International trade administrator

Nin*** ***** (XX Anni)
INTERNATIONAL TRADE ADMINISTRATOR a Chamber International (Chamber of Commerce)
Università degli studi di Parma
Castelnuovo del Garda,
Veneto
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Esperienza
INTERNATIONAL TRADE ADMINISTRATOR
Chamber International (Chamber of Commerce)
feb 2018 - ago 2018
-Authorised Signatory per i Certificati di Origine 
-Elaborazione completa di tutta la documentazione import/export: Certificati di Origine, EUR1, A.TR., International Import Certificates, ATA Carnets e certificati di conformità.
-Autenticazione, legalizzazione, notifica della documentazione dal consolato oppure dal Foreign and Commonwealth Office (FCO); ATA Carnets, Arab-British Certificates of Origin, INTERTEK Certificates of Conformity, lettere di credito.
-Gestione delle domande di documentazione di esportazione ricevuta e collaborazione con i clienti per garantire che tutte le discrepanze sui documenti siano risolte in modo tempestivo garantando il rispetto delle scadenze.
-Inserimento dei dati dalla documentazione di esportazione sul software iMIS.
-Creazione e gestione di record per account, budget e contratti.
-Aggiornamento e scrittura delle procedure operative standard.
-Effettuare proattivamente telefonate business come una delle attività di squadra per costruire relazioni con i clienti e generare nuove opportunità di business.
-Mantenimento del profilo LinkedIn professionale e invio di materiale settimanale per la loro pubblicazione su social media.
RESPONSABILE D'UFFICIO
Grano Costellazione S.r.l.
apr 2017 - feb 2018
-Supporto amministrativo; Supervisionare e garantire il funzionamento regolare ed efficiente di tutti gli aspetti dell'ufficio.
-Gestione delle richieste aziendali via telefono ed e-mail .
-Assistenza all'amministratore delegato e i dirigenti con compiti amministrativi quotidiani e incontri con i clienti internazionali.
-Elaborazione di tutti i salari su base mensile; Gestione di tutte le fatture di entrata (capacità di applicazione di INCOTERMS 2010), elaborazione di tutte le spese, richiesta di richieste insolite e assistenza per qualsiasi domanda.
-Responsabile di tutta la documentazione import/export (Bill of Lading, Certificati di Conformità, Certificati di Fumigazione, Nulla Osta all'esportazione, Certificati Fito sanitari) della merce mantenendo il contatto diretto con spedizionieri e dogana.
-Sdoganamento merce.
-Gestione delle relazioni con i clienti.
-Pianificazione e coordinamento di eventi ed attività aziendali tra cui pranzi, team building.
-Essere responsabile per il dipartimento estero delle vendite e delle relazioni con i clienti (con commissioni sulle vendite).
SALES ASSISTANT
Michael Kors
mar 2013 - apr 2017
-Garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita.
-Dopo la chiusura di una vendita, monitoraggio di tutti i dettagli: spedizioni, cambi, variazioni (se necessarie) e richieste speciali per garantire la soddisfazione del cliente.
-Costruire e mantenere clientela del negozio utilizzando client book.
-Assistenza nella manutenzione di tutte le giacenze in magazzino e in piano vendita.
-Partecipazione agli inventari.
-Assistenza in tutte le aree di magazzino, spedizioni, ricevimento di protocolli/regole.
-Responsabile del dipartimento occhiali; supervisione e analisi delle vendite. 
-KPI's.
-Cash management: chiusura cassa e chiusura contabile giornaliera.
Formazione
Laurea Triennale
Università degli studi di Parma
ott 2010 - mar 2015
Civiltà e lingue straniere moderne (Inglese, Russo, Spagnolo)
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Avanzato
Russo - Intermedio
Spagnolo - Base
Informazioni addizionali
15 Giugno 2018 (One-Day Course)
Deloitte LLP (Leeds, the UK)
Methods of Payment & Letters of Credit

29 Maggio 2018 (One-Day Course)
Addleshaw Goddard (Leeds, the UK)
Understanding Exporting & Incoterms

12 Marzo 2018 (One-Day Course)
Strong & Herd LLP (Manchester, the UK)
Understanding Origin, Preference & Free Trade Agreements