & gas. Mansioni svolte: 1 - Gestione amministrativa ed organizzativa della società: Supervisione e coordinamento dell'ufficio amministrativo Gestione dei rapporti con gli istituti di credito 2 - Gestione commerciale della società: Gestione e mantenimento dei rapporti commerciali con i clienti; Analisi e sviluppo tecnico / economico delle gare di appalto e dei bandi pubblici; coordinamento con i vari responsabili di funzione per lo sviluppo del processo di gara di appalto; Individuazione dei potenziali clienti e sviluppo dei rapporti commerciali; Ricerca e partecipazione a bandi di gara pubblici sui siti internet dedicati; Gestione dei processi di qualifica ed iscrizioni nelle vendor's list presso vari clienti (Eni S.p.A. , EDISON S.p.A. , SNAM, Individuazione e coordinamento delle varie società partner in caso di partecipazione a gare d’appalto con la formula dell’ATI Riesaminare richieste di offerta da parte dei clienti, approvare offerte economiche riesaminare gli ordini dei clienti approvare le fasi di definizione e riesame delle modifiche contrattuali; Gestione degli eventuali reclami nella fase del processo di gara d’appalto 3 - Supervisione sulla gestione operativa della Società: Coordinamento di tutti i responsabili di funzione per il regolare l’andamento di tutti processi di lavorazione Individuazione e risoluzione di varie problematiche nel corso delle attività produttive aziendali 4 - Altre principali funzioni: Istituzione ed implementazione del sistema qualità aziendale; Approvazione del Manuale della Qualità e delle Procedure di Qualità e delle loro revisioni; Approvazione del Manuale di Sicurezza delle Procedure di sicurezza e delle loro revisioni; Coordinamento, mediante riunioni periodiche, dei Servizi/Unità per il raggiungimento degli obiettivi aziendali; Analisi dei rischi-costi-benefici, per minimizzare leperdite in termini economici e di qualità; Definizione delle esigenze e deipiani di formazione del personale, di concerto con i Responsabili; Funzione di interfaccia con autorità pubbliche e private;supervisionare e coordinare le attività di tutte le funzioni aziendali; Definire, diffondere e sostenere la Politica per la qualità, nel rispetto del Sistema Qualità e delle strategie definite; Garantire l’utilizzo ottimale e lo sviluppo professionale delle risorse umane dell’Azienda supervisionare l’andamento della società, valutando opportunità di crescita e individuando problematiche di gestione; Sostenere l’esigenza della formazione ed addestramento del personale a tutti i livelli adottare tutte le misure possibili e necessarie per garantire la corretta motivazione del personale che opera nella Società; Presiedere i Riesami del Sistema Qualità, intraprendendo nel contempo le opportune azioni correttive e preventive;
Formazione
Perito meccanico
ITIS L. Da Vinci Lanciano (CH)
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