Impiegato ufficio acquisti

Roc*** ***** (XX Anni)
Buyer a CAMIS S.r.l.
ITIS L. Da Vinci Lanciano (CH)
Ortona,
Abruzzo
|
Esperienza
Buyer
CAMIS S.r.l.
gen 2018 - Attualmente
1 - Responsabile ufficio acquisti
Esecuzione ricerche di mercato volte all'individuazione di fornitori di prodotti e servizi strategici e lineari alternativi;
Conclusione delle trattative (prezzi e condizioni di acquisto con i fornitori strategici);
Approvazione e rinnovo delle qualifiche dei fornitori di materiali strategici;
Redazione ed approvazione  dell’albo dei fornitori qualificati e strategici per l’azienda;
Redazione ed emissione di reclami a fornitori;
Collaborazione con il Responsabile Magazzino per l'individuazione e l'approvvigionamento di materiale/attrezzature;
Redazione degli ordini di fornitura;
Assicurazione  che   tutte  le   richieste   commerciali,  tecniche, di  Qualità siano  chiaramente riportate  negli ordini ed accettate dal Fornitore
Gestione ed  archiviazione  della  documentazione  di approvvigionamento.
2 - Ufficio tecnico/commerciale
Attività di supporto alla direzione tecnica / commerciale ed in particolare:
Analisi tecnica e studio delle richieste di offerta dei vari clienti;
Elaborazione e formulazione delle offerte tecnico / economiche;
Individuazione di potenziali  nuovi clienti;
Redazione ed emissione della documentazione di tecnica ed amministrativa per le offerte.
Esecuzione di sopralluoghi c/o vari impianti per analisi tecniche delle offerte;
Supporto logistico alle varie funzioni aziendali;
Esecuzione delle azioni necessarie alle aperture delle commesse;
Redazione ed emissione di SAL mensili;
Consuntivazione delle attività lavorative.
Attività o settore Costruzione e manutenzione impianti industriali 
Imprenditore e dirigente, industrie manufatturiere
cmti S.r.l. Society Petroleum
mar 1999 - dic 2017
Dal mese di Marzo 1999 al mese di dicembre 2017 Amministratore e socio della cmti S.r.l. Society Petroleum società di progettazione, costruzione, montaggio e manutenzione per il settore oil & gas.
Mansioni svolte:
1 - Gestione amministrativa ed organizzativa della società:
Supervisione e coordinamento dell'ufficio amministrativo
Gestione dei rapporti con gli istituti di credito
2 - Gestione commerciale della società:
Gestione e mantenimento dei rapporti commerciali con i clienti;
Analisi e sviluppo tecnico / economico delle gare di appalto e dei bandi pubblici; coordinamento con i vari responsabili di funzione per lo sviluppo del processo di gara di appalto;
Individuazione dei potenziali clienti e sviluppo dei rapporti commerciali;
Ricerca e partecipazione a bandi di gara pubblici sui siti internet dedicati;
Gestione dei processi di qualifica ed iscrizioni nelle vendor's list presso vari clienti (Eni S.p.A. , EDISON S.p.A. , SNAM, 
Individuazione e coordinamento delle varie società partner in caso di partecipazione a gare d’appalto con la formula dell’ATI
Riesaminare richieste di offerta da parte dei clienti, approvare offerte economiche riesaminare gli ordini dei clienti approvare le fasi di definizione e riesame delle modifiche contrattuali;
Gestione degli eventuali reclami nella fase del processo di gara d’appalto
3 - Supervisione sulla gestione operativa della Società:
 Coordinamento di tutti i responsabili di funzione per il regolare l’andamento di tutti processi di lavorazione
Individuazione e risoluzione di varie problematiche nel corso delle attività produttive aziendali
4 - Altre principali funzioni:
Istituzione ed implementazione del sistema qualità aziendale;
Approvazione del Manuale della Qualità e delle Procedure di Qualità  e delle loro revisioni;
Approvazione del Manuale di Sicurezza delle Procedure di sicurezza e delle loro revisioni;
Coordinamento, mediante riunioni periodiche, dei Servizi/Unità per il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
Analisi dei rischi-costi-benefici, per minimizzare leperdite in termini economici e di qualità;
Definizione delle esigenze e deipiani di formazione del personale, di concerto con i Responsabili;
Funzione di interfaccia con autorità pubbliche e private;supervisionare e coordinare le attività di tutte le funzioni aziendali;
Definire, diffondere e sostenere la Politica per la qualità, nel rispetto del Sistema Qualità e delle strategie definite;
Garantire l’utilizzo ottimale e lo sviluppo professionale delle risorse umane dell’Azienda supervisionare l’andamento della società, valutando opportunità di crescita e individuando problematiche di gestione;
Sostenere l’esigenza della formazione ed addestramento del personale a tutti i livelli adottare tutte le misure possibili e necessarie per garantire la corretta motivazione del personale che opera nella Società;
Presiedere i Riesami del Sistema Qualità, intraprendendo nel contempo le opportune azioni correttive e preventive;
Formazione
Perito meccanico
ITIS L. Da Vinci Lanciano (CH)