Ingegnere energetico, project manager, ingegnere automazione
Fra*** ***** (XX Anni)
R&D Engineer a Helium Technology - Marposs Group
Politecnico di Milano
Milano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
R&D Engineer
Helium Technology - Marposs Group
gen 2020
-
Attualmente
Sono stato scelto come responsabile tecnico per la business unit dedicata alle Fuel Cell. Durante le mie attività mi sono principalmente focalizzato su: - industrializzazione di banchi di prova fine linea per PEM and SO fuel cell. - sviluppo di procedure di caratterizzazione innovative per l’analisi delle performance di PEM and SO fuel cell.
Project Manager
Helium Technology - Marposs Group
giu 2019
-
Attualmente
Sono stato scelto per supportare l’azienda nell’emergente mercato Fuel Cell e per identificare sia la strategia vincente che i prodotti giusti per entrare nel mercato. Durante le mie attività mi sono principalmente occupato di: - preparazione dell’offerta tecnica ed economica per banchi fine linea per test di fuel cell - preparazione dell’offerta tecnica ed economica per banchi di test di tenuta in elio per applicazioni automotive e fuel cell - gestione progetti relativi alla fornitura di banchi di test di tenuta elio per applicazioni automotive e fuel cell fino all’installazione presso il cliente. Traguardi: - Gestiti con successo 8 progetti per un ammontare complessivo pari a 2 M€.
Business Analyst
Business Integration Group
mar 2019
-
giu 2019
Ho completato uno stage di tre mesi presso Business Integration Partners, dove ho lavorato nel settore IT a supporto di una grande azienda italiana di distribuzione e generazione di energia elettrica.
Formazione
Laurea Magistrale - Ingegneria Energetica
Politecnico di Milano
set 2016
-
apr 2019
Laurea magistrale in lingua inglese in Energy Engineering – Power Production con voto finale di 105/110 Il mio percorso di studi si è focalizzato fortemente sulla generazione di potenza da fonti tradizionali e da fonti rinnovabili, svolgendo due esami dedicati alle tecnologie del fotovoltaico, eolico, solare termico, solare termodinamico, geotermico e moto ondoso. Ho svolto, inoltre, per oltre un anno un lavoro di tesi presso il laboratorio MRT Fuel Cell Lab del Politecnico di Milano riguardante la caratterizzazione sperimentale e la valutazione dei fenomeni di degradazione di diverse tipologie di celle a combustibile per applicazioni automotive, in collaborazione con un partner commerciale, tra le aziende più importanti al mondo nel settore automotive. Titolo di tesi di laurea: “Experimental analysis of commercial and low platinum PEMFC for automotive applications: operation under low relative humidity and ageing”.
Laurea Triennale - Ingegneria Meccanica
Università degli Studi di Salerno
set 2012
-
feb 2016
Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica con voto finale di 106/110
Diploma di maturità scientifica
Liceo Scientifico Francesco Severi - Salerno
set 2007
-
lug 2012
Diploma di maturità scientifica con votazione: 100/100
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - First Certificate in English, level B2 – grade B (CEFR)
Informazioni addizionali
Soft Skill
Ottima attitudine al project management e al problem solving. Sono abituato a gestire elevati carichi di lavoro e a lavorare per obiettivi e scadenze. Nel mio attuale lavoro coordino le attività di diversi gruppi di lavoro dedicati alle varie commesse a mio carico, sia con personale interno che con personale esterno all’azienda. Gestisco, inoltre, tecnicamente la commessa sviluppando e dimensionando il progetto preliminare (soluzione tecnico/economica, ciclogramma) da proporre al cliente fino alla soluzione definitiva concordata con l’ufficio tecnico e il cliente. Sono una figura molto poliedrica, in grado di svolgere mansioni anche molto diverse fra loro. Software: ottima conoscenza di Matlab, Autocad, Solidworks e del pacchetto Office. Buona conoscenza di Labview, Pvsyst.
Curriculum simili